Resi e rimborsi

La tua soddisfazione è la nostra priorità. Se hai cambiato idea sui tuoi acquisti, puoi restituirli in pochi e semplici passaggi e ottenere il tuo rimborso.

Come effettuare un reso

Non hai trovato la risposta?

Continua a navigare le nostre sezioni a supporto del tuo shopping

Come restituisco il prodotto?

3 modi semplici per restituire i tuoi acquisti. Scegli il metodo più comodo per te tra le opzioni disponibili.

I passaggi per il reso online

Se vuoi restituire i tuoi acquisti o effettuare una sostituzione, puoi farlo comodamente online, dal tuo pc, smartphone o tablet: senza chiamare, stampare o utilizzare etichette

1. Per accedere al servizio vai alla sezione “I miei ordini” del tuo profilo oppure clicca qui

2. Seleziona il prodotto che vuoi rendere, indica il motivo del reso e cosa desideri ricevere (rimborso o sostituzione)

3. Prenota il ritiro del tuo reso comodamente a casa tua e ricevi un’e-mail o un sms di conferma con il codice per tracciare il reso

4. Prepara il tuo pacco con cura, inserisci il prodotto completo di tutte le sue parti (confezione originale, libretto di istruzioni, accessori…) Se si tratta di un unico kit tutti i prodotti devono essere restituiti insieme. Fai una scelta green riutilizzando l’imballo in cui l’hai ricevuto

5. Il tuo acquisto è pronto per essere restituito: al corriere dovrai solo consegnare il prodotto, senza alcuna etichetta

Scopri le regole che devi seguire

Se hai cambiato idea o vuoi effettuare la sostituzione, puoi farlo telefonicamente chiamando il numero 0523.648711 e prenotando il ritiro comodamente a casa tua

1. Prepara il tuo pacco con cura, inserisci il prodotto completo di tutte le sue parti (confezione originale, libretto di istruzioni, accessori…) Se si tratta di un unico kit tutti i prodotti devono essere restituiti insieme. Fai una scelta green riutilizzando l’imballo in cui l’hai ricevuto

2. Compila il modulo di restituzione (parte centrale del tuo ordine di pagamento), staccalo e inseriscilo all’interno del pacco

3. Ritaglia l’etichetta di reso (parte inferiore del tuo ordine di pagamento) e applicala sul pacco con del nastro adesivo trasparente

4. Il tuo acquisto è pronto per essere restituito

Scopri come ottenere il tuo rimborso

Se stai aspettando l’arrivo di un altro ordine, puoi consegnare il prodotto da restituire al corriere quando ti porterà i tuoi nuovi acquisti, senza contattare GLS o il Servizio Clienti

1. Prepara il tuo pacco con cura, inserisci il prodotto completo di tutte le sue parti (confezione originale, libretto di istruzioni, accessori…) Se si tratta di un unico kit tutti i prodotti devono essere restituiti insieme. Fai una scelta green riutilizzando l’imballo in cui l’hai ricevuto

2. Compila il modulo di restituzione (parte centrale del tuo ordine di pagamento), staccalo e inseriscilo nel pacco del tuo reso

3. Ritaglia l’etichetta di reso (parte inferiore del tuo ordine di pagamento) e applicala sul pacco con del nastro adesivo trasparente

4. Il tuo acquisto è pronto per essere restituito

Quali regole devo seguire?

Come valutare il tuo acquisto e cosa fare se hai riscontrato un problema, hai cambiato idea o vuoi fare una sostituzione taglia o colore.

Il prodotto ha un problema

Se il prodotto ricevuto presenta difetti, danneggiamenti o non funziona correttamente, contatta il nostro Servizio Clienti scrivendo a servizio@clienti.qvc.it o chiamando l’800.77.93.77. Se hai scelto di avvalerti del Reso online, puoi procedere autonomamente indicando la descrizione del problema riscontrato.
È necessario inviarci l'articolo completo nella confezione originale, con libretto di istruzioni e tutti gli accessori inclusi. Se si tratta di un kit, tutti i prodotti devono essere restituiti insieme.

Verificheremo la natura del problema in magazzino e, se l‘articolo restituito risulterà effettivamente danneggiato o difettoso, ti rimborseremo l’importo del prodotto e le spese di restituzione in magazzino. Se la problematica riguarda l’intero contenuto del tuo ordine ti rimborseremo anche le spese di consegna.

Se vuoi richiedere la sostituzione del prodotto al posto del rimborso, invieremo un nuovo prodotto all’indirizzo da te indicato senza costi di spedizione aggiuntivi. Se il prodotto non è più disponibile la richiesta verrà automaticamente convertita in rimborso. Ti rimborseremo l’importo del prodotto che volevi cambiare senza trattenere nessuna spesa aggiuntiva.

Ho cambiato idea

Se il tuo acquisto non ti ha convinto puoi esercitare il diritto di recesso entro 30 giorni dalla consegna e restituire i tuoi articoli, purché siano idonei al reso e nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti.

È necessario inviarci l'articolo completo nella confezione originale, con libretto di istruzioni e tutti gli accessori inclusi. Se si tratta di un kit, tutti i prodotti devono essere restituiti insieme.

Se l’articolo che hai restituito rispetta le regole indicate sopra ti rimborseremo il prezzo del prodotto al netto delle spese di restituzione del prodotto in magazzino. Se hai scelto di restituire l’intero contenuto del tuo ordine, e se tutti i prodotti saranno valutati nelle condizioni corrette, ti rimborseremo anche le spese di consegna e l’eventuale importo di contrassegno.

Consulta la tabella qui sotto per verificare l’idoneità al reso del tuo acquisto

 

Sostituzione taglia o colore

Se hai bisogno di cambiare taglia, colore o variante del prodotto, puoi richiedere la sostituzione entro 30 giorni dalla consegna.

È necessario inviarci l’articolo completo nella confezione originale, con libretto di istruzioni e tutti gli accessori inclusi. Se si tratta di un kit, tutti i prodotti devono essere restituiti insieme.

Se l’articolo che vuoi sostituire è idoneo alla sostituzione e nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto effettueremo il cambio richiesto: le spese di restituzione del prodotto in magazzino e per la nuova consegna saranno a carico nostro.

Se durante la gestione della richiesta la taglia, il colore o la variante desiderata non saranno più disponibili, la richiesta verrà automaticamente convertita in rimborso. Ti rimborseremo l’importo del prodotto che volevi cambiare senza trattenere nessuna spesa aggiuntiva.

Consulta la tabella qui sotto per verificare l’idoneità al reso del tuo acquisto

QVC - Resi e Rimborsi

Abbigliamento Abbigliamento

✅ Cosa PUOI fare:
  • Provare a casa
  • Verificare taglia e vestibilità
  • Creare abbinamenti
❌ Cosa NON fare:
  • Rimuovere cartellini
  • Danneggiare o modificare
  • Lavare il prodotto
  • Indossare fuori casa

Calzature e Borse Calzature e Borse

✅ Cosa PUOI fare:
  • Provare a casa
  • Verificare comfort e taglia
  • Creare abbinamenti
❌ Cosa NON fare:
  • Rimuovere cartellini
  • Danneggiare suole/tracolle
  • Lavare il prodotto
  • Indossare fuori casa

Cosmetici e Integratori alimentari Cosmetici e Integratori alimentari

✅ Cosa PUOI fare:
  • Verificare il prodotto ricevuto
❌ Cosa NON fare:
  • Rimuovere sigilli
  • Aprire confezioni
  • Toccare/consumare il prodotto

Alimenti e Bevande Alimenti e Bevande

ℹ️ Importante:

Per ragioni igieniche e sanitarie, non è possibile restituire prodotti di queste categorie, anche nel caso in cui la confezione sia integra.
Se il prodotto che hai ricevuto presenta un problema (è danneggiato o non è quello ordinato), puoi richiedere supporto contattando il nostro Servizio Clienti, che sarà felice di assisterti nella procedura di reso.

Scrivi a servizio@clienti.qvc.it
Chiama 800.77.93.77

Parrucche e Extension Parrucche e Extension

✅ Cosa PUOI fare:
  • Provare a casa e verificare tonalità
  • Testare il look che puoi creare
❌ Cosa NON fare:
  • Rimuovere cartellini
  • Danneggiare il prodotto
  • Lavare il prodotto (shampoo secco, acqua)
  • Modificare il prodotto (taglio, piega)
  • Indossare fuori casa

Piccoli elettrodomestici e Elettronica Piccoli elettrodomestici e Elettronica

✅ Cosa PUOI fare:
  • Verificare il prodotto ricevuto
  • Controllare dimensioni e ingombro
  • Esaminare il contenuto (accessori, manuali)
❌ Cosa NON fare:
  • Effettuare prove di utilizzo
  • Sporcare/danneggiare

Grandi elettrodomestici Grandi elettrodomestici

✅ Cosa PUOI fare:
  • Verificare il prodotto ricevuto
  • Controllare dimensioni e ingombro
  • Esaminare il contenuto (accessori, manuali)
ℹ️ Importante:

Se desideri esercitare il diritto di recesso per i prodotti con installazione inclusa, comunicalo prima che QVC effettui l’installazione. Ad avvenuta installazione non sarà più possibile farlo. In caso di problemi tecnici, puoi sempre contattare il servizio di assistenza della casa produttrice o il nostro Servizio Clienti.

Tessile casa Tessile casa

✅ Cosa PUOI fare:
  • Verificare colore e abbinamenti
  • Provare la sensazione al tatto
❌ Cosa NON fare:
  • Rimuovere cartellini
  • Lavare l'articolo
  • Utilizzare o sporcare

Gioielli Gioielli

✅ Cosa PUOI fare:
  • Provare a casa
  • Verificare taglia (anelli)
  • Creare abbinamenti
❌ Cosa NON fare:
  • Rimuovere scatola originale
  • Indossare con make-up
  • Usare fuori casa

Come funziona il rimborso?

Ecco come ottenere il tuo rimborso in base al metodo di pagamento che hai utilizzato.

Se hai pagato alla consegna

Rimborso per ordini in contrassegno tramite Bonifico Domiciliato di Poste Italiane 
Quando il reso arriva in magazzino, viene analizzato e il rimborso viene emesso tramite Bonifico Domiciliato ritirabile presso uno dei 14.000 uffici postali italiani.

Conferma di emissione ricevuta tramite:

  • SMS (se hai fornito il cellulare)
  • e-mail (se hai fornito rete fissa e abbiamo la tua e-mail)
  • posta prioritaria (se mancano altri recapiti)

Per il ritiro:

  • presenta documento d'identità e codice fiscale utilizzato per l'ordine
  • solo l'intestatario dell'ordine può ritirare (non delegabile)
  • disponibile dal giorno d'emissione fino all'ultimo giorno del mese solare successivo (esempio: bonifico emesso a metà mese → ritirabile fino alla fine del mese successivo.)
Se hai pagato con carte di credito o di debito

Se hai scelto di pagare con carta di credito/debito l’importo sarà riaccreditato direttamente sulla tua Carta.

Una volta che il reso arriva in magazzino, ne viene analizzato il contenuto e identificata la motivazione. Dal momento in cui il reso viene accettato, verrà effettuato il riaccredito della somma sulla tua carta.

L’accredito sarà contabilizzato in funzione dei tempi previsti dall’istituto di credito d’appartenenza. Troverai evidenza della somma riaccreditata direttamente sul tuo estratto conto della carta di credito/debito.

Prodotti con eccezioni

Gli articoli spediti da partner QVC, con assistenza tecnica e gli alimenti e bevande seguono queste regole.

Se hai acquistato prodotti appartenenti alle 3 tipologie sotto la modalità migliore per effettuare il reso è contattare il nostro Servizio Clienti:

email: servizio@clienti.qvc.it
telefono: 800.77.93.77

Articoli spediti da partner QVC

Se devi rendere un prodotto spedito da partner QVC, puoi richiedere supporto contattando il nostro Servizio Clienti, che sarà felice di assisterti nella procedura di reso.

Prodotti con assistenza tecnica

Se devi rendere un prodotto KitchenAid perché hai riscontrato un problema (è danneggiato o non funziona), puoi richiedere supporto contattando il nostro Servizio Clienti, che sarà felice di accompagnarti nella procedura di assistenza tecnica in collaborazione con il produttore.

Alimenti e bevande

Per questa tipologia di prodotti non è possibile esercitare il reso per cambio idea.

Se il prodotto che hai ricevuto presenta un problema (è danneggiato o non è quello ordinato), puoi richiedere supporto contattando il nostro Servizio Clienti, che sarà felice di assisterti nella procedura di reso.

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