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Ultimo aggiornamento: 18 giugno 2025
Queste sono le condizioni che regolano la vendita di prodotti tra QVC Italia e il Cliente.
Si invita a leggerle attentamente.
1.1. Condizioni di Vendita: Le presenti condizioni di vendita.
1.2. QVC Italia o QVC: QVC Italia S.r.l. con sede legale a Brugherio, Via Guzzina 18, C.F. n. 10050721009, iscritta al registro Imprese di Monza e Brianza.
1.3. Cliente: Soggetto che conclude un ordine su QVC Italia.
1.4. Consumatore: Il Cliente consumatore ai sensi dell’articolo 3 del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”).
1.5. Sito: Il sito QVC, www.qvc.it.
1.6. App: L’applicazione QVC scaricabile su iOS e Android.
1.7. Video Commerce: Trasmissioni di QVC disponibili sui canali TV, satellitari e streaming indicati nella sezione Decoder e frequenze, sul Sito.
1.8. Canali di Vendita: Tutti i canali di vendita di QVC: Sito, App, Video Commerce e telefono.
1.9. Prodotto: Bene mobile offerto in vendita da QVC attraverso i propri Canali di Vendita.
1.10. Articoli Spediti da Partner QVC: Prodotti QVC imballati e spediti dai partner commerciali QVC. Sono identificati come tali attraverso i Canali di Vendita.
2.1. Queste Condizioni di Vendita regolano la vendita di Prodotti tra QVC e il Cliente.
2.2. Se il Cliente è un Consumatore, le Condizioni di Vendita regolano un contratto a distanza in conformità agli articoli 45 e seguenti del Codice del Consumo.
2.3. Se il Cliente non è un Consumatore, le Condizioni di Vendita regolano un contratto di vendita in conformità agli articoli 1470 e seguenti del Codice Civile.
2.4. QVC offre i Prodotti ed invita ad acquistarli attraverso i propri Canali di Vendita e il Cliente può effettuare una proposta d’acquisto. Il contratto si conclude quando QVC accetta la proposta di acquisto del Cliente.
2.5. QVC può cedere a terzi, tutti o parte, i diritti e gli obblighi derivanti dalle Condizioni di Vendita.
2.6. QVC si riserva il diritto di modificare le Condizioni di Vendita senza preavviso. Le modifiche saranno applicate ai rapporti sorti dalla data di validità delle modifiche, comunicata al pubblico. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni di Vendita sarà sempre disponibile sul Sito e App.
2.7. Il contratto di vendita tra QVC e il Consumatore è soggetto alla legge italiana.
2.8. I dati personali del Cliente sono trattati da QVC secondo quanto previsto nella Informativa sul Trattamento dei Dati, disponibile sul sito internet www.qvc.it, Sezione Privacy e Cookie.
3.1. Il Cliente dichiara e garantisce di essere maggiorenne e che i dati da lui forniti per l’esecuzione del contratto sono corretti e veritieri.
3.2. Il Cliente si impegna a pagare i Prodotti acquistati, secondo le modalità e i termini indicati da QVC, e a rispettare le presenti Condizioni di Vendita.
3.3. Nel caso in cui il Cliente abbia diritto a restituire un Prodotto acquistato, è necessario che elimini tutti i dati personali e, prima della restituzione, ripristini il Prodotto alle condizioni di fabbrica. QVC non si assume alcuna responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dalla mancata esecuzione di questa procedura.
4.1. I prezzi dei Prodotti mostrati sui Canali di Vendita sono espressi in Euro e includono l’IVA, l’Eco Contributo RAEE come previsto dal D. Lgs. 49 del 14 marzo 2014 e altre imposte applicabili.
4.2. Oltre al prezzo del Prodotto, il Cliente è tenuto al pagamento dei costi dei servizi aggiuntivi se dovuti, come le spese di spedizione e le spese di contrassegno per il pagamento in contanti alla consegna.
4.3. Le spese di spedizione applicabili sono indicate attraverso i Canali di Vendita.
4.4. Il prezzo totale dovuto dal Cliente è l’importo indicato:
a) nei Canali di Vendita;
b) nella comunicazione di accettazione della proposta di acquisto inviata da QVC;
c) nella sezione “I miei ordini” dell’area “Il mio profilo”, sul Sito e App.
5.1. QVC può offrire al Cliente servizi collegati a specifici Prodotti, con modalità, tempi e costi indicati attraverso i Canali di Vendita. I servizi aggiuntivi disponibili potrebbero consistere, ad esempio, nell’installazione, montaggio e configurazione dei Prodotti acquistati. Questi servizi aggiuntivi possono essere eseguiti anche da soggetti terzi autorizzati da QVC.
5.2. Il Cliente ha il diritto di richiedere il servizio gratuito di ritiro dell’usato RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche), in caso di acquisto di un Prodotto nuovo equivalente.
5.3. Per maggiori informazioni, si prega di consultare la sezione RAEE sul Sito oppure di contattare il Servizio Clienti.
6.1. QVC offre la possibilità di prenotare e acquistare i Prodotti, attraverso il Pre-Ordine o la Lista d’Attesa.
6.2. Pre-Ordine
a) Il Prodotto in Pre-Ordine è un Prodotto disponibile all’acquisto che QVC si impegna a spedire dalla data indicata nei Canali di Vendita.
b) Il prezzo del Prodotto è quello comunicato nei Canali di Vendita al momento della proposta di acquisto, più le spese di spedizione e di pagamento in contrassegno, se dovute. Se la proposta di acquisto del Cliente include sia Prodotti immediatamente disponibili che in Pre-Ordine, saranno create due proposte di acquisto separate. Le spese di spedizione e di pagamento in contrassegno, se dovute, saranno calcolate per ogni proposta e addebitate al momento della spedizione.
6.3. Lista d’Attesa
a) La Lista d’Attesa permette al Cliente di proporre a QVC, in anticipo, l’acquisto di un Prodotto che, al momento della proposta d’acquisto, non è disponibile ed il Cliente ne è a conoscenza. Se il Prodotto sarà disponibile entro 45 giorni, la proposta verrà accettata da QVC ed il Prodotto spedito. In caso contrario, la proposta decadrà automaticamente.
b) Il prezzo del Prodotto è quello comunicato al momento della prenotazione, più le spese di spedizione e di pagamento in contrassegno, se dovute. Se il Cliente intende acquistare sia Prodotti disponibili subito sia in Lista D’attesa, saranno create due proposte di acquisto separate. Le spese di spedizione e di pagamento in contrassegno, se dovute, saranno calcolate per ogni proposta e addebitate al momento della spedizione.
7.1. Il Cliente può fare una proposta d’acquisto attraverso i Canali di Vendita.
7.2. E’ possibile modificare o cancellare la proposta d’acquisto fino alle 23:59 del giorno in cui è stata effettuata, accedendo alla sezione “I miei ordini” dell’area “Il mio profilo”, sul Sito oppure contattando il Servizio Clienti. Le proposte effettuate il sabato, possono essere modificate o cancellate fino alle 23:59 di domenica.
7.3. Per maggiori informazioni, si prega di consultare la sezione Come Ordinare sul Sito oppure di contattare il Servizio Clienti.
7.4. Il contratto è concluso nel momento in cui QVC comunica l’accettazione della proposta.
7.5. Il contratto non si conclude se:
a) i dati del Cliente sono incompleti, errati o non verificabili;
b) il metodo di pagamento scelto dal Cliente non consente di effettuare la transazione o se la transazione non è andata a buon fine;
c) vi sono ragioni valide per sospettare che l’ordine sia il frutto di attività fraudolente;
d) l’ordine eccede i limiti di quantità di acquisto imposti da QVC per determinati Prodotti o promozioni;
e) vi è stato un errore grave, evidente e riconoscibile nel prezzo, indicato, del Prodotto o nella sua descrizione; o
f) emergono circostanze straordinarie non previste che rendono impossibile l’evasione dell’ordine.
8.1. Il Cliente può pagare con:
a) Carte di credito e debito: Visa, Visa Electron, Mastercard, American Express.
Resta inteso che:
1) L’addebito effettivo dell’importo sulla carta di credito o debito avviene solo al momento della spedizione del Prodotto.
2) Con il consenso del Cliente, QVC può conservare e utilizzare i dati della carta di credito o debito per facilitare gli acquisti futuri e/o effettuare eventuali rimborsi, in conformità con l’Informativa sulla Privacy disponibile sul Sito.
3) E’ possibile pagare gli Articoli spediti da partner QVC unicamente con carta di credito o debito. Anche in caso di proposte di acquisto, contenenti più Prodotti, di cui solo alcuni spediti da partner QVC, sarà possibile pagare solo con carta di credito o debito.
b) Contrassegno: pagamento in contanti alla consegna del Prodotto, comprendendo, nel prezzo, il costo del servizio di 1,95€.
c) Bonifico: solo in casi eccezionali e solo su richiesta di QVC.
8.2. Per maggiori informazioni, si prega di consultare la sezione Come Pagare sul Sito oppure di contattare il Servizio Clienti.
9.1. Per alcuni Prodotti, è prevista la possibilità di pagare a rate, senza interessi, grazie all’opzione Qpay. I Prodotti acquistabili con QPay sono indicati sui Canali di Vendita.
9.2. Con QPay le spese di spedizione sono dovute con la prima rata.
9.3. In caso di pagamento con:
a) Carta di credito o debito: il Cliente deve informare QVC nel caso di cambio, scadenza o invalidità della carta di credito o debito.
b) Contrassegno: il Cliente paga la prima rata al corriere alla consegna e le rate successive tramite “Incassi senza bollettini”. Il servizio è fruibile in collaborazione con Poste Italiane al costo di 1,5€ per pagamenti online e di 2€ per pagamenti presso gli uffici postali. Per maggiori informazioni, si prega di consultare la sezione Incassi senza bollettini sul Sito, oppure di contattare il Servizio Clienti.
9.4. QVC ha la facoltà di non concedere il pagamento in modalità QPay. In tal caso, il Cliente sarà informato.
9.5. Il Prodotto acquistato con Qpay è spedito dopo verifica e approvazione e quindi la consegna potrebbe richiedere qualche giorno in più.
9.6. Per maggiori informazioni, si prega di consultare la sezione Come Pagare sul nostro Sito oppure di contattare il Servizio Clienti.
10.1. QVC consegna i Prodotti in tutto il territorio italiano, compreso San Marino e Città del Vaticano, entro 5 giorni lavorativi (sabati esclusi) dalla data di accettazione della proposta di acquisto.
10.2. Per gli Articoli Spediti da Partner QVC, i tempi di consegna sono indicati nei Canali di Vendita.
10.3. Se un Cliente effettuerà più proposte durante una giornata (dal lunedì al venerdì) o durante il weekend (sabato e domenica) con lo stesso indirizzo e metodo di pagamento, QVC le raggrupperà e addebiterà solo una spesa di spedizione. QVC addebiterà invece le spese di spedizione su ogni proposta, se l’indirizzo o il metodo di pagamento saranno diversi.
Resta inteso che:
a) Se la scelta del Cliente include sia Prodotti immediatamente disponibili che in Lista D’attesa o in Pre-Ordine, saranno create due proposte di acquisto separate. Le spese di spedizione saranno calcolate per ogni proposta e addebitate al momento della spedizione.
b) Per gli acquisti con Qpay, la consegna potrebbe richiedere qualche giorno in più.
c) Per maggiori informazioni, si prega di consultare la sezione Spedizioni sul nostro Sito oppure di contattare il Servizio Client
11.1. Il Cliente che desidera restituire un Prodotto per cambiarne la taglia, il colore o la variante, ha la possibilità di richiedere la sostituzione entro 30 giorni dalla consegna. Il Cliente riceverà il Prodotto sostitutivo entro 3-5 giorni lavorativi dalla data in cui QVC riceverà il reso.
11.2. Gli Articoli Spediti da Partner QVC non possono essere sostituiti, ma è possibile restituirli esercitando il diritto di recesso.
11.3. Le spese di spedizione per il reso e per l’invio dell’articolo sostitutivo saranno a carico di QVC.
11.4. Se il Prodotto richiesto per la sostituzione non è disponibile, QVC effettuerà un rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente. In caso di pagamento alla consegna, il rimborso sarà effettuato tramite un bonifico domiciliato presso Poste Italiane. In questo caso, il Cliente dovrà fornire a QVC il proprio Codice Fiscale.
12.1. Il Consumatore ha diritto di annullare il contratto senza penalità e senza indicare il motivo, entro 30 giorni dal giorno in cui prende fisicamente possesso del bene.
12.2. L’esistenza del diritto di recesso ed i dettagli per l’esercizio di detto diritto sono menzionati nell’accettazione della proposta, inviata da QVC al Cliente. Inoltre, è possibile:
a) seguire le istruzioni nel documento “Ordine di Pagamento” allegato alla e-mail di avanzamento consegna del Prodotto o incluse all’interno della confezione del Prodotto stesso; oppure,
b) compilare il modulo di recesso (Modulo di Recesso), e inviarlo via e-mail all’indirizzo servizio@clienti.qvc.it. L’uso di questo modulo non è obbligatorio.
13.1. Il Consumatore, a sue spese, deve restituire i Prodotti entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la decisione di recedere, seguendo una di queste modalità:
a) Consegnare i Prodotti al corriere, seguendo le istruzioni nel documento “Ordine di Pagamento” allegato alla e-mail di avanzamento consegna del Prodotto o incluse all’interno della confezione del Prodotto stesso; oppure,
b) spedire i prodotti all’indirizzo: QVC Commercial Return, Via Dogana Po, 2/A, Castel San Giovanni (PC).
13.2. Gli Articoli Spediti da Partner QVC devono essere restituiti solo all’indirizzo indicato di volta in volta nel modulo di restituzione incluso all’interno della confezione del Prodotto e fornito alla consegna dello stesso.
14.1. Non è possibile esercitare il diritto di recesso nei seguenti casi:
a) Prodotti audiovisivi o software sigillati, se aperti.
b) Prodotti confezionati su misura o personalizzati.
c) Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente (es. alimenti, bevande).
d) Prodotti che non possono essere restituiti per motivi igienici o di salute (es. cosmetici senza sigillo, cosmetici e integratori alimentari sigillati e aperti dopo la consegna).
e) Servizi iniziati con l’accordo del Consumatore, che ha accettato di perdere il diritto di recesso una volta eseguiti (es. servizi di installazione, collaudo).
14.2. È possibile restituire un Prodotto solo se è nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto. Il Consumatore deve assicurarsi che il Prodotto da rendere:
a) Sia stato usato solo per verificare le sue caratteristiche (es. vestibilità, dimensioni).
b) Non sia usurato o danneggiato.
c) Non sia stato sporcato o lavato.
d) Non sia stato modificato, in nessun modo.
e) Sia reinserito nella confezione originale e completo di tutti gli accessori, componenti e manuali di istruzione.
15.1. QVC effettua i controlli necessari sugli articoli restituiti. Il rimborso sarà attivato entro 14 giorni dal momento in cui QVC viene a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore.
15.2. QVC rimborserà il prezzo del Prodotto e, in caso di restituzione completa di quanto acquistato, anche le spese di spedizione e contrassegno se presenti. Il rimborso avverrà con lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto. In caso di pagamento alla consegna, il rimborso sarà effettuato tramite un bonifico domiciliato presso Poste Italiane. In questo caso, il Consumatore dovrà fornire a QVC il proprio Codice Fiscale.
15.3. I costi di spedizione per la restituzione del Prodotto sono a carico del Consumatore. QVC non rimborserà eventuali spese derivanti dall’uso di un metodo di spedizione diverso e più costoso rispetto a quello offerto da QVC.
15.4. Se i Prodotti resi non rispettano i requisiti di restituzione previsti nelle Condizioni di Vendita, il Consumatore verrà informato, non riceverà il rimborso e QVC restituirà i Prodotti, a proprie spese, all’indirizzo utilizzato per la consegna.
15.5. Per maggiori informazioni, si prega di consultare la sezione Resi e Rimborsi sul Sito oppure di contattare il Servizio Clienti.
16.1. I Consumatori hanno diritto alla garanzia legale di conformità per due anni. La garanzia legale di conformità vale sui Prodotti e sui servizi collegati al prodotto (ad es. installazione del prodotto) che presentino difetti di conformità, sia esistenti al momento dell’acquisto sia che si manifestino entro due anni dalla consegna del prodotto.
16.2. Per i Prodotti, identificati sui Canali di Vendita come “Prodotti Ricondizionati” o “Prodotti Second Life” o usati, la garanzia legale di conformità vale sui difetti che si manifestino entro un anno dalla consegna.
16.3. La garanzia legale di conformità per i Prodotti con elementi digitali è valida se il Consumatore installa gli aggiornamenti forniti entro un tempo ragionevole. La garanzia non è valida se i difetti di Prodotti con elementi digitali sono causati solo dalla mancanza dell’aggiornamento ma è comunque valida nel caso di mancato rispetto da parte di QVC di quanto previsto dall’articolo 130, comma 3, lett. a) e b) del codice del consumo.
16.4. In caso di difetto di conformità, il Consumatore ha diritto alla riparazione o alla sostituzione gratuita del prodotto da parte di QVC. Se la riparazione o la sostituzione sono impossibili o eccessivamente costose, il Consumatore avrà diritto alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.
16.5. Per maggiori informazioni, si prega di consultare la sezione Garanzia Legale di Conformità sul Sito oppure di contattare il Servizio Clienti.
17.1. In caso di controversie sull’interpretazione, esecuzione o risoluzione del contratto, il giudice competente sarà quello del luogo di residenza o domicilio del Consumatore, se situato in Italia.
17.2. È possibile ricorrere a modalità di risoluzione extragiudiziale delle controversie (ADR), conformemente al D. Lgs. 130/2015, che includono procedure di mediazione, conciliazione e altri strumenti ADR riconosciuti.
Per qualsiasi domanda, è possibile contattare il nostro Servizio Clienti:
a) chiamando al numero 800 77 93 77, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00, sabato, domenica e festivi dalle 08:00 alle 18:00 (eccetto il 25 dicembre)
b) tramite Whatsapp al numero 339 995 75 73
c) inviando un’e-mail a servizio@clienti.qvc.it
d) scrivendo all’indirizzo postale: Servizio Clienti QVC Italia, Via Guzzina 18 - 20861 Brugherio (MB).
Condizioni generali di vendita precedenti - Valide fino al 17/06/2025