Termini e condizioni d’uso

 

Ultimo aggiornamento: 18/06/2025

 

1- Introduzione

  1. Il Sito QVC, www.qvc.it, e l’App QVC (di seguito “Piattaforme QVC”) sono gestiti da QVC Italia S.r.l., con sede legale in Brugherio, Via Guzzina 18, C.F. n. 10050721009, iscritta al registro Imprese di Monza e Brianza.
  2. L’utilizzo delle Piattaforme QVC è regolato da queste Condizioni d’Uso che costituiscono un contratto tra l’utente delle Piattaforme (“Utente”) e QVC.
  3. Accedendo e usando le Piattaforme QVC, l’Utente accetta le Condizioni d'Uso
  4. È importante leggere:
  • le Condizioni d'Uso sul funzionamento delle Piattaforme QVC e dei servizi disponibili
  • la Politica sulla Privacy
  •  

2- Accesso alle Piattaforme QVC

  1. QVC non può garantire l'assenza di possibili disservizi, come ritardi o interruzioni nella linea, che potrebbero influire sull'accesso alle Piattaforme QVC.
  2.  L’accesso ad alcune funzioni o parti delle Piattaforme QVC è riservato agli Utenti registrati. È possibile registrarsi compilando la Scheda di Registrazione
  3.  L’Utente registrato dovrà mantenere riservate e segrete le credenziali d’accesso alle Piattaforme QVC. 
  4.  È possibile richiedere la cancellazione dalle Piattaforme QVC in qualsiasi momento contattando QVC.
  5.  QVC può disabilitare le credenziali d’accesso se l’Utente viola le Condizioni d’Uso, le Condizioni di Vendita  o la normativa vigente. 

3- Correttezza delle informazioni

  1. QVC si impegna per assicurare che le informazioni sulle Piattaforme QVC siano aggiornate e corrette.
  2. Salvo quanto previsto nelle nostre Condizioni di Vendita, QVC non garantisce l’accuratezza, la completezza e l’aggiornamento di tutte le informazioni fornite sulle Piattaforme QVC.
  3. QVC declina qualsiasi responsabilità per eventuali danni o perdite derivanti dall’affidamento su tali informazioni.
  4. Nel caso in cui l’Utente trovi informazioni inesatte sulle Piattaforme QVC, è invitato a segnalarle a QVC che le correggerà nel minor tempo possibile.

4- Diritti di proprietà intellettuale

  1. Ogni contenuto delle Piattaforme QVC è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) QVC e protetto da diritto d’autore.
  2. È vietato utilizzare in ogni modo qualsiasi contenuto delle Piattaforme QVC, inclusi il nome e i marchi di proprietà di QVC.
  3. L’Utente potrà utilizzare le informazioni delle Piattaforme QVC per il proprio uso personale e non per finalità commerciali, salvo che sia autorizzato con consenso esplicito da QVC o diversamente previsto dalle leggi sul copyright. In caso di copia autorizzata, di ridistribuzione o di pubblicazione di materiale protetto da copyright, è vietata la modifica o la cancellazione di attribuzione autore, marchio di comunicazione commerciale, legenda o diritto d'autore.
  4. È vietato qualsiasi tentativo di webscraping o attività automatizzate volte a estrarre, copiare o scansionare i contenuti delle Piattaforme QVC, inclusi prodotti, descrizioni, immagini e prezzi, senza l’esplicito consenso scritto di QVC. Qualsiasi violazione di questa clausola potrebbe comportare la disattivazione dell’accesso alle Piattaforme e l’avvio di azioni legali.

5- Collegamenti alle Piattaforme QVC e a siti terzi

  1. Le Piattaforme QVC possono contenere collegamenti ipertestuali (hyperlink) a siti web di terze parti.
  2. Le Piattaforme QVC possono essere raggiungibili con hyperlink da siti web di terze parti.
  3. L'inserimento di questi collegamenti non implica una relazione tra QVC e i gestori dei siti né l’accettazione da parte di QVC dei materiali pubblicati. QVC non è responsabile dei contenuti di siti web di terze parti e non ne accetta alcuna responsabilità.
  4. L'Utente non può creare collegamenti ipertestuali alle Piattaforme QVC da altri siti senza l'accordo scritto di QVC.

6- Responsabilità di QVC

  1. Nella misura massima in cui tale responsabilità può essere esclusa per legge, QVC non assume alcuna responsabilità e non offre alcuna garanzia in relazione alle Piattaforme QVC, ai loro contenuti o ai contenuti di qualsiasi altro sito.
  2. Nei limiti di quanto previsto dalla legge, QVC non è responsabile per eventuali danni diretti o indiretti di qualsiasi natura.

7- Risarcimento

  1. L’Utente accetta di indennizzare e manlevare QVC, i suoi fornitori, affiliati, entità collegate, amministratori, funzionari, dipendenti e agenti, da qualsiasi reclamo, perdita, danno, responsabilità e costi derivanti dalla violazione delle Condizioni d’Uso o dall'utilizzo dei servizi QVC da parte dell'Utente.
  2. Questo obbligo di indennizzo sopravvivrà alla cessazione delle Condizioni d'Uso e all'interruzione di qualsiasi prodotto o servizio di QVC.

8- Contenuti forniti dall’Utente

  1. Qualsiasi comunicazione o contenuto inviato dall’Utente a QVC attraverso le Piattaforme QVC è trattato come non riservato e non proprietario, a meno che non sia diversamente specificato dalle Condizioni d’Uso o nella Privacy Policy di QVC.
  2. QVC, i suoi fornitori ed affiliati nonché i soggetti loro collegati, potranno usare ogni contenuto fornito dall’Utente per qualsiasi scopo consentito dalla legge.

9- Recesso

  1. Le Condizioni d’Uso sono efficaci fino al recesso da parte di QVC.
  2. QVC può recedere dalle Condizioni d’Uso, o parte di esse, in qualsiasi momento e senza preavviso.
  3. In caso di recesso, l’Utente non sarà più autorizzato ad accedere alle Piattaforme QVC, a tutti o parte dei servizi di QVC.
  4. I diritti e gli obblighi dell’Utente relativi al contenuto, alle rinunce, alle indennità e alle limitazioni di responsabilità stabilite nelle Condizioni d'Uso rimarranno in vigore anche dopo la cessazione delle Condizioni d’Uso.

10- Obblighi degli utenti

  1. L'utente si impegna a rispettare le Condizioni d’Uso e tutte le leggi, statuti, ordinanze e regolamenti relativi all'utilizzo dei servizi QVC e all'acquisto di prodotti o servizi tramite essi.
  2. È necessario avere almeno 18 anni per utilizzare i servizi QVC.

11- Foro competente

  1. Le Condizioni d’Uso sono soggette alla legge della Repubblica italiana. Ogni controversia relativa alle Condizioni d’Uso o alle Piattaforme QVC sarà soggetta alla giurisdizione italiana.

12- Come contattare QVC

  1. Per ogni comunicazione, richiesta o segnalazione è possibile contattare QVC via: