Cosa devo fare se ho cambiato idea sul mio acquisto?

Desideriamo che i nostri clienti siano sempre soddisfatti dei prodotti acquistati: per questo motivo, se cambi idea su un prodotto puoi esercitare il diritto di recesso entro 30 giorni dalla consegna. Puoi quindi restituire i tuoi articoli, purché siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti. Potrai pertanto continuare, ad esempio, a provare un capo di abbigliamento o delle scarpe nella comodità di casa, farti consigliare, verificare gli abbinamenti, assicurandoti però di non rimuovere alcun cartellino e non arrecare alcun segno di danneggiamento al prodotto.

Ti ricordiamo che è necessario rimandare indietro l'articolo completo di confezione originale, libretto di istruzioni e di tutti gli accessori inclusi.

Ti ricordiamo inoltre che non potrai restituire (a) prodotti audiovisivi o di software sigillati che sono stati aperti; (b) prodotti confezionati su misura o personalizzati; (c) giornali, periodici e riviste; (d) beni che rischiano di deteriorarsi e scadere rapidamente (e) beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e se sono stati aperti dopo la consegna.

Se il prodotto è un kit, è necessario inviare tutti i prodotti che lo compongono. Per i dettagli, leggi i Termini&Condizioni completi.

 

Cosa devo fare se desidero un cambio taglia o colore?

Se invece desideri un cambio di taglia, colore o fragranza puoi restituire il prodotto entro 30 giorni dalla data di consegna e ti garantiamo la sostituzione (o il rimborso, nel caso in cui il prodotto da te richiesto non sia più disponibile). Non sono previsti cambi con prodotti diversi.

In caso di sostituzione per taglia, colore o fragranza, il rientro del prodotto e la rispedizione dell’articolo sostitutivo saranno interamente a carico nostro.

 

Cosa devo fare se il prodotto ha un problema?

Se il tuo prodotto ha un problema (ad es. è danneggiato, difettoso, non è il prodotto che hai ordinato), ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti al numero 800.77.93.77 o all’indirizzo email servizio@clienti.qvc.it, che sarà felice di assisterti nella procedura di reso.
Il prodotto verrà controllato in magazzino e, se difettoso, verrà sostituito.
Nel caso non fosse possibile sostituirlo, potrai chiedere il rimborso. In caso di reso dell’intero ordine ti verrà rimborsato l’intero importo, comprensivo delle spese di spedizione e di restituzione. In caso di reso parziale dell’ordine, le spese di spedizione s’intenderanno fruite per gli articoli trattenuti e non verranno rimborsate.

 

Come devo preparare e spedire il mio reso?

Tutte le istruzioni sono indicate nella mail nella mail di notifica avvenuta consegna o nel documento di trasporto che hai trovato all’interno del pacco. Hai tre semplici modi per restituire un prodotto in completa autonomia:

·      prenota il ritiro on-line con GLS sul sito www.resofacilegls.com; 

·      chiama GLS al numero 0523/648711 per organizzare il ritiro;

·      se sei in attesa di un altro ordine nei prossimi giorni consegna contestualmente il tuo reso al corriere. Fai una scelta amica dell’ambiente: riutilizza l’imballo originale.  

Conserva l’etichetta che ti darà GLS con ID collo che ti servirà per monitorare la spedizione del tuo reso.

Se hai restituito il prodotto perché hai cambiato idea, le spese di rispedizione saranno dedotte dal rimborso; quindi, non devi consegnare i soldi al corriere. Qualora, invece, avessi ricevuto un prodotto danneggiato, le spese di restituzione non ti saranno addebitate. In caso di reso parziale dell’ordine, le spese di spedizione s’intenderanno fruite per gli articoli trattenuti e non verranno rimborsate.  

Se invece stai rendendo un prodotto spedito da partner QVC, ti invitiamo a leggere la domanda dedicata

 

Come devo rendere un prodotto spedito da partner QVC?

Per i prodotti spediti da partner QVC il processo di reso è sempre indicato nel cedolino che trovi all’interno del pacco.

Preparare il tuo reso è facile: 

  • stacca e conserva l’ordine di pagamento

  • contatta il nostro servizio clienti per prenotare il ritiro del tuo reso 

  • compila il modulo di restituzione che hai ricevuto insieme ai tuoi acquisti

  • inserisci nel pacco l'articolo che desideri rendere, insieme al "Modulo di restituzione" compilato. Fai una scelta ecologica riutilizzando l'imballaggio originale in cui hai ricevuto i tuoi prodotti. A questo punto attendi il passaggio del corriere per il ritiro. 

Ti invitiamo a contattare sempre il nostro Servizio Clienti (chiamando il numero gratuito 800 77 93 77 oppure scrivendo un’e-mail all’indirizzo servizio@clienti.qvc.it) che sarà felice di assisterti nella procedura di reso. 

 

Come avviene il rimborso di un prodotto acquistato con pagamento alla consegna?

Se paghi il tuo ordine in contrassegno e scegli di restituire un prodotto, il rimborso avverrà tramite Bonifico Domiciliato di Poste Italiane. Quando il reso arriva in magazzino, ne viene analizzato il contenuto e identificata la motivazione. Una volta che il rimborso viene emesso, può essere ritirato presso uno dei 14.000 uffici postali presenti sul territorio italiano.

Riceverai la conferma di emissione del tuo bonifico attraverso:

  • SMS, se ci hai fornito come recapito il tuo numero di cellulare

  • E-mail, se ci hai fornito un numero di rete fissa e disponiamo del tuo indirizzo e-mail

  • Posta Prioritaria, se non disponiamo di altri recapiti

Per il ritiro del Bonifico Domiciliato devi mostrare all’ufficio postale il tuo documento d’identità e il codice fiscale utilizzato per richiedere il rimborso. Ti ricordiamo che il ritiro deve essere effettuato dall’intestatario dell’ordine e non può essere delegato.

Il rimborso sarà disponibile in tutti gli uffici postali, a partire dal giorno d’emissione e fino all’ultimo giorno del mese solare successivo. Ad esempio, se dovessi ricevere conferma d’emissione del tuo Bonifico Domiciliato a metà del mese, il rimborso sarà disponibile per l’incasso fino alla fine del mese successivo.

 

Come avviene il rimborso di un prodotto acquistato con Carta di Credito/Debito?

Se hai scelto di pagare con Carta di Credito/Debito e decidi di restituire un prodotto richiedendone il rimborso, l’importo sarà riaccreditato direttamente sulla tua Carta.

Una volta che il reso arriva in magazzino, ne viene analizzato il contenuto e identificata la motivazione. Dal momento in cui il reso viene accettato, verrà effettuato il riaccredito della somma sulla tua Carta.

L’accredito sarà contabilizzato in funzione dei tempi previsti dall’Istituto di Credito d’appartenenza. Troverai evidenza della somma riaccreditata direttamente sul tuo estratto conto della carta di credito.

 

Posso rendere in un unico pacco prodotti di ordini diversi?

È possibile inserire tutti i prodotti da rendere nello stesso pacco, anche se appartengono a ordini differenti.

Sarà necessario applicare una sola etichetta di reso all’esterno del pacco e inserire al suo interno tutti i moduli di reso relativi agli ordini dei prodotti che restituirai.

In questo modo, se le spese di restituzione saranno a tuo carico, verranno detratte una volta sola.

 

Cos’è il Reso Facile? 

Reso facile è un metodo semplice e veloce per prenotare, in totale autonomia, il passaggio del corriere GLS per il ritiro del reso QVC. Scopri come funziona

 

Come effettuo un reso nelle diverse categorie?

Se hai acquistato un capo di abbigliamento (compresi intimo e costumi) 
Cosa puoi fare:

  • prova il tuo nuovo acquisto nella comodità di casa

  • crea qualche abbinamento con i capi nel tuo armadio

  • fatti consigliare da chi vuoi

  • verifica la taglia e la vestibilità

Cosa NON fare:

  • rimuovere i cartellini, ove presenti

  • danneggiare o modificare il prodotto

  • lavare il capo, né a mano né in lavatrice

  • indossare il capo per uscire

Per maggiori informazioni, leggi qui i termini e condizioni completi. 

 

Se hai acquistato delle calzature o borse 

Cosa puoi fare:

  • prova il tuo nuovo acquisto nella comodità di casa

  • crea qualche abbinamento con i capi nel tuo armadio

  • fatti consigliare da chi vuoi

  • verifica la taglia e il comfort nella camminata

Cosa NON fare:

  • rimuovere i cartellini, ove presenti

  • danneggiare o modificare il prodotto (stringhe, tracolle, suole…)

  • lavare il prodotto

  • indossare i tuoi nuovi accessori fuori di casa

Per maggiori informazioni, leggi qui i termini e condizioni completi.

 

Se hai acquistato dei cosmetici, make up o skincare , integratori alimentari

Cosa puoi fare:

  • verificare di aver ricevuto il prodotto corretto

Cosa NON puoi fare, per motivi di igiene e sicurezza alimentare:

  • rimuovere i sigilli, ove presenti

  • aprire le confezioni

  • toccare il contenuto delle confezioni

Per maggiori informazioni, leggi qui i termini e condizioni completi.

 

Se hai acquistato alimenti o bevande

Per ragioni igieniche e sanitarie, non è possibile restituire alimenti e bevande acquistati, anche nel caso che la confezione sia integra.

Per maggiori informazioni, leggi qui i termini e condizioni completi.

 

Se hai acquistato una parrucca o delle extension

Cosa puoi fare:

  • provare la tua nuova parrucca o extension e verificarne la tonalità

  • capire se ti piace il look che puoi creare

Cosa NON puoi fare:

  • modificare il prodotto (tagliarlo, metterlo in piega)

  • lavare il prodotto (né con shampoo secco né con acqua)

  • rimuovere i cartellini, ove presenti

  • indossare la parrucca o l’extension per uscire di casa

  • danneggiare il prodotto

Per maggiori informazioni, leggi qui i termini e condizioni completi.

 

Se hai acquistato elettrodomestici, dispositivi elettronici, attrezzi fitness

Cosa puoi fare:

  • verificare di aver ricevuto il prodotto corretto

  • controllare se l’ingombro, le dimensioni, il colore si adattano alla tua casa

  • esaminare il contenuto, inclusi accessori e manuali

Cosa NON puoi fare:

  • mettere in funzione il prodotto

  • effettuare una prova di utilizzo

  • sporcare/danneggiare il prodotto o i suoi vari componenti

Per maggiori informazioni, leggi qui i termini e condizioni completi.

 

Se hai acquistato un grande elettrodomestico (lavatrice, frigorifero…) o poltrone elettriche reclinabili

Cosa puoi fare (ti consigliamo di effettuare questi controlli nella fase di installazione):

  • verificare di aver ricevuto il prodotto corretto

  • controllare se l’ingombro, le dimensioni, il colore si adattano alla tua casa

  • esaminare il contenuto, inclusi accessori e manuali

Ti suggeriamo di valutare durante la fase d’installazione se desideri eventualmente avvalerti del diritto di recesso, successivamente, ad avvenuta installazione, non sarà più possibile farlo.

In caso di problemi tecnici, puoi sempre contattare il servizio di assistenza della casa produttrice o il nostro Servizio Clienti.

Per maggiori informazioni, leggi qui i termini e condizini completi.

 

Se hai acquistato del tessile casa 
Cosa puoi fare:

  • provare la sensazione che i prodotti ti danno al tatto

  • vedere se ti piace il colore e se si abbina ai tuoi ambienti

Cosa NON fare:

  • rimuovere i cartellini, ove presenti

  • utilizzare o sporcare il prodotto

  • danneggiare o modificare il prodotto (orli, zip…)

  • lavare l’articolo

Per maggiori informazioni, leggi qui i termini e condizioni completi.

 

Se hai acquistato un gioiello

Cosa puoi fare:

  • prova il tuo nuovo acquisto nella comodità di casa
  • crea qualche abbinamento con altri tuoi gioielli o outfit
  • fatti consigliare da chi vuoi
  • verifica la taglia in caso di anelli e il comfort di indosso

Cosa NON fare:

  • rimuovere la romance card, ove presente
  • danneggiare o modificare il prodotto
  • lavare il gioiello con detergenti o altri prodotti
  • indossare il gioiello se hai applicato in precedenza prodotti di make-up o di cura della pelle
  • indossare il gioiello per uscire

Per maggiori informazioni, leggi qui i termini e condizioni completi.