FAQ

Ordini

Ordinare su QVC è facile e veloce.

Puoi scegliere la modalità che preferisci tra l’ordine online, con operatore o con QPass.

  • ordine online: se non l’hai ancora fatto, registrati al nostro sito, oltre a fare shopping, potrai rivedere lo storico dei tuoi precedenti acquisti, vedere le tue recensioni e seguire il tuo ordine
  • ordine con operatore: chiama il numero 840.88.44.00 e uno Shopping Assistant ti seguirà nella tua esperienza di Shopping. Il costo della chiamata è del solo scatto alla risposta se chiami da telefono fisso. Se chiami da cellulare, è in base alla tariffa del tuo operatore
  • ordine automatico con QPass: chiama il numero 840.88.44.44, inserisci il codice PIN e segui tutte le indicazioni. Il costo della chiamata è del solo scatto alla risposta se chiami da telefono fisso. Se chiami da cellulare, è in base alla tariffa del tuo operatore

Ordinare è semplicissimo: chiama lo Shopping Assistant al numero 848.88.44.00, 24 ore su 24, tutti i giorni.

Se sei già nostro Cliente, ti basterà indicarci il tuo Codice Cliente Personale, i codici dei prodotti che desideri e scegliere il tuo metodo di pagamento. Se chiami per la prima volta, oltre ai codici prodotto, ti chiederemo i dati necessari a creare un Conto Cliente QVC e ti assegneremo un Codice Cliente Personale.

In occasione del tuo primo acquisto, ti verrà assegnato un Codice Cliente Personale e in breve tempo riceverai all’indirizzo da te fornito la tua QVC Card, unitamente alla nostra lettera di benvenuto.

 

Ecco i dati che ti servono per entrare nel mondo QVC:            

  • nome e cognome
  • la tua data di nascita: necessaria per attestare il raggiungimento della maggiore età prevista a norma di legge per effettuare acquisti a distanza
  • il codice fiscale
  • l’indirizzo dove preferisci che i tuoi prodotti vengano consegnati
  • i tuoi recapiti, tra cui telefono e indirizzo e-mail

È importate che il tuo nome e cognome corrispondano a quelli riportati sul tuo documento d’identità.

Cerca i tuoi prodotti preferiti in base alla categoria, al brand, alle novità o grazie al campo specifico di ricerca e, quando li hai trovati, scegli la variante taglia, colore o fragranza: verifica l’effettiva disponibilità, quindi inserisci la quantità e clicca su Aggiungi al carrello. Quando hai concluso il tuo shopping, clicca sul Carrello e scegli Acquista.  

Se non hai ancora effettuato il Log in, inserisci la tua username e la tua password di MyQVC, oppure registrati. Per concludere l’ordine, seleziona l’indirizzo ed il metodo di pagamento cliccando di volta in volta su Continua.

Una volta conclusa la scelta delle caratteristiche del tuo ordine, potrai cliccare su Conferma.

A questo punto, il tuo ordine è pronto.

Se necessiti di assistenza durante il tuo ordine online, chiama lo Shopping Assistant al numero 840.88.44.00.

Per rendere più semplice ed immediata la lettura della disponibilità di un prodotto, abbiamo deciso di identificare ciascun stato con un colore:

Disponibile: colore bianco

Disponibilità limitata: colore giallo

Pre-Ordine: colore viola

Lista d’Attesa: colore azzurro

Esaurito: colore rosso

Certo. Con QVC, fai shopping quando lo decidi tu: è possibile, in qualsiasi momento, ordinare tutti i prodotti QVC presenti a catalogo, purché indicati come Disponibili, in Pre-Ordine oppure in Lista d’Attesa.

Scopri tutti i nostri articoli sul catalogo on line, ordina direttamente dal sito oppure tieni il codice prodotto a portata di mano e comunicalo allo Shopping Assistant.

Per l’abbigliamento:

In ogni scheda prodotto, sul nostro sito web, riportiamo le misure in centimetri corrispondenti ad ogni taglia. Per scoprire la tua, è sufficiente misurarti con un metro da sartoria e confrontare le tue misure con quelle riportate nelle tabelle taglia. Durante ogni show ti mostriamo come scegliere la taglia corretta.

 

Per gli anelli:

Alla prima consegna riceverai il Fiore Misura Dito, il gadget QVC per aiutarti ad individuare la tua taglia. In alternativa, puoi scoprire la tua misura tenendo sotto mano uno dei tuoi anelli e stampando la nostra guida. Se preferisci essere accompagnata in questa fase, uno Shopping Assistant è a tua completa disposizione al numero 840.88.44.00.

Quando un prodotto è in Pre-Ordine, significa che è già disponibile all’acquisto ma verrà inviato a partire dalla data indicata sulla scheda prodotto o durante lo show. Il prezzo valido è quello comunicato al momento dell’acquisto. Per il Pre-Ordine le spese di spedizione sono sempre separate.

Alcuni prodotti esauriti offrono la possibilità di prenotazione attraverso il servizio Lista d’Attesa. In questo caso, se il prodotto dovesse tornare disponibile entro 45 giorni, la tua prenotazione verrà automaticamente trasformata in ordine d’acquisto e lo riceverai all’indirizzo da te indicato. L’addebito verrà effettuato solo al momento della trasformazione in acquisto. Il prezzo del prodotto sarà sempre quello in vigore all’atto della prenotazione. Per i prodotti in Lista d’Attesa le spese di spedizione sono sempre separate.

Quando effettui un ordine su QVC hai sempre l’opportunità di aggiungere tutti i prodotti che desideri entro le 23.59 della stessa giornata, purché disponibili a catalogo, con il vantaggio di un’unica spesa di spedizione.

Se hai già effettuato un ordine telefonico nel corso della giornata, sarà sufficiente comunicarlo allo Shopping Assistant: provvederemo ad aggiungere gli articoli richiesti all’ordine esistente, con il vantaggio di un’unica spesa di spedizione.

Se hai già effettuato un ordine online o con QPass nel corso della giornata, scegli i prodotti che desideri aggiungere e procedi con l’acquisto. Assicurati di mantenere lo stesso indirizzo di spedizione e lo stesso metodo di pagamento dell’ordine precedente: in questo modo, le spese di spedizione e l’eventuale importo di contrassegno saranno unici.  Qualche minuto dopo mezzanotte, riceverai l’email riepilogativa della tua giornata di shopping, dove troverai l’elenco di tutti i prodotti che hai scelto ed il totale del tuo ordine, con un’unica spesa di spedizione.

Quando effettui un ordine sia telefonico che online, hai tempo fino alle ore 23.59 del giorno stesso per effettuare tutte le modifiche che desideri chiamando lo Shopping Assistant all’840.88.44.00. Puoi cambiare l’indirizzo dove vuoi ricevere i prodotti, il metodo di pagamento oppure modificare gli articoli contenuti nel tuo carrello.

Certo, basta scegliere l’opzione Ordine Regalo. Puoi spedire uno o più prodotti direttamente all’indirizzo del destinatario e l’ordine arriva senza scontrino. Sulla ricevuta di pagamento non saranno riportati i prezzi dei prodotti ed il valore totale dell’ordine. Per l’Ordine Regalo può essere scelto solo il pagamento con Carta di Credito/Debito.

Il Servizio Ordini ti fornisce tutte le informazioni che desideri in merito ai prodotti, agli show, alle modalità di pagamento, al tuo ordine online e più genericamente a tutto ciò che concerne il momento dell’acquisto. Risponde tutti i giorni, 24 ore su 24, al numero 840.88.44.00.

 

Il Servizio Clienti, invece, nasce per assicurarti tutta l’assistenza di cui necessiti dopo l’acquisto, fornendoti informazioni inerenti la spedizione dell’ordine che hai effettuato, affiancandoti nella fase di reso di un prodotto, assicurandoti la soddisfazione di un’esperienza d’acquisto unica.

Risponde tutti i giorni, dalle ore 8 alle ore 22, al numero 840.88.44.88 o all’indirizzo e-mail servizio.clienti@qvc.it.

Prezzi e pagamenti

Accettiamo pagamenti alla consegna oppure con Carte di Credito/Debito. In fase d’acquisto potrai decidere quale metodo di pagamento adottare e potrai modificare la tua scelta in occasione di ogni ordine.

  • Pagamento alla consegna: potrai effettuare il pagamento solo in contanti direttamente al corriere. Il pagamento alla consegna prevede un contributo di contrassegno pari a 1.95€.
  • Pagamento con Carte di Credito/Debito: sono accettate le carte di credito appartenenti ai circuiti Visa, Visa Electron, MasterCard, American Express e Diners Club. In fase d’ordine, viene effettuata una richiesta d’autorizzazione per l’importo dei tuoi acquisti. L’addebito effettivo dell’importo sulla Carta di Credito/Debito comunicata allo Shopping Assistant o fornita nel tuo ordine online avverrà solo all’atto della spedizione. Se la tua banca ti fornisce il servizio di avviso di pagamento tramite SMS, ti ricordiamo che riceverai il messaggio al momento dell’autorizzazione di addebito da parte della banca e non dell’effettivo pagamento.

Hai la possibilità di pagare alcuni prodotti anche a rate senza interessi, con QPay. Se scegli questa opportunità devi fornirci il tuo Codice Fiscale e scegliere se pagare con Carta di Credito o in contrassegno.

 

Il Today’s Special Value è l’offerta migliore della giornata, la nostra scelta del giorno: ha un prezzo molto vantaggioso, che dura solamente 24 ore, da mezzanotte alle 23.59, salvo esaurimento scorte. Scopri qual è il Today’s Special Value.

Il Prezzo di Lancio è un prezzo conveniente che dura per un periodo limitato e ti offre un ulteriore risparmio rispetto al Prezzo QVC.

La programmazione di QVC è ricca di eventi, dedicati alle occasioni più diverse: per celebrarli, spesso offriamo alcuni prodotti ad un vantaggioso Prezzo Evento, valido solo per il periodo di durata dell’evento stesso. Una volta all’anno, in occasione del nostro anniversario, festeggiamo con lo straordinario Prezzo Anniversario.

Il Prezzo di Mercato è determinato da una nostra analisi e rappresenta il prezzo medio offerto sul mercato per quel determinato prodotto.

Il prezzo One Time Only è un’occasione che dura solo un’ora, o anche meno, all’interno di un singolo show. Si tratta di un prezzo scontato, particolarmente conveniente.

Il prezzo One Day Only è valido dal momento della presentazione fino a fine giornata, salvo esaurimento scorte. Come il One Time Only, è particolarmente scontato e conveniente, ma ha una durata limitatissima.

Il Prezzo Provami è un prezzo vantaggioso che offriamo su prodotti o kit perfetti per entrare nel mondo QVC o per provare un nuovo marchio.

Il prezzo Outlet è un prezzo scontato e particolarmente conveniente riservato a tutti i prodotti che abbiamo deciso di esaurire velocemente, per lasciare spazio alle novità. 

Il prezzo Ultimi Pezzi è un prezzo scontato riservato ai prodotti con una piccola disponibilità e che, una volta esauriti, non verranno più riassortiti.

TV

Puoi seguire QVC su Digitale Terrestre e Tivùsat canale 32 e su Sky canale 475, oppure in streaming sul sito alla pagina Guarda QVC in Diretta  o sul nostro canale YouTube.  

Se non vedi QVC su Digitale Terrestre, prova a risintonizzare il tuo decoder: per tutte le informazioni, visita la pagina Decoder e Frequenze. 

Ogni giorno, QVC ti dedica 17 ore di diretta televisiva, dalle ore 8 del mattino all’una di notte, senza sosta. In più, tutti i giorni a mezzanotte, un nuovo prodotto ad un prezzo speciale: il nostro Today’s Special Value. Ma non è tutto: se ci segui sul canale 475 di Sky o sul canale 32 di Tivùsat, puoi restare in nostra compagnia anche tutta la notte con le repliche degli show più interessanti.

Per conoscere la programmazione e non perderti l’appuntamento con i tuoi prodotti preferiti, abbiamo creato la Guida TV: consultala online oppure scegli di portarla sempre con te nella versione stampabile.

WEB

MYQVC è la tua area privata all’interno del nostro sito, alla quale puoi accedere tramite registrazione e che ti servirà per iscriverti alla newsletter, scrivere le recensioni ai prodotti, compilare una tua Wishlist e ordinare dal sito.

Iscriversi è semplicissimo. Scegli Registrati: sarai collegato alla pagina di registrazione, nella quale ti basterà inserire nome, cognome, indirizzo e-mail e data di nascita (ci serve per verificare che tu sia maggiorenne) per poter creare il tuo spazio MYQVC. E non dimenticare di scegliere una password e dare le tue opzioni sulla privacy.

All’interno, troverai una pagina riassuntiva del tuo profilo e diverse sezioni, dalle quali potrai scegliere di ricevere la nostra newsletter per essere sempre informato sulle novità e anteprime, creare una Wishlist con i tuoi prodotti preferiti, leggere le tue recensioni ed avere uno storico dei tuoi ordini.

In QVC ci piace conoscere l’opinione dei clienti: per questo abbiamo creato, all’interno di ogni scheda prodotto, uno spazio che riporta le recensioni scritte da chi ha fatto shopping con noi.

Per aggiungere la tua, basta cliccare sul bottone Scrivi una recensione all’interno della scheda del prodotto che vuoi commentare e accedere all’area MYQVC: dato che le recensioni sono moderate, dovrai attendere qualche ora prima di vederla pubblicata.

Il tuo parere è importante per noi come per gli altri utenti: scrivi liberamente quello che pensi dei prodotti e di QVC, ma ricordati di rispettare poche semplici regole, altrimenti non potremo pubblicare la tua recensione.

Guarda le regole della community.

I Web Only sono una speciale selezione di articoli che puoi trovare solo sul nostro sito web e non verranno presentati in tv.

Spedizioni

Ci impegniamo a consegnare i tuoi prodotti entro 3-5 giorni lavorativi (da lunedì a venerdì, festivi esclusi). In caso di pagamento a mezzo Carta di Credito/Debito, i giorni decorrono dall’autorizzazione al pagamento.

QVC consegna in tutta Italia, comprese Città del Vaticano e Repubblica di San Marino.

QVC ha scelto il corriere TNT, per offrirti un servizio di consegna facile e veloce.

Le spese di spedizione sono di 6,95€ per ordine. Tutti i prodotti ordinati lo stesso giorno entro le 23.59 e con il medesimo indirizzo avranno un’unica spesa di spedizione. Sono esclusi i prodotti in Pre-Ordine e Lista d’Attesa.

Il pagamento alla consegna prevede un contributo di contrassegno pari a 1.95€.

Certo. Se preferisci che il prodotto o i prodotti ordinati vengano spediti in ufficio, da un parente o semplicemente ad un altro indirizzo, basta comunicarlo allo Shopping Assistant in sede d’ordine oppure specificare l’indirizzo di spedizione in fase di creazione del tuo ordine online.

Se invece stai scegliendo un regalo da dedicare a qualcuno, puoi fare l’Ordine Regalo, che permette di spedire uno o più prodotti all’indirizzo del destinatario, senza indicare i prezzi sulla ricevuta di pagamento.

Il nostro corriere ti garantisce sempre due tentativi di consegna. Qualora il primo non andasse a buon fine troverai, sul citofono o nella tua casella postale, una cartolina contenente il numero di lettera di vettura da comunicare a TNT per concordare un nuovo appuntamento per la consegna.

Trovi tutte le indicazioni sulla cartolina stessa: per ulteriori informazioni, chiama uno Shopping Assistant al numero 840.88.44.88 o scrivi una e-mail all’indirizzo servizio.clienti@qvc.it.

Una sola volta. Può capitare che, per esigenze di logistica, i prodotti dello stesso ordine ti vengano consegnati in momenti separati. In questo caso non preoccuparti! Le spese di spedizione ti verranno addebitate sempre una volta sola, in quanto sono riferite all’ordine e non alle singole spedizioni.

I prodotti che prevedono spedizioni speciali sono chiaramente segnalati nel corso dei nostri show e comunicati dallo Shopping Assistant in fase d’ordine.

Certo. Se desideri essere aggiornato sullo stato della spedizione, puoi farlo in completa autonomia attraverso uno di questi tre semplici modi:

  • tieni a portata di mano l’identificativo della spedizione che ti verrà fornito nell’email o nell’SMS di conferma dell’avvenuta spedizione e vai al Servizio Tracking del nostro corriere TNT
  • chiama il numero 840 88.44.88, segui la voce guida e premi il tasto 1: potrai così conoscere in un attimo la data dell’ordine, il suo importo totale, il numero di colli spediti e la loro lettera di vettura, lo stato della spedizione ed il metodo di pagamento
  • se sei registrato su qvc.it, effettua il log in ed entra nella tua area My QVC: alla sezione “I miei ordini”, potrai visualizzare immediatamente il contenuto e lo stato dei tuoi ultimi ordini

 

Resi e rimborsi

Desideriamo che i nostri Clienti siano sempre soddisfatti dei prodotti acquistati: per questo motivo, se cambi idea su un prodotto o desideri variarne taglia, colore o fragranza puoi approfittare della nostra garanzia, che prevede la restituzione del prodotto entro trenta giorni dalla data di consegna garantendoti una sostituzione o un rimborso. Non sono previsti cambi con prodotti diversi.

Preparare il reso è facile:

  • Staccare e conservare l’Ordine di Pagamento, che è da far firmare al corriere o al TNT Point in fase di ritiro
  • Compilare il Modulo di Restituzione, da inserire nel pacco insieme ai prodotti, indicando nella tabella cosa si desidera ricevere: rimborso o sostituzione (indicando la variante scelta)
  • Staccare l’etichetta adesiva che riporta tutte le informazioni per TNT e incollarla esternamente al pacco

 

In caso di restituzione di elettrodomestici o prodotti di tecnologia, vi ricordiamo che è necessario rimandare indietro l'articolo completo di confezione originale, libretto di istruzioni e di tutti gli accessori inclusi.

Se il prodotto è un kit, è necessario inviare tutti i prodotti che lo compongono.

Tutte le istruzioni sono indicate nel documento di trasporto all’interno del pacco. Hai tre semplici modi per restituire un prodotto in completa autonomia:

  • chiama TNT al numero 199.803.868 (da rete fissa il costa massimo è di 8,26 centesimi al minuto Iva inclusa, da mobile dipende dall’operatore) e premi 8 per prenotare un ritiro, direttamente a casa tua o all'indirizzo che desideri; in questo caso dovrai inserire i 9 numeri della lettera di vetture di reso.
  • porta il prodotto nel TNT Point più vicino: clicca qui per scoprire dove si trova.
  • se sei in attesa di un altro ordine, consegna contestualmente al corriere gli articoli che intendi restituirci.

Quando riconsegni il prodotto a TNT, ricordati di far timbrare il retro dell'ordine di pagamento.

 

Se hai restituito il prodotto perché hai cambiato idea, le spese di rispedizione saranno dedotte dal rimborso, quindi non devi consegnare i soldi al corriere. Qualora, invece, avessi ricevuto un prodotto danneggiato, le spese di rispedizione non ti saranno addebitate. In caso di reso parziale dell’ordine, le spese di spedizione s’intenderanno fruite per gli articoli trattenuti e non verranno rimborsate.

In caso di sostituzione per taglia, colore o fragranza, il rientro del prodotto e la rispedizione dell’articolo sostitutivo saranno interamente a carico nostro.

Puoi scegliere di esercitare il Diritto di Recesso nel caso in cui vengano restituiti tutti prodotti inclusi nell'ordine entro 14 giorni dalla consegna. In questo caso, è necessario annunciare la vostra volontà ad un Consulente del Servizio Clienti all’indirizzo mail servizio.clienti@qvc.it oppure al numero 840.88.44.88 (interno 2).

Se ricevi un prodotto difettoso, e non è possibile sostituirlo, ti verrà rimborsato l’intero importo dell’ordine, comprensivo delle spese di spedizione e di restituzione.

In caso di reso parziale dell’ordine, le spese di spedizione s’intenderanno fruite per gli articoli trattenuti e non verranno rimborsate.

Per queste casistiche, contatta il Servizio Clienti al numero 840.88.44.88: uno Shopping Assistant ti affiancherà nella fase di reso.

Per ulteriori informazioni sulle garanzie previste per legge, consulta il Codice del Consumo

Se paghi il tuo ordine in contrassegno e scegli di restituire un prodotto, il rimborso avverrà tramite Bonifico Domiciliato di Poste Italiane. Quando il reso arriva in magazzino, ne viene analizzato il contenuto e identificata la motivazione. Una volta che il rimborso viene emesso, può essere ritirato presso uno dei 14.000 uffici postali presenti sul territorio italiano.

Riceverai la conferma di emissione del tuo bonifico attraverso:

  • SMS, se ci hai fornito come recapito il tuo numero di cellulare
  • E-mail, se ci hai fornito un numero di rete fissa e disponiamo del tuo indirizzo e-mail
  • Posta Prioritaria, se non disponiamo di altri recapiti

Per il ritiro del Bonifico Domiciliato devi mostrare all’ufficio postale il tuo documento d’identità e il codice fiscale utilizzato per richiedere il rimborso. Ti ricordiamo che il ritiro deve essere effettuato dall’intestatario dell’ordine e non può essere delegato.

Il rimborso sarà disponibile in tutti gli uffici postali, a partire dal giorno d’emissione e fino all’ultimo giorno del mese solare successivo. Ad esempio, se dovessi ricevere conferma d’emissione del tuo Bonifico Domiciliato a metà del mese, il rimborso sarà disponibile per l’incasso fino alla fine del mese successivo.

Se hai scelto di pagare con Carta di Credito e decidi di restituire un prodotto richiedendone il rimborso, l’importo sarà riaccreditato direttamente sulla tua Carta.

Una volta che il reso arriva in magazzino, ne viene analizzato il contenuto e identificata la motivazione. Dal momento in cui il reso viene accettato, verrà effettuato il riaccredito della somma sulla tua Carta.

L’accredito sarà contabilizzato in funzione dei tempi previsti dall’Istituto di Credito d’appartenenza. Troverai evidenza della somma riaccreditata direttamente sul tuo estratto conto della carta di credito.