Il mio profilo
Gestisci le tue informazioni, i tuoi ordini e tua wishlist.
Ai clienti consumatori ai sensi dell'art. 3 del Codice del Consumo spetta la Garanzia Legale Di Conformità prevista dagli art. 128 e ss. del Codice del Consumo su tutti i prodotti che presentino difetti di conformità esistenti al momento dell'acquisto o che si manifestino nell'arco di due anni dalla consegna del prodotto.
Un difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è conforme al contratto di vendita. l casi più frequenti sono, ad esempio, quello di un prodotto guasto o malfunzionante, che non può essere utilizzato secondo le modalità dichiarate dal venditore o per le finalità per cui viene generalmente usato un prodotto dello stesso tipo o che non ha le caratteristiche o qualità promesse dal venditore. Nel caso di beni con elementi digitali qualora ti siano stati forniti aggiornamenti della cui disponibilità tu sia stato informato e tu non li abbia installati entro un congruo termine, i difetti dipendano unicamente dalla mancanza dell’aggiornamento pertinente, e la mancata, o errata, installazione dell'aggiornamento non sia dovuta a carenze delle istruzioni di installazione non sussisterà un difetto di conformità.
Nel caso in cui un prodotto che hai ricevuto presenti difetti di conformità, - occorresegnalarcelo: avrai così diritto, senza dover sostenere alcuna spesa, alla riparazione o alla sostituzione del prodotto difettoso da parte di QVC. Laddove non sia possibile o sia eccessivamente oneroso riparare o sostituire il prodotto, avrai diritto alla riduzione del prezzo oppure alla risoluzione del contratto, conformemente a quanto previsto dall'art. 135bis e seguenti del del Codice del Consumo.
Nel caso in cui dovessi riscontrare un difetto di conformità potrai richiedere assistenza inviando una mail a servizio@clienti.qvc.it o contattando il Servizio Clienti al numero 800779377.