Marchi

Ultrasun

Ultrasun è un marchio svizzero che dedica la propria ricerca alla protezione solare.
Tecnologia e affidabilità sono i due cardini del brand: tutti i prodotti offrono un’elevata protezione e sono studiati per rispondere alle diverse esigenze della pelle nel momento dell’esposizione al sole.

Facili da usare e da applicare, i solari Ultrasun sono una gamma completa che va dalle protezioni molto alte, dedicate alle pelli sensibili e chiare, alle intermedie, in diverse formulazioni adatte a tutta la famiglia, che si assorbono facilmente, non ungono e durano a lungo. Caratteristica dei prodotti Ultrasun è inoltre il confezionamento sottovuoto, che ne migliora la conservazione nel tempo, permettendoti di utilizzarli anche per più di una stagione.

Perché un’abbronzatura protetta è anche un’abbronzatura più bella.

Protezione solare:

conoscere la propria pelle per proteggerla al meglio

I raggi del sole se, da un lato, ci regalano quel colorito dorato a cui agogniamo per tutto il resto dell’anno, dall’altro sono tra i fattori che maggiormente contribuiscono all’invecchiamento e al danneggiamento della pelle. Prevenire però è possibile, con la corretta informazione e l’aiuto dei prodotti giusti. È essenziale infatti conoscere il proprio fototipo ed acquistare la protezione solare più adatta, oltre che rispettare gli orari di esposizione al sole, anche quando ben protetti.

Come scegliere la tua protezione?

Quando acquisti una protezione solare, verifica che sulla confezione sia presente l’indicazione “UVA” all’interno di un piccolo cerchio, che ti assicura la presenza di un filtro solare efficace anche per questo tipo di radiazioni solari. Puoi inoltre scegliere tra filtri fisici, che rifrangono la luce tramite microparticelle di colore bianco, e filtri chimici, che riproducono chimicamente lo stesso effetto.

Una volta stabilito il tuo fototipo, scegli i solari più adatti.
I solari si suddividono in base al cosiddetto SPF, che sta per Sun Protection Factor, ovvero Fattore di Protezione Solare.

Il fattore di protezione solare si classifica in questo modo:

  • 6-10: basso
  • 15-25: medio
  • 30-50: alto
  • 50+: molto alto


La pelle ha bisogno di adattarsi al sole, quindi il fattore di protezione necessario varia tra i primi giorni e quelli successivi.


Consigli di applicazione

Quando applichi la protezione solare, ti consigliamo di seguire pochi semplici passi:

  • applicala la prima volta all’ombra, circa mezz’ora prima dell’esposizione al sole
  • in generale, applicala nuovamente dopo il bagno o se hai sudato particolarmente
  • non rinunciare mai, comunque, a cappello e occhiali da sole
  • evita di esporti tra le 11.00 e le 15.00, anche se hai una protezione solare. Potrai tranquillamente abbronzarti anche restando all’ombra
  • ricorda che le superfici bianche o riflettenti (come acqua, sabbia o neve) moltiplicano l’azione dei raggi solari, perciò tienine conto quando ti esponi

Un’ultima cosa, molto importante: applicare una protezione solare adeguata non ti impedirà di abbronzarti, ma ti aiuterà a proteggere la pelle e mantenerla bella più a lungo.

Buona tintarella!