Condizioni di vendita

 

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1. Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi degli artt. 45 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") nel caso di clienti consumatori ai sensi dell'art. 3 del Codice del Consumo ovvero, altrimenti, un contratto di vendita ai sensi degli artt. 1470 e ss. c.c. Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra QVC ITALIA S.r.l. (di seguito “QVC”), con sede legale in Brugherio, Via Guzzina 18, C.F. n. 10050721009, iscritta al registro Imprese di Monza e Brianza e il cliente (il "Cliente"). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di QVC di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite il sito web www.qvc.it, a seguito dell’invito ad offrire contenuto nelle trasmissioni televisive, sulla base delle modalità descritte al successivo art. 3. Qualora la proposta d’acquisto sia formulata dal Cliente per via telefonica, il perfezionamento del Contratto avverrà al momento della consegna del prodotto da parte di QVC.

 

2. PREZZI

2.1. I prezzi dei prodotti illustrati durante le trasmissioni televisive di QVC e sul sito web www.qvc.it sono indicati in Euro e sono comprensivi di I.V.A., dell'Eco Contributo RAEE ai sensi del Decreto Legislativo n. 49 del 14 marzo 2014 e di ogni altra imposta. Le spese di consegna sono indicate nel corso delle trasmissioni televisive, telefonicamente e sul sito web www.qvc.it. Il prezzo dovuto dal Cliente è quello in vigore alla conclusione del contratto.

 

2.2. Qualora sia stato pubblicizzato un prezzo errato, QVC contatterà il Cliente per verificare se intenda comunque procedere all’acquisto del prodotto al prezzo corretto. Qualora il Cliente non intenda procedere all’acquisto, ovvero QVC non riesca a contattarlo, QVC cancellerà l’ordine. QVC non è obbligata a vendere il prodotto al prezzo errato qualora l’errore fosse conoscibile dal Cliente secondo l’ordinaria diligenza. Eventuali informazioni sui prezzi sono disponibili sul sito internet www.qvc.it o contattando QVC.

 

3. MODALITA' DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO

3.1. QVC potrà, a suo insindacabile giudizio e senza alcuna responsabilità verso il Cliente, rifiutare la proposta d’acquisto ricevuta dal Cliente. Qualora il Cliente intenda acquistare prodotti non più disponibili, QVC ne informerà il Cliente. Il Cliente potrà usufruire del servizio Lista d’Attesa o Pre-Ordine (punto 4) (ove disponibili) ovvero potrà cancellare l’ordine.

3.2. Il Cliente potrà pagare a mezzo (a) principali carte di credito/debito; (b) contrassegno. In caso di pagamento a mezzo carta di credito/debito, QVC spedirà i prodotti solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione del pagamento e, in mancanza, non procederà alla spedizione. In caso di pagamento tramite contrassegno, QVC normalmente spedirà i prodotti entro 2 giorni feriali dall’effettuazione dell’ordine. Non si accettano pagamenti tramite assegno.

3.3. Ulteriori informazioni sulle modalità di pagamento sono disponibili contattando QVC o sul sito internet www.qvc.it., Sezione Pagamenti. QVC potrà conservare ed utilizzare i dati relativi alla carta di credito/debito del Cliente per eventuali acquisti futuri successivi e per procedere ad eventuali rimborsi, come previsto dalla Informativa sul Trattamento dei Dati disponibile sul sito internet www.qvc.it, Sezione Privacy.

3.4. Su determinati prodotti, per periodi limitati e solo in caso di pagamento con carta di Credito, QVC offre la possibilità di procedere al pagamento in rate mensili senza interessi ("QPay"). Per i prodotti per cui è disponibile il servizio "QPay" verrà data comunicazione durante le trasmissioni televisive in sovrimpressione, dall’operatore del call center e sul sito web. Con il servizio "QPay" le spese di spedizione sono dovute con la prima rata. In caso di "QPay", il Cliente dovrà informare QVC nel caso di cambio o scadenza della carta di credito o nel caso in cui questa non fosse più valida.

 

4. LISTA D’ATTESA, PRE-ORDINE

4.1. Tramite il servizio Lista d’Attesa il Cliente potrà ordinare un prodotto non disponibile (per cui sia previsto il servizio Lista d’Attesa) e QVC lo invierà qualora lo stesso divenisse disponibile nei successivi 45 giorni. Qualora il prodotto non fosse disponibile per la spedizione nel termine suindicato, l’ordine verrà cancellato e QVC informerà il Cliente di tale cancellazione. QVC potrà automaticamente rinnovare il servizio Lista d’Attesa per ulteriori 45 giorni. Il Cliente può, in ogni momento, cancellare il servizio Lista d’Attesa. QVC informerà i Clienti che hanno fornito un indirizzo e-mail dell’avvenuta spedizione del prodotto.

4.2. Tramite il servizio Pre-Ordine il Cliente potrà ordinare immediatamente un prodotto (per cui sia previsto tale servizio) che momentaneamente non è disponibile nel magazzino di QVC. Qualora il prodotto non dovesse tornare ad essere disponibile, QVC informerà il Cliente e potrà cancellare l’ordine. QVC informerà i Clienti che hanno fornito a QVC un indirizzo email dell’avvenuta spedizione dei prodotti.

4.3. Gli ordini in Lista d’Attesa e i Pre-Ordini sono evasi in base alla priorità con cui sono ricevuti. Qualora il pagamento non venga autorizzato (in caso di pagamento a mezzo carta di credito/debito), QVC si riserva il diritto di cancellare l’ordine. In caso di cancellazione dell’ordine, QVC ne informerà il Cliente.

 

5. PIANO PERIODICO DI ACQUISTO

5.1. Tramite il servizio di Consegna Automatica, il Cliente può richiedere l’invio automatico di determinati prodotti (per i quali sia previsto tale servizio) a intervalli di tempo determinati dal Cliente.

5.2. Alla selezione del servizio Consegna Automatica, QVC informerà tramite email il Cliente del periodo di tempo per cui è possibile usufruire del servizio Consegna Automatica per quel determinato prodotto. Ogni invio del prodotto costituisce un singolo ordine, soggetto alla preventiva accettazione da parte di QVC. QVC addebiterà o preleverà il costo del prodotto secondo l’intervallo di tempo selezionato dal Cliente per la Consegna Automatica e comunque solo al momento dell’invio del prodotto. In caso di pagamento tramite contrassegno, il Cliente è tenuto a pagare l’importo dovuto al momento di ogni singola consegna. QVC, prima di procedere alla consegna dei prodotti, informerà i Clienti che hanno fornito a QVC un indirizzo email.

5.3. Qualora i prodotti selezionati tramite il servizio Consegna Automatica non dovessero più essere nella disponibilità di QVC, quest’ultima non accetterà ulteriori ordini e ne informerà il Cliente. Qualora il pagamento non venisse autorizzato (in caso di pagamento a mezzo carta di credito/debito) o, in ogni caso, qualora il Cliente non fosse più reperibile presso l’indirizzo di spedizione (senza che ne abbia dato comunicazione a QVC), questa potrà cancellare l’ordine, informandone il Cliente telefonicamente o tramite email. Il Cliente potrà cancellare in ogni momento il servizio di Consegna Automatica contattando QVC.

 

6. CONSEGNA DEI PRODOTTI

6.1. QVC consegna i prodotti in tutto il territorio italiano, compreso San Marino e Città del Vaticano. Ulteriori informazioni sono disponibili contattando QVC o sul sito internet www.qvc.it Sezione Spedizioni. QVC consegna generalmente entro 3/5 giorni lavorativi (sabati esclusi). Suddetti termini decorrono dalla autorizzazione del pagamento (in caso di pagamento tramite carta di credito/debito) ovvero dal giorno successivo a quello in cui il Cliente trasmette l’ordine. (in caso di pagamento tramite contrassegno).

6.2. I prodotti oggetto di un unico ordine non possono essere consegnati presso indirizzi diversi e pagati con metodi di pagamento diversi.. Salvo diverso accordo, QVC consegna all’indirizzo fornito dal Cliente al momento della registrazione. In caso di più ordini effettuati nel medesimo giorno, laddove possibile QVC consegnerà tutti i prodotti disponibili ordinati lo stesso giorno addebitando un’unica spesa di spedizione.

6.3. Il rischio della perdita o del danneggiamento dei prodotti si trasferisce al Cliente nel momento in cui quest’ultimo, effettuata la consegna, entra materialmente in possesso dei beni.

 

7. GARANZIE E ASSISTENZA

7.1. I prodotti acquistati dal Cliente sono soggetti alle norme in materia di garanzie e assistenza per la vendita previste dal Codice Civile o dal Codice del Consumo.

 

8. OBBLIGHI DEL CLIENTE

8.1. Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere maggiorenne; (ii) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri

 

9. DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE

9.1. QVC desidera che i propri clienti siano soddisfatti dei prodotti acquistati. Il Cliente, qualora sia un consumatore ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso comunicandolo (entro il suddetto termine) telefonicamente contattando il Servizio Clienti al numero 840 88 44 88 o all'indirizzo e-mail servizio.clienti@qvc.it. E’ possibile utilizzare il modulo disponibile in questa pagina. Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto a condizione che il prodotto sia restituito sostanzialmente integro. Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà spedire i prodotti (entro il suddetto termine) all'indirizzo indicato sul Modulo di Restituzione, seguendo le istruzioni in esso riportate. Ai sensi dell'articolo 59, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi (a) fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati, aperti dal Cliente dopo la onsegna; (b) fornitura di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati; (c) fornitura di giornali, periodici e riviste.

9.2. La restituzione del prodotto attraverso l’esercizio annunciato del Diritto di Recesso comporta il rimborso del corrispettivo del prodotto acquistato nonché, in caso di restituzione integrale dell’ordine, delle spese di spedizione e contrassegno, laddove presenti. Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Il rimborso avverrà senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui QVC è stata informata della decisione di recedere dal contratto.QVC si riserva di trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto i prodotti oppure finchè il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. Il rimborso avverrà normalmente utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente. In caso di Pagamento alla Consegna, il rimborso avverrà attraverso emissione di Bonifico Domiciliato presso Poste Italiane (in tal caso, il Cliente dovrà fornire a QVC il proprio Codice Fiscale). Ulteriori informazioni riguardanti i prodotti e le relative garanzie sono disponibili sul sito internet www.qvc.it, sezione Resi e Rimborsi.

 

10. GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI

10.1. QVC desidera che i propri Clienti siano soddisfatti dei prodotti acquistati, pertanto indipendentemente dal diritto di recesso, tutti i prodotti venduti da QVC sono coperti per i 30 giorni successivi alla ricezione del prodotto dalla garanzia “Soddisfatti o rimborsati” (“Garanzia soddisfatti o rimborsati”). Il Cliente che ha cambiato idea sull’acquisto del prodotto o che desidera cambiarne taglia, colore o variante potrà, senza necessità di contattare QVC, restituire il prodotto effettuandone la spedizione entro 30 giorni dal ricevimento, seguendo le istruzioni riportate nel Modulo di Restituzione.

10.2. Il Cliente che si avvale della garanzia soddisfatti o rimborsati restituendo un prodotto e richiedendo una sostituzione con taglia, colore o variante differenti, riceverà il prodotto sostitutivo entro 3/5 giorni lavorativi (sabati esclusi) dalla data di ricezione del reso da parte di QVC. In tal caso, le spese di trasporto per la spedizione del reso e la spedizione dell’articolo sostitutivo saranno a carico di QVC. Qualora il prodotto richiesto in sostituzione non fosse disponibile, QVC provvederà ad effettuarne il rimborso. Al Cliente che si avvale della garanzia soddisfatti o rimborsati richiedendo il rimborso sarà restituito l’intero prezzo del prodotto, a condizione che lo stesso sia restituito nella sua confezione originale e in buone condizioni. Il rimborso avverrà normalmente utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente; In caso di Pagamento alla Consegna, il rimborso avverrà attraverso emissione di Bonifico Domiciliato presso Poste Italiane (in tal caso, il Cliente dovrà fornire a QVC il proprio Codice Fiscale). Le spese di trasporto per la consegna nonché le spese di trasporto relative alla restituzione saranno a carico del Cliente e non saranno rimborsate. Ulteriori informazioni sulla Garanzia soddisfatti o rimborsati sono disponibili sul sito internet www.qvc.it, Sezione Resi e Rimborsi.

 

11. PROCEDURA DI CONCILIAZIONE PARITETICA

11.1. Ai sensi dell’articolo 49, comma 1, lettera V del Codice del Consumo il Cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La procedura può essere avviata qualora il Cliente, dopo aver presentato un reclamo a QVC, entro trenta giorni, non abbia ricevuto alcuna risposta ovvero abbia ricevuto una risposta ritenuta insoddisfacente. Il Cliente che decide di avvalersi della procedura di conciliazione paritetica dovrà trasmettere la domanda a conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126.
Maggiori informazioni

 

12. CLAUSOLE GENERALI

12.1. QVC potrà cedere a terzi tutti, o parte, i diritti e gli obblighi derivanti dal presente Contratto.

11.2. QVC si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali, senza alcun preavviso e senza alcun pregiudizio per le vendite effettuate precedentemente a tali modifiche. Eventuali modifiche saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul sito internet www.qvc.it.

12.3. I dati personali del Cliente sono trattati da QVC secondo quanto previsto nella Informativa sul Trattamento dei Dati, disponibile sul sito internet www.qvc.it, Sezione Privacy.

12.4. Il presente Contratto è soggetto alla legge italiana.

12.5. Il Servizio Clienti è disponibile dalle ore 8:00 alle 22:00, 7 giorni su 7 (eccetto il 25 dicembre) al numero 840 88 44 88 o all'indirizzo e-mail servizio.clienti@qvc.it. E’ possibile contattare QVC anche a mezzo posta all’indirizzo Servizio Clienti QVC Italia, Via Guzzina 18 – 20861 Brugherio (MB).

 

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