Ordini


Come posso effettuare un ordine?

Fare un ordine su QVC è facile e veloce.
Puoi scegliere serenamente la modalità che preferisci tra l’ordine online, con operatore o con QPass.

  • ordine online: se non l’hai ancora fatto, registrati al nostro sito, oltre a fare shopping, potrai rivedere lo storico dei tuoi precedenti acquisti e seguire il tuo ordine
  • ordine con operatore: chiama il numero gratuito 800.77.93.93 e uno Shopping Assistant ti seguirà nella tua esperienza di Shopping. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 01.00. 
  • ordine automatico con QPass: chiama il numero gratuito 800.77.93.39  e segui tutte le indicazioni della voce automatica. Se chiami dal recapito telefonico presente sul tuo Conto Cliente, sarà possibile procedere direttamente all'acquisto inserendo il codice del prodotto desiderato. Se chiami da un altro numero, è necessario avere a portata di mano Codice Cliente e PIN (se non lo ricordi, durante la telefonata ti verrà indicato come ottenerlo). QPass ti offre la gioia di fare shopping quando vuoi, perché è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

 

Come posso effettuare un ordine telefonico?


Ordinare è un’esperienza semplice e piacevole: chiama il numero gratuito  800.77.93.93, dalle 8.00 alle 01.00, e uno Shopping Assistant sarà a tua disposizione tutti i giorni.
Se sei già nostro Cliente, ti basterà indicarci il tuo Codice Cliente Personale, i codici dei prodotti che desideri e scegliere il tuo metodo di pagamento. Se chiami per la prima volta, oltre ai codici prodotto, ti chiederemo i dati necessari a creare un Conto Cliente QVC e ti assegneremo un Codice Cliente Personale.

 

Quali sono i dati necessari per diventare Cliente QVC?

In occasione del tuo primo acquisto, ti verrà assegnato un Codice Cliente Personale e in breve tempo riceverai all’indirizzo da te fornito la tua QVC Card, unitamente alla nostra lettera di benvenuto nell’accogliente famiglia di QVC.
Ecco i dati che ti servono per entrare nel mondo QVC:            

  • nome e cognome
  • la tua data di nascita: necessaria per attestare il raggiungimento della maggiore età prevista a norma di legge per effettuare acquisti a distanza
  • il codice fiscale
  • l’indirizzo dove preferisci che i tuoi prodotti vengano consegnati
  • i tuoi recapiti, tra cui telefono e indirizzo e-mail

È importate che il tuo nome e cognome corrispondano a quelli riportati sul tuo documento d’identità.

 

Come posso effettuare un ordine online?

Divertiti ad esplorare il nostro catalogo esteso. Cerca i tuoi prodotti preferiti in base alla categoria, al brand, alle novità o utilizzando il campo di ricerca specifico. Quando li hai trovati, scegli la variante preferita, verifica l'effettiva disponibilità, inserisci la quantità e clicca su "Aggiungi al carrello". Quando hai concluso il tuo shopping, clicca sul carrello e scegli "Acquista". Non ti resta che aspettare il tuo pacco.​
Se non hai ancora effettuato il log in, inserisci la tua username e password oppure registrati. Per concludere l'ordine, seleziona l'indirizzo e il metodo di pagamento cliccando di volta in volta su "Continua".​
Quando hai terminato la scelta dei prodotti, chiudi l'ordine e clicca su "Conferma". A questo punto, il tuo ordine è pronto. Preparati a scoprire la gioia dello shopping su QVC.​
Se necessiti di assistenza durante il tuo ordine online, uno Shopping Assistant sarà lieto di risponderti al numero gratuito  800.77.93.93.

 

Qual è il significato dei colori della grafica?

Per rendere più semplice ed immediata la lettura della disponibilità di un prodotto, abbiamo deciso di identificare ciascun stato con un colore:

Disponibile: colore bianco
Disponibilità limitata: colore giallo
Pre-Ordine: colore viola
Lista d’Attesa: colore azzurro
Esaurito: colore rosso

 

Posso acquistare un prodotto che non vedo in tv?

Certo. Con QVC, la gioia dello shopping è quando lo decidi tu: è possibile, in qualsiasi momento, ordinare tutti i prodotti QVC presenti a catalogo, purché indicati come Disponibili, in Pre-Ordine oppure in Lista d’Attesa.
Lasciati ispirare dal piacere della scoperta, esplora tutti i nostri articoli sul catalogo on line, ordina direttamente dal sito oppure tieni il codice prodotto a portata di mano e comunicalo allo Shopping Assistant.

 

Come faccio a scegliere la mia taglia?

In ogni scheda prodotto, sul nostro sito web, riportiamo per tua comodità le misure in centimetri corrispondenti ad ogni taglia. Per scoprire la tua, è sufficiente misurarti con un metro da sartoria e confrontare le tue misure con quelle riportate nelle tabelle taglia. Durante ogni show ti mostriamo come scegliere la taglia corretta. Così potrai trovare subito la taglia perfetta per te!

 

Che cos’è il Pre-Ordine e come funziona?

Quando un prodotto è in Pre-Ordine, significa che potrà essere tuo: è infatti già disponibile all’acquisto ma verrà inviato a partire dalla data indicata sulla scheda prodotto o durante lo show. Il prezzo valido è quello comunicato al momento dell’acquisto. Il Pre-Ordine segue un flusso differente dagli ordini standard, per questo prevede spese di spedizione separate.

 

Che cos’è la Lista d’Attesa e come funziona?

Alcuni prodotti esauriti offrono la possibilità di prenotazione attraverso il servizio Lista d’Attesa. In questo caso, se il prodotto dovesse tornare disponibile entro 45 giorni, la tua prenotazione sarà automaticamente trasformata in ordine d’acquisto e lo riceverai all’indirizzo da te indicato. L’addebito verrà effettuato solo al momento della trasformazione in acquisto. Il prezzo del prodotto sarà sempre quello in vigore all’atto della prenotazione. Per i prodotti in Lista d’Attesa le spese di spedizione sono sempre separate.

 

È possibile aggiungere uno o più prodotti ad un ordine già effettuato?

Amiamo soddisfare ogni tuo desiderio, per questo quando effettui un ordine su QVC hai sempre l’opportunità di aggiungere tutti i prodotti che desideri entro le 23.59 della stessa giornata o nel corso del weekend, purché disponibili a catalogo, pagando un’unica spesa di spedizione. 

Se hai già effettuato un ordine telefonico nel corso della giornata, comunicalo allo Shopping Assistant che ti seguirà durante il tuo nuovo acquisto; se hai già effettuato un ordine online o con QPass nel corso della giornata, scegli i prodotti che desideri aggiungere e procedi con l’acquisto. Assicurati di mantenere lo stesso indirizzo di spedizione e lo stesso metodo di pagamento dell’ordine precedente: in questo modo, le spese di spedizione e l’eventuale importo di contrassegno saranno unici. 

Qualche minuto dopo mezzanotte, riceverai l’email riepilogativa della tua giornata di shopping, dove troverai l’elenco di tutti i prodotti che hai scelto e il totale del tuo ordine, con un’unica spesa di spedizione, per un’esperienza trasparente e senza stress. 

Ti ricordiamo che per i prodotti acquistati dopo la mezzanotte, anche se abbinati al Today's Special Value comprato alle 22, si aprirà un nuovo ordine che si chiuderà alla mezzanotte successiva, per il quale saranno addebitate le spese di spedizione, a meno che non benefici di spedizione gratuita. Il sabato e la domenica i tuoi acquisti arriveranno con un unico ordine che si chiude alle 23.59 di domenica. 

 

Come posso modificare le caratteristiche del mio ordine, l’indirizzo di spedizione o i prodotti che ho ordinato?

Saremo contenti di aiutarti telefonicamente. Puoi effettuare qualsiasi modifica al tuo ordine entro le  23:59 del giorno dell’acquisto, contattando uno Shopping Assistant al numero gratuito  800 77 93 93. Per noi la tua soddisfazione è importante: per questo, dopo ogni acquisto, uno Shopping Assistant è a tua disposizione all'indirizzo servizio@clienti.qvc.it oppure al numero gratuito  800 77 93 77.

 

Che differenza c’è tra Servizio Ordini e Servizio Clienti?

Il Servizio Ordini ha il piacere di fornirti tutte le informazioni che desideri in merito ai prodotti, agli show, alle modalità di pagamento, al tuo ordine online e più genericamente a tutto ciò che concerne il momento dell’acquisto. Risponde tutti i giorni, dalle 8.00 all’01.00, al numero 800 77 93 93.

Il Servizio Clienti, invece, nasce per assicurarti tutta l’assistenza di cui necessiti dopo l’acquisto, fornendoti informazioni inerenti alla spedizione dell’ordine che hai effettuato, affiancandoti nella fase di reso di un prodotto, assicurandoti la soddisfazione di un’esperienza d’acquisto unica.
Risponde tutti i giorni, al numero gratuito 800 77 93 77, dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00, sabato, domenica e festivi dalle 08:00 alle 18:00.  

Oppure scrivi all’indirizzo e-mail servizio@clienti.qvc.it.

Prezzi e pagamenti


Quali sono i metodi di pagamento accettati da QVC?

Accettiamo pagamenti in contrassegno, alla consegna, oppure con Carte di Credito/Debito. In fase d’acquisto potrai decidere quale metodo di pagamento adottare e potrai modificare la tua scelta in occasione di ogni ordine.

  • Pagamento alla consegna: potrai effettuare il pagamento solo in contanti direttamente al corriere. Il pagamento alla consegna prevede un contributo di contrassegno pari a 1.95€. Il pagamento alla consegna non è disponibile per articoli spediti da partner QVC;

  • pagamento con carta di credito/debito: sono accettate le carte di credito appartenenti ai circuiti Visa, Visa Electron, MasterCard e American Express. In fase d’ordine, viene effettuata una richiesta d’autorizzazione per l’importo dei tuoi acquisti. L’addebito effettivo dell’importo sulla Carta di Credito/Debito avverrà solo all’atto della spedizione. 

 

Che cos'è il pagamento QPAY?

Per alcuni articoli, ti offriamo la possibilità di pagare a rate, senza interessi. Per il pagamento Qpay dovrai selezionare l’apposito bottone presente sotto il prezzo dei prodotti. 

Se non sono già inseriti nella tua anagrafica, ti sarà richiesto di indicare il tuo Codice Fiscale, l'indirizzo di residenza e scegliere il metodo di pagamento tra le modalità disponibili: 

  • con carta di credito/debito (anche prepagata): i dati della carta saranno utilizzati per il pagamento di tutte le rate. Ogni mese, QVC addebiterà automaticamente l’importo dovuto per la rata sulla tua carta: assicurati solo di avere sufficiente credito disponibile;

  • in contanti: paghi la prima rata al corriere alla consegna e le rate successive tramite “Incassi senza bollettini”, il servizio attivato in collaborazione con Poste Italiane.   

L’ordine con Qpay necessita di controlli e di qualche giorno per essere approvato: per questo potresti attendere qualche giorno in più per la consegna. 

 

Che cos’è il servizio “incassi senza bollettini”?

“Incassi senza bollettini” è il servizio di Poste Italiane, per chi sceglie di usufruire delle rate QPay con pagamento alla consegna.

Per pagare con il servizio “Incassi senza bollettini”, puoi seguire due modalità:

  • pagamento presso ufficio postale: entro la data di scadenza della tua rata recati presso l’ufficio postale più comodo per te e comunica il tuo codice cliente. L’operatore dell’ufficio postale identificherà la rata e ti comunicherà l’importo da pagare. 
    Puoi pagare con contanti o con carta di credito/debito, non per forza emessa da Poste Italiane. 
    Per ogni pagamento è richiesta da Poste Italiane la commissione di 2€.

  • pagamento online: registrati al sito www.poste.it. Nella tua Area Personale basterà seguire pochi e semplici passaggi e inserire il tuo codice cliente QVC, per trovare l’importo della rata da pagare. 
    Protrai effettuare il pagamento della rata con qualsiasi carta di debito/credito (circuito Visa e Mastercard) entro la data di scadenza. Per ogni pagamento online ti verrà richiesta da Poste Italiane la commissione di 1,50€.

Come avviene il pagamento con “Incassi senza bollettini” presso l’ufficio postale?
Entro la data di scadenza della tua rata recati presso l’ufficio postale più comodo per te e comunica il tuo codice cliente. L’operatore dell’ufficio postale identificherà la rata e ti comunicherà l’importo da pagare.
Puoi pagare con contanti o con carta di credito/debito, non per forza emessa da Poste Italiane.
Per ogni pagamento è richiesta da Poste Italiane la commissione di 2€.

Come avviene il pagamento con “Incassi senza bollettini” online?
Registrati al sito www.poste.it. Nella tua Area Personale basterà seguire pochi e semplici passaggi e inserire il tuo codice cliente QVC, per trovare l’importo della rata da pagare.
Protrai effettuare il pagamento della rata con qualsiasi carta di debito/credito (circuito Visa e Mastercard) entro la data di scadenza.
Per ogni pagamento online ti verrà richiesta da Poste Italiane la commissione di 1,50€.

 

Cosa comprende il totale dell’ordine?

Il totale dell’ordine comprende il prezzo dei prodotti disponibili, la prima rata di eventuali prodotti Qpay e le spese di spedizione dei prodotti immediatamente disponibili alla consegna. Non riceverai addebiti per i tuoi pre-ordini e lista d’attesa, perché seguono un flusso di addebito e consegna separati.

 

Se pago con carta di credito o debito, ho bisogno di autorizzare il pagamento?

Si, se scegli questa modalità, dovrai autorizzare l’uso della tua carta scelta per il pagamento in tempo reale. Questa operazione permetterà a QVC di addebitarti l’importo dell’acquisto effettuato. Tieni sottomano lo smartphone ed inserisci, a richiesta, i codici di sicurezza che ti manderà il tuo istituto di credito o la tua banca per autentificare la tua identità: un messaggio ti avviserà dell’avvenuta e corretta conclusione dell’operazione. Ti consigliamo di controllare la disponibilità residua della tua carta di credito prima di procedere con l’ordine: nel caso i fondi sulla tua carta fossero insufficienti, l’operazione descritta non andrà a buon fine e non potrai concludere il tuo acquisto su QVC

 

Confermando il carrello e autorizzato il pagamento, l’addebito della somma avviene immediatamente?

No. La conferma del carrello non genera alcun tipo di movimento bancario reale sul conto corrente o sul conto della tua carta: non si tratta di un addebito ma di un congelamento temporaneo autorizzato dalla banca di riferimento o dal gestore del circuito di pagamento. Al momento della creazione dell’ordine su QVC, la banca o l’emittente della tua carta ti manderà un messaggio solo per avvisarti di aver ricevuto una richiesta di autorizzazione all’addebito sulla tua carta. L’importo congelato, tuttavia, verrà addebitato sul conto solo se QVC comunicherà definitivamente alla banca, o all’emittente della carta, che il tuo ordine è stato confermato e verrà spedito. 

 

Se confermando il carrello autorizzo un pagamento ma poi cambio idea sul mio acquisto, l’importo autorizzato mi viene restituito subito?

Nel caso in cui tu abbia cambiato idea e cancellato un prodotto o un ordine, la somma autorizzata non sarà addebitata e ti verrà resa nuovamente disponibile sul conto corrente associato alla tua carta con tempi e modalità che possono variare, e che dipendono esclusivamente dal circuito bancario utilizzato per il pagamento. Se hai eliminato l’intero ordine, potrai verificare l’annullamento tramite l’estratto conto periodico della tua banca o istituto di credito. Se hai cancellato solo uno o più prodotti da un ordine più grande, potrai verificare il corretto addebito del tuo carrello attraverso il riepilogo definitivo dei tuoi ordini nella sezione “My Account” o con la mail che ti avvisa dell’avvenuta spedizione del tuo ordine.

 

Se pago con carta di credito o debito il mio prodotto QPay, devo autorizzare il pagamento ogni volta che scade una rata?

No. l’inserimento dei codici di sicurezza per la verifica della tua identità e l’autorizzazione all’addebito avviene solo una volta, per il pagamento della prima rata. I successivi addebiti avverranno automaticamente.

 

Per i prodotti in lista d’attesa o in pre-ordine, che non sono consegnati subito, come funziona il pagamento dell’ordine?

Se il tuo carrello contiene prodotti in lista d’attesa e/o Pre-ordine, potrai prenotarli subito anche se non immediatamente disponibili alla consegna: dovrai scegliere la modalità di pagamento e confermare il carrello. Se paghi con carta, anche se inserirai i codici per l’autorizzazione all’addebito, il loro importo non verrà addebitato fino al momento dell’effettiva spedizione. Solo ad avvenuta spedizione, QVC addebiterà l’importo comprensivo delle spese di consegna. Potrai visualizzare il riepilogo definitivo dei tuoi ordini nella sezione “My Account” o con la mail che ti avvisa dell’avvenuta spedizione del tuo ordine.

Ti invitiamo a leggere bene le FAQ dedicate a Pre-Ordine e Lista d’Attesa.

 

Se effettuo più ordini nello stesso giorno, riceverò più addebiti delle spese di spedizione?

Si, ma solo in via provvisoria. Infatti, anche se ogni volta che fai un ordine su QVC visualizzerai le spese di spedizione, QVC accorperà i tuoi ordini a fine giornata, e addebiterà solo una volta le spese di consegna. Se hai pagato con carta di credito o debito, potresti vedere autorizzate ogni volta le spese di consegna, ma non preoccuparti: a fine giornata QVC addebiterà l’importo totale del tuo ordine, aggiornato con un’unica spesa di spedizione. Potrai visualizzare il riepilogo definitivo del tuo ordine nella sezione “My Account” o con la mail che ti avvisa dell’avvenuta spedizione del tuo ordine.

 

Durante il weekend ho l’opportunità di tenere l’ordine aperto dal sabato mattina alla domenica sera e beneficiare di una sola spedizione: se effettuo più acquisti, riceverò più addebiti delle spese di spedizione?

Si, ma solo in via provvisoria. Quando QVC ti consente di mantenere l’ordine aperto dal sabato mattina alla domenica sera, anche se ogni volta che fai un ordine visualizzerai le spese di spedizione, i tuoi ordini del weekend saranno accorpati in una sola spedizione con un’unica spesa. Se hai pagato con carta di credito o debito, potresti vedere autorizzate ogni volta le spese di consegna, ma non preoccuparti: al termine del tuo weekend di shopping, QVC addebiterà l’importo complessivo, aggiornato con un’unica spesa di spedizione. Potrai visualizzare il riepilogo definitivo del tuo ordine nella sezione “My Account” o con la mail che ti avvisa dell’avvenuta spedizione del tuo ordine.

 

Se QVC prevede le spese di spedizione gratuite, come faccio ad applicarle al mio carrello?

Quando QVC prevede che la consegna degli ordini siano “senza spese” di spedizione, anche se facendo l’ordine visualizzerai le spese di spedizione, i costi di consegna non saranno addebitati. Se hai pagato con carta di credito o debito, potresti vedere autorizzate ugualmente le spese di consegna, ma non preoccuparti: a fine giornata QVC provvederà a eliminarle dal tuo ordine definitivo e non le vedrai addebitate sul tuo strumento di pagamento. Potrai visualizzare il riepilogo definitivo del tuo ordine nella sezione “My Account” o con la mail che ti avvisa dell’avvenuta spedizione del tuo ordine.

 

Ho un codice sconto da utilizzare, come posso fare?

Se hai diritto a uno sconto, in occasione del tuo prossimo shopping, potrai chiamare il nostro Servizio Clienti e comunicare allo shopping assistant gli estremi del tuo voucher. Se invece preferisci gli acquisti online, potrai inserire l’importo del tuo voucher direttamente in fase di checkout.

Ricorda di leggere bene le condizioni particolari dei nostri codici sconto, che trovi qui di seguito riepilogate:

 

Condizioni di utilizzo dello sconto:

  1. Il codice sconto si applica al primo prodotto che hai inserito nel carrello e non all'ordine totale. Se il tuo carrello contiene più prodotti, puoi intercettarlo facilmente: sarà il primo prodotto inserito partendo dal fondo pagina.

  2. Il codice sconto si applica solo se il primo prodotto inserito nel carrello ha un importo superiore a quello dello sconto. Prima di inserire il voucher, verifica che tale prodotto non abbia un importo uguale o inferiore a quello dello sconto.

  3. Se elimini il primo prodotto inserito nel carrello dopo aver confermato l’ordine, eliminerai anche il codice sconto, che potrebbe non essere più utilizzabile. Verifica le condizioni di utilizzo del tuo voucher per non perdere lo sconto!

  4. Il codice sconto è personale e non cedibile a terzi. 

  5. Il codice sconto non è cumulabile con altri codici sconto.

  6. Il codice sconto può essere utilizzato una sola volta, rispettando tutte le condizioni di utilizzo del tuo voucher. 

  7. Il codice sconto si applica su ordini giornalieri con prodotti disponibili e in “Pre-ordine”. Per i prodotti in “Lista d’attesa”, sarà applicato solo se il prodotto tornerà disponibile nei successivi 45 giorni, altrimenti verrà perso.

  8. QVC si riserva di verificare, dopo la conferma dell’ordine, il rispetto dei requisiti richiesti nelle condizioni di utilizzo del voucher. Se le condizioni di utilizzo risulteranno rispettate, lo sconto sarà applicato e contabilizzato nel riepilogo dell’ordine. È possibile visualizzare l’importo totale dell’ordine, al netto dello sconto applicato, nella sezione “I miei ordini” dell’area My Account, nella e-mail di conferma spedizione oppure con il supporto del Servizio Clienti; 

  9. se le condizioni non risulteranno rispettate, dopo la ricezione della mail di conferma d’ordine, non vedrai variazioni sul totale dell’ordine nella sezione “I miei ordini” dell’area My Account. In questo caso lo sconto sarà da considerarsi ‘bloccato’. Sarà possibile sbloccarlo cancellando, prima della spedizione, il primo prodotto inserito a carrello o l'intero ordine tramite l'area My Account o con il supporto del Servizio Clienti. Diversamente, il codice sconto sarà definitivamente perso.

  10. Se il prodotto a cui è stato applicato lo sconto verrà reso, sarà rimborsato un importo pari al prezzo effettivamente pagato, al netto dello sconto applicato;

  11. Se il prodotto al quale è stato applicato lo sconto è un prodotto QPay, l’importo dello sconto verrà ripartito sul totale delle rate.

 

Che cos’è il Today’s Special Value?

I Today’s Special Value sono le nostre migliori scelte: sono selezionate con particolare cura dai nostri buyer e hanno un prezzo molto vantaggioso che dura poco tempo, dalle 22 alle 23.59 del giorno dopo. Il sabato e la domenica proponiamo un Today’s Special Value mentre da lunedì a venerdì raddoppia: trovi 2 proposte Today’s Special Value per dare al tuo shopping più scelta, più convenienza, più gioia. Scopri i Today’s Special Value.

 

Che cos’è il Prezzo Smart?

Il Prezzo Smart è un prezzo che trasforma qualunque acquisto in un acquisto intelligente: per convenienza, per qualità o perché rappresenta una novità.

 

Che cos’è il Prezzo Evento?

La programmazione di QVC è ricca di eventi, dedicati alle occasioni più diverse: per celebrarli, spesso offriamo alcuni prodotti ad un vantaggioso Prezzo Evento, valido solo per il periodo di durata dell’evento stesso. Una volta all’anno, in occasione del nostro anniversario, festeggiamo con lo straordinario Prezzo Anniversario.

 

Che cos’è il Prezzo di Mercato?

Il Prezzo di Mercato è determinato da una nostra analisi e rappresenta il prezzo medio offerto sul mercato per quel determinato prodotto.

 

Che cos’è il One Day Only?

Il prezzo One Day Only (ODO) è un prezzo molto conveniente valido solo un giorno salvo esaurimento scorte.

 

Che cos’è il One Time Only?

Il prezzo One Time Only (OTO) è un prezzo molto conveniente valido solo un’ora salvo esaurimento scorte.

 

Che cos’è il prezzo Provami?

Il Prezzo Provami è un prezzo vantaggioso che offriamo su prodotti o kit perfetti per entrare nel mondo QVC o per provare un nuovo marchio.

 

Che cos’è il prezzo Outlet?

Il prezzo Outlet è un prezzo scontato e particolarmente conveniente riservato a tutti i prodotti che abbiamo deciso di esaurire velocemente, per lasciare spazio alle novità. 

 

Che cos’è il prezzo Ultimi Pezzi?

Il prezzo Ultimi Pezzi è un prezzo scontato riservato ai prodotti con una piccola disponibilità e che, una volta esauriti, non verranno più riassortiti.

 

Che cos’è il Prodotto del Mese?

Il Prodotto del Mese è un’offerta imperdibile valida solo per un mese: ha un prezzo speciale e zero spese di spedizione. È scelto in base alle tendenze del momento e alla stagione.

 

Come applichiamo le riduzioni di prezzo?

Il prezzo barrato è il prezzo più basso applicato da QVC negli ultimi 30 giorni, ad eccezione dei prodotti a cui si applicano sconti progressivi durante una campagna promozionale (sezione outlet) e dei prezzi lancio di nuovi prodotti.
I prezzi dei prodotti sono mostrati conformemente alla normativa in materia di annunci di riduzioni di prezzo contenuta nel Decreto Legislativo 7 marzo 2023, n. 26 di recepimento della Direttiva UE 2019/2161. Pertanto, ogni annuncio di riduzione di prezzo indicherà il prezzo più basso applicato da QVC nei 30 giorni precedenti all’applicazione di tale riduzione, nei limiti e ai sensi di quanto previsto dalla citata normativa.

TV


Come faccio per vedere gli show di QVC?

Puoi seguire QVC su Digitale Terrestre e Tivùsat canale 32 e su Sky canale 475, oppure in streaming sul sito alla pagina Guarda QVC in Diretta  o sul nostro canale YouTube.  
Se non vedi QVC su Digitale Terrestre, prova a risintonizzare il tuo decoder: per tutte le informazioni, visita la pagina Decoder e Frequenze. 

 

A che ora iniziano e finiscono gli show?

Ogni giorno, QVC ti dedica 17 ore di diretta televisiva, dalle ore 8 del mattino all’una di notte. In più, tutti i giorni alle 22, trovi un nuovo prodotto ad un prezzo speciale: il nostro Today’s Special Value. Da lunedì a venerdì i Today’s Special Value sono 2: il secondo te lo presentiamo alle 10 del mattino. 

Ma non è tutto: se ci segui sul canale 475 di Sky o sul canale 32 di Tivùsat, puoi restare in nostra compagnia anche tutta la notte con le repliche degli show più interessanti.

 

Dove posso scoprire la programmazione degli show?

Per conoscere la programmazione e non perderti l’appuntamento con i tuoi prodotti preferiti, abbiamo creato la Guida TV: consultala online oppure scegli di portarla sempre con te nella versione stampabile.

WEB


Che cos’è Il mio profilo?

"Il mio profilo" è la tua area riservata all'interno del nostro sito, accessibile tramite registrazione. Da qui potrai iscriverti alla newsletter, scrivere recensioni sui prodotti, compilare la tua wishlist e fare ordini dal sito.​

 

Come si crea il mio profilo?

Iscriversi è semplicissimo. Scegli "Registrati": sarai collegato alla pagina di registrazione, dove ti basterà inserire nome, cognome, indirizzo e-mail e data di nascita (ci serve per verificare che tu sia maggiorenne). Non dimenticare di scegliere una password sicura e selezionare le preferenze sulla privacy.​

 

Che cos’è il prodotto Web Only?

Web Only sono una speciale selezione di articoli che puoi trovare solo sul nostro sito web e non verranno presentati in tv.

 

Come sono illustrate, organizzate o presentate nei risultati delle vostre ricerche le offerte dei prodotti venduti sul nostro sito?

L'ordine in cui proponiamo i nostri prodotti sul sito tiene conto di numerosi aspetti, tra cui eventuali sconti, recente introduzione in gamma o messa in onda, disponibilità in stock e vendite. Inoltre, per determinare l'ordine con cui i prodotti ti vengono mostrati di volta in volta, utilizziamo anche cookie e altre tecnologie di tracciamento. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a visitare la nostra Cookie Policy.​

Spedizioni


Quali sono i tempi di consegna?

Ci impegniamo a consegnare i tuoi prodotti entro 3-5 giorni lavorativi (da lunedì a venerdì, festivi esclusi). In caso di pagamento a mezzo Carta di Credito/Debito, i giorni decorrono dall’autorizzazione al pagamento. Per gli articoli spediti da partner QVC trovi i tempi di consegna indicati nella relativa pagina prodotto.
Se hai scelto di utilizzare il nostro servizio di pagamento a rate QPay (ove disponibile) il tuo ordine, prima di essere spedito, dovrà ottenere un’approvazione del piano rateale da parte del nostro sistema di validazione degli ordini QPay. Questo sistema potrebbe aggiungere qualche giorno di attesa dopo la conferma del tuo ordine che, appena pronto per la spedizione, non tarderà ad arrivare.   

 

Dove consegna QVC?

QVC consegna in tutta Italia, comprese Città del Vaticano e Repubblica di San Marino.

 

Come sarà spedito il mio prodotto?

QVC ha scelto il corriere GLS, per offrirti un servizio di consegna facile e veloce. Gli articoli spediti da partner QVC potrebbero essere spediti con corrieri differenti.

 

Quanto costa la spedizione?

Le spese di spedizione sono di 3,95€! Tutti i prodotti ordinati lo stesso giorno o nel weekend e con il medesimo indirizzo avranno un’unica spesa di spedizione. Sono esclusi i prodotti in Pre-Ordine e Lista d’Attesa.
Se scegli di pagare in contrassegno, è previsto un ulteriore contributo pari a 1.95€.
Per gli articoli spediti da partner QVC è previsto il solo pagamento con carta di credito. Se acquisti un articolo dal nostro catalogo e un articolo spedito da partner QVC, paghi una sola volta le spese di spedizione.

 

Cosa significa che le “spese di spedizione” sono gratuite?

Siamo sempre felici di proporti nuove occasioni di shopping, per questo durante alcune giornate speciali o per promozioni specifiche, potremmo offrirti le spese di spedizione gratis, accollandoci il costo di € 3,95, legato alla spedizione con corriere. 
In queste occasioni, se scegli di pagare con carta di credito o debito, paghi solamente il totale dovuto per il tuo shopping. 
Se, invece, scegli il pagamento alla consegna, non paghi i costi di spedizione ma resta a tuo carico il contributo di contrassegno di €1,95. Per non sostenere questo costo puoi scegliere in alternativa il pagamento con carta. 

 

Se non sono presente al momento della consegna cosa succede?

Per tutti gli articoli spediti direttamente da QVC, GLS effettua 2 tentativi di consegna. Qualora il primo non andasse a buon fine, ti verrà lasciata una cartolina con il numero di lettera di vettura da comunicare per concordare il nuovo appuntamento di consegna. Troverai tutte le indicazioni sulla cartolina stessa.
GLS organizza in automatico il secondo passaggio entro il giorno lavorativo successivo.
Trovi tutte le indicazioni sulla cartolina stessa: per ulteriori informazioni, chiama uno Shopping Assistant al numero 840.88.44.88 o scrivi una e-mail all’indirizzo servizio@clienti.qvc.it.
Per gli articoli spediti da partner QVC, le condizioni di consegna potrebbero variare. Trovi le indicazioni all’interno della pagina prodotto.

 

Quante volte devo pagare le spese di spedizione se ricevo l’ordine in 2 spedizioni separate?

Una sola volta. Può capitare che, per esigenze di logistica, i prodotti dello stesso ordine ti vengano consegnati in momenti separati. In questo caso non preoccuparti! Le spese di spedizione ti verranno addebitate sempre una volta sola, in quanto sono riferite all’ordine e non alle singole spedizioni. I prodotti che prevedono spedizioni speciali sono chiaramente segnalati sul sito, nel corso dei nostri show e comunicati dallo Shopping Assistant in fase d’ordine.

 

Posso seguire la spedizione del mio ordine?

Certo. Se desideri essere aggiornato sullo stato della spedizione, puoi farlo in completa autonomia attraverso uno di questi 3 semplici modi:

    1. se sei registrato su qvc.it, effettua il log in ed entra nella tua area personale: nella sezione “I miei ordini”, potrai visualizzare immediatamente il contenuto e lo stato dei tuoi ultimi ordini;
    2. chiama il numero gratuito 800 77 93 77 e seleziona il tasto 1;
    3. collegati al sito del nostro corriere attraverso il link che riceverai nell’email di conferma di avvenuta spedizione.

Nota bene: per gli articoli spediti da partner QVC potrebbe non essere possibile seguire il tracking dell’ordine. Trovi tutte le indicazioni all’interno della pagina prodotto.

Resi e rimborsi


Cosa devo fare se non sono soddisfatto del mio acquisto?

Desideriamo che i nostri clienti siano sempre soddisfatti dei prodotti acquistati: per questo motivo, se cambi idea su un prodotto puoi esercitare il diritto di recesso entro 30 giorni dalla consegna. Puoi quindi restituire i tuoi articoli, purché siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti. Potrai pertanto continuare, ad esempio, a provare un capo di abbigliamento o delle scarpe nella comodità di casa, farti consigliare, verificare gli abbinamenti, assicurandoti però di non rimuovere alcun cartellino e non arrecare alcun segno di danneggiamento al prodotto.

Ti ricordiamo che è necessario rimandare indietro l'articolo completo di confezione originale, libretto di istruzioni e di tutti gli accessori inclusi.

Ti ricordiamo inoltre che non potrai restituire (a) prodotti audiovisivi o di software sigillati che sono stati aperti; (b) prodotti confezionati su misura o personalizzati; (c) giornali, periodici e riviste; (d) beni che rischiano di deteriorarsi e scadere rapidamente (e) beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e se sono stati aperti dopo la consegna.

Se il prodotto è un kit, è necessario inviare tutti i prodotti che lo compongono. Per i dettagli, leggi i Termini&Condizioni completi.

 

Cosa devo fare se desidero un cambio taglia o colore?

Se invece desideri un cambio di taglia, colore o fragranza puoi restituire il prodotto entro 30 giorni dalla data di consegna e ti garantiamo la sostituzione (o il rimborso, nel caso in cui il prodotto da te richiesto non sia più disponibile). Non sono previsti cambi con prodotti diversi.
In caso di sostituzione per taglia, colore o fragranza, il rientro del prodotto e la rispedizione dell’articolo sostitutivo saranno interamente a carico nostro.

 

Cosa devo fare se il prodotto ha un problema?

Se il tuo prodotto ha un problema (ad es. è danneggiato, difettoso, non è il prodotto che hai ordinato), e non è possibile sostituirlo, ti verrà rimborsato l’intero importo dell’ordine, comprensivo delle spese di spedizione e di restituzione. In caso di reso parziale dell’ordine, le spese di spedizione s’intenderanno fruite per gli articoli trattenuti e non verranno rimborsate.

 

Come devo peparare e spedire il mio reso?

Tutte le istruzioni sono indicate nella mail sullo stato di avanzamento dell’ordine o nel documento di trasporto che hai trovato all’interno del pacco. Hai tre semplici modi per restituire un prodotto in completa autonomia:

·      prenota il ritiro on-line con GLS sul sito www.resofacilegls.com

·      chiama GLS al numero 0523/648711 per organizzare il ritiro;

·      se sei in attesa di un altro ordine nei prossimi giorni consegna contestualmente il tuo reso al corriere. Fai una scelta amica dell’ambiente: riutilizza l’imballo originale. 

Conserva l’etichetta che ti darà GLS con ID collo che ti servirà per monitorare la spedizione del tuo reso.

Se hai restituito il prodotto perché hai cambiato idea, le spese di rispedizione saranno dedotte dal rimborso; quindi, non devi consegnare i soldi al corriere. Qualora, invece, avessi ricevuto un prodotto danneggiato, le spese di restituzione non ti saranno addebitate. In caso di reso parziale dell’ordine, le spese di spedizione s’intenderanno fruite per gli articoli trattenuti e non verranno rimborsate.  

Se invece stai rendendo un prodotto spedito da partner QVC, ti invitiamo a leggere la domanda dedicata.

 

Come devo rendere un prodotto spedito da partner QVC?

Per i prodotti spediti da partner QVC il processo di reso è sempre indicato nel cedolino che trovi all’interno del pacco.

Preparare il tuo reso è facile: 

  • stacca e conserva l’ordine di pagamento

  • contatta il nostro servizio clienti per prenotare il ritiro del tuo reso 

  • compila il modulo di restituzione che hai ricevuto insieme ai tuoi acquisti

  • inserisci nel pacco l'articolo che desideri rendere, insieme al "Modulo di restituzione" compilato. Fai una scelta ecologica riutilizzando l'imballaggio originale in cui hai ricevuto i tuoi prodotti. A questo punto attendi il passaggio del corriere per il ritiro. 

Ti invitiamo a contattare sempre il nostro Servizio Clienti (chiamando il numero gratuito 800 77 93 77 oppure scrivendo un’e-mail all’indirizzo servizio@clienti.qvc.it) che sarà felice di assisterti nella procedura di reso. 

Come avviene il rimborso di un prodotto acquistato con pagamento alla consegna?

Se paghi il tuo ordine in contrassegno e scegli di restituire un prodotto, il rimborso avverrà tramite Bonifico Domiciliato di Poste Italiane. Quando il reso arriva in magazzino, ne viene analizzato il contenuto e identificata la motivazione. Una volta che il rimborso viene emesso, può essere ritirato presso uno dei 14.000 uffici postali presenti sul territorio italiano.

Riceverai la conferma di emissione del tuo bonifico attraverso:

  • SMS, se ci hai fornito come recapito il tuo numero di cellulare
  • E-mail, se ci hai fornito un numero di rete fissa e disponiamo del tuo indirizzo e-mail
  • Posta Prioritaria, se non disponiamo di altri recapiti

Per il ritiro del Bonifico Domiciliato devi mostrare all’ufficio postale il tuo documento d’identità e il codice fiscale utilizzato per richiedere il rimborso. Ti ricordiamo che il ritiro deve essere effettuato dall’intestatario dell’ordine e non può essere delegato.

Il rimborso sarà disponibile in tutti gli uffici postali, a partire dal giorno d’emissione e fino all’ultimo giorno del mese solare successivo. Ad esempio, se dovessi ricevere conferma d’emissione del tuo Bonifico Domiciliato a metà del mese, il rimborso sarà disponibile per l’incasso fino alla fine del mese successivo.

 

Come avviene il rimborso di un prodotto acquistato con Carta di Credito/Debito?

Se hai scelto di pagare con Carta di Credito/Debito e decidi di restituire un prodotto richiedendone il rimborso, l’importo sarà riaccreditato direttamente sulla tua Carta.

Una volta che il reso arriva in magazzino, ne viene analizzato il contenuto e identificata la motivazione. Dal momento in cui il reso viene accettato, verrà effettuato il riaccredito della somma sulla tua Carta.

L’accredito sarà contabilizzato in funzione dei tempi previsti dall’Istituto di Credito d’appartenenza. Troverai evidenza della somma riaccreditata direttamente sul tuo estratto conto della carta di credito.

 

Posso rendere in un unico pacco prodotti di ordini diversi?

È possibile inserire tutti i prodotti da rendere nello stesso pacco, anche se appartengono a ordini differenti.
Sarà necessario applicare una sola etichetta di reso all’esterno del pacco e inserire al suo interno tutti i moduli di reso relativi agli ordini dei prodotti che restituirai.
In questo modo, se le spese di restituzione saranno a tuo carico, verranno detratte una volta sola.

 

Come effettuo un reso nelle diverse categorie?

Se hai acquistato un capo di abbigliamento (compresi intimo e costumi) 
Cosa puoi fare:

  • prova il tuo nuovo acquisto nella comodità di casa

  • crea qualche abbinamento con i capi nel tuo armadio

  • fatti consigliare da chi vuoi

  • verifica la taglia e la vestibilità

Cosa NON fare:

  • rimuovere i cartellini, ove presenti

  • danneggiare o modificare il prodotto

  • lavare il capo, né a mano né in lavatrice

  • indossare il capo per uscire

Per maggiori informazioni, leggi qui i termini e condizioni completi. 

 

Se hai acquistato delle calzature o borse 

Cosa puoi fare:

  • prova il tuo nuovo acquisto nella comodità di casa

  • crea qualche abbinamento con i capi nel tuo armadio

  • fatti consigliare da chi vuoi

  • verifica la taglia e il comfort nella camminata

Cosa NON fare:

  • rimuovere i cartellini, ove presenti

  • danneggiare o modificare il prodotto (stringhe, tracolle, suole…)

  • lavare il prodotto

  • indossare i tuoi nuovi accessori fuori di casa

Per maggiori informazioni, leggi qui i termini e condizioni completi.

 

Se hai acquistato dei cosmetici, make up o skincare , integratori alimentari

Cosa puoi fare:

  • verificare di aver ricevuto il prodotto corretto

Cosa NON puoi fare, per motivi di igiene e sicurezza alimentare:

  • rimuovere i sigilli, ove presenti

  • aprire le confezioni

  • toccare il contenuto delle confezioni

Per maggiori informazioni, leggi qui i termini e condizioni completi.

 

Se hai acquistato alimenti o bevande

Per ragioni igieniche e sanitarie, non è possibile restituire alimenti e bevande acquistati, anche nel caso che la confezione sia integra.

Per maggiori informazioni, leggi qui i termini e condizioni completi.

 

Se hai acquistato una parrucca o delle extension

Cosa puoi fare:

  • provare la tua nuova parrucca o extension e verificarne la tonalità

  • capire se ti piace il look che puoi creare

Cosa NON puoi fare:

  • modificare il prodotto (tagliarlo, metterlo in piega)

  • lavare il prodotto (né con shampoo secco né con acqua)

  • rimuovere i cartellini, ove presenti

  • indossare la parrucca o l’extension per uscire di casa

  • danneggiare il prodotto

Per maggiori informazioni, leggi qui i termini e condizioni completi.

 

Se hai acquistato elettrodomestici, dispositivi elettronici, attrezzi fitness

Cosa puoi fare:

  • verificare di aver ricevuto il prodotto corretto

  • controllare se l’ingombro, le dimensioni, il colore si adattano alla tua casa

  • esaminare il contenuto, inclusi accessori e manuali

Cosa NON puoi fare:

  • mettere in funzione il prodotto

  • effettuare una prova di utilizzo

  • sporcare/danneggiare il prodotto o i suoi vari componenti

Per maggiori informazioni, leggi qui i termini e condizioni completi.

 

Se hai acquistato un grande elettrodomestico (lavatrice, frigorifero…)

Cosa puoi fare (ti consigliamo di effettuare questi controlli nella fase di installazione):

  • verificare di aver ricevuto il prodotto corretto

  • controllare se l’ingombro, le dimensioni, il colore si adattano alla tua casa

  • esaminare il contenuto, inclusi accessori e manuali

Ti suggeriamo di valutare durante la fase d’installazione se desideri eventualmente avvalerti del diritto di recesso. Successivamente non sarà più possibile farlo.

In caso di problemi tecnici, puoi sempre contattare il servizio di assistenza della casa produttrice o il nostro Servizio Clienti.

Per maggiori informazioni, leggi qui i termini e condizioni completi.

 

Se hai acquistato del tessile casa 
Cosa puoi fare:

  • provare la sensazione che i prodotti ti danno al tatto

  • vedere se ti piace il colore e se si abbina ai tuoi ambienti

Cosa NON fare:

  • rimuovere i cartellini, ove presenti

  • utilizzare o sporcare il prodotto

  • danneggiare o modificare il prodotto (orli, zip…)

  • lavare l’articolo

Per maggiori informazioni, leggi qui i termini e condizioni completi.

 

Se hai acquistato un gioiello
Cosa puoi fare:

  • prova il tuo nuovo acquisto nella comodità di casa
  • crea qualche abbinamento con altri tuoi gioielli o outfit
  • fatti consigliare da chi vuoi
  • verifica la taglia in caso di anelli e il comfort di indosso

Cosa NON fare:

  • rimuovere la romance card, ove presente
  • danneggiare o modificare il prodotto
  • lavare il gioiello con detergenti o altri prodotti
  • indossare il gioiello se hai applicato in precedenza prodotti di make-up o di cura della pelle
  • indossare il gioiello per uscire

Per maggiori informazioni, leggi qui i termini e condizioni completi.

Primo ordine su QVC


Qual è il nuovo sconto per i nuovi clienti a partire dal 7 ottobre?

Offriamo un voucher del valore di 4 euro, che verrà scontato dal costo del primo prodotto del tuo ordine. È come se avessi le spese di spedizione gratuite sul tuo primo acquisto!

 

Come verrà applicato questo sconto?

Lo sconto viene gestito attraverso un Voucher, un codice sconto che dovrai inserire quando effettui l'ordine online. Se invece ordini tramite Call Center, ti basterà comunicare allo Shopping Assistant che vuoi utilizzare il voucher.

 

Cosa cambia rispetto alla promo attuale?

Questa nuova promozione sostituisce quella che avevamo in corso, offrendo uno sconto pari alle spese di spedizione.

 

Se ordino dal sito, cosa devo fare per ottenere lo sconto?

Se effettui l’ordine sul sito, inserisci il codice voucher nella sezione apposita. È semplice come fare il copia e incolla! Ricorda che il voucher si applica al primo prodotto inserito nel carrello, non all’ordine totale. Se elimini questo prodotto dopo la conferma dell’ordine, eliminerai anche il codice sconto, che non sarà più utilizzabile. Per non perdere il codice sconto, puoi contattare il Servizio Clienti o cancellare l'intero ordine prima della spedizione nell'area 'My Account' e poi fare un nuovo ordine.

 

E se invece voglio ordinare tramite Call Center?

Se ordini tramite Call Center, basta comunicare allo Shopping Assistant che vuoi utilizzare il voucher. Loro si occuperanno di tutto!

 

Lo sconto durante i giorni di spedizione gratuita come funziona?

Nei giorni in cui offriamo le spese di spedizione gratuite, lo sconto del voucher si cumula. Significa che risparmierai ancora di più.

 

Cosa devo fare se ho già completato l’ordine senza inserire il codice sconto?

Se ti accorgi di aver dimenticato di inserire il voucher, chiama il Call Center prima che il tuo ordine venga chiuso. Ricorda che da lunedì a venerdì  gli ordini si chiudono alla mezzanotte. Gli ordini effettuati nei finesettimana si chiudono alla mezzanotte della domenica.

 

Cosa succede se mi accorgo di non aver inserito lo sconto e il mio ordine è già chiuso?

La promozione si applica al tuo primo acquisto, lo sconto non sarà quindi applicabile ad ordini successivi al primo.

 

Cosa succede se, prima della chiusura dell’ordine, cancello proprio il prodotto sul quale è stato applicato lo sconto?

Se elimini il prodotto sul quale è stato applicato lo sconto dopo la conferma dell’ordine, eliminerai anche il codice sconto, che non sarà più utilizzabile. Per non perdere il codice sconto, puoi contattare il Servizio Clienti o cancellare l'intero ordine prima della spedizione nell'area 'My Account' e poi fare un nuovo ordine.

 

Come verrò rimborsata se il prodotto non mi piace e lo restituisco?

Se restituisci il prodotto sul quale è stato applicato lo sconto, il tuo rimborso sarà pari al prezzo che hai effettivamente pagato, e che trovi sull’Ordine di Pagamento che ti invieremo dopo l’acquisto.

 

Cosa succede se restituisco l’intero ordine?

La promozione si applica al tuo primo acquisto quindi, anche se restituisci l’intero ordine, lo sconto non verrà riattivato.