FAQ

Ordini

Fare un ordine su QVC è facile e veloce.

Puoi scegliere serenamente la modalità che preferisci tra l’ordine online, con operatore o con QPass.

  • ordine online: se non l’hai ancora fatto, registrati al nostro sito, oltre a fare shopping, potrai rivedere lo storico dei tuoi precedenti acquisti, vedere le tue recensioni e seguire il tuo ordine
  • ordine con operatore: chiama il numero 840.88.44.00 e uno Shopping Assistant ti seguirà nella tua esperienza di Shopping. Il costo della chiamata è del solo scatto alla risposta se chiami da telefono fisso. Se chiami da cellulare, è in base alla tariffa del tuo operatore
  • ordine automatico con QPass: chiama il numero 840.88.44.44 e segui tutte le indicazioni della voce automatica. Se chiami dal recapito telefonico presente sul tuo Conto Cliente, sarà possibile procedere direttamente all'acquisto inserendo il codice del prodotto desiderato. Se chiami da un altro numero, è necessario avere a portata di mano Codice Cliente e PIN (se non lo ricordi, durante la telefonata ti verrà indicato come ottenerlo).  Per rendere la tua esperienza il più semplice possibile, il costo della chiamata è del solo scatto alla risposta se chiami da telefono fisso, se chiami da mobile è in base alla tariffa del tuo operatore. QPass ti offre la gioia di fare shopping quando vuoi, perché è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Ordinare è un’esperienza semplice e piacevole: chiama il numero 848.88.44.0024 ore su 24, tutti i giorni e uno Shopping Assistant sarà a tua disposizione.

Se sei già nostro Cliente, ti basterà indicarci il tuo Codice Cliente Personale, i codici dei prodotti che desideri e scegliere il tuo metodo di pagamento. Se chiami per la prima volta, oltre ai codici prodotto, ti chiederemo i dati necessari a creare un Conto Cliente QVC e ti assegneremo un Codice Cliente Personale.

In occasione del tuo primo acquisto, ti verrà assegnato un Codice Cliente Personale e in breve tempo riceverai all’indirizzo da te fornito la tua QVC Card, unitamente alla nostra lettera di benvenuto nell’accogliente famiglia di QVC.

Ecco i dati che ti servono per entrare nel mondo QVC:            

  • nome e cognome
  • la tua data di nascita: necessaria per attestare il raggiungimento della maggiore età prevista a norma di legge per effettuare acquisti a distanza
  • il codice fiscale
  • l’indirizzo dove preferisci che i tuoi prodotti vengano consegnati
  • i tuoi recapiti, tra cui telefono e indirizzo e-mail

È importate che il tuo nome e cognome corrispondano a quelli riportati sul tuo documento d’identità.

Divertiti ad esplorare il nostro catalogo esteso. Cerca i tuoi prodotti preferiti in base alla categoria, al brand, alle novità o grazie al campo specifico di ricerca e, quando li hai trovati, scegli la variante tagliacolore o fragranza: verifica l’effettiva disponibilità, quindi inserisci la quantità e clicca su Aggiungi al carrello. Quando hai concluso il tuo shopping, clicca sul Carrello e scegli Acquista. Fatto! Non ti resta che aspettare il tuo pacco.

Se non hai ancora effettuato il Log in, inserisci la tua username e la tua password oppure registrati. Per concludere l’ordine, seleziona l’indirizzo ed il metodo di pagamento cliccando di volta in volta su Continua.

Una volta conclusa la scelta delle caratteristiche del tuo ordine, potrai cliccare su Conferma.

A questo punto, il tuo ordine è pronto. Preparati a scoprire la gioia dello shopping su QVC.

Se necessiti di assistenza durante il tuo ordine online, uno Shopping Assistant sarà lieto di risponderti al numero 840.88.44.00.

Per rendere più semplice ed immediata la lettura della disponibilità di un prodotto, abbiamo deciso di identificare ciascun stato con un colore:

Disponibile: colore bianco

Disponibilità limitata: colore giallo

Pre-Ordine: colore viola

Lista d’Attesa: colore azzurro

Esaurito: colore rosso

Certo. Con QVC, la gioia dello shopping è quando lo decidi tu: è possibile, in qualsiasi momento, ordinare tutti i prodotti QVC presenti a catalogo, purché indicati come Disponibili, in Pre-Ordine oppure in Lista d’Attesa.

Lasciati ispirare dal piacere della scoperta, esplora tutti i nostri articoli sul catalogo on line, ordina direttamente dal sito oppure tieni il codice prodotto a portata di mano e comunicalo allo Shopping Assistant.

Per l’abbigliamento:

In ogni scheda prodotto, sul nostro sito web, riportiamo per tua comodità le misure in centimetri corrispondenti ad ogni taglia. Per scoprire la tua, è sufficiente misurarti con un metro da sartoria e confrontare le tue misure con quelle riportate nelle tabelle taglia. Durante ogni show ti mostriamo come scegliere la taglia corretta. Così potrai trovare subito la taglia perfetta per te!

 

Per gli anelli:

Puoi scoprire facilmente la tua misura tenendo sottomano uno dei tuoi anelli e stampando la nostra guida. Se preferisci essere accompagnata in questa fase, uno Shopping Assistant è a tua completa disposizione al numero 840.88.44.00.

Quando un prodotto è in Pre-Ordine, significa che potrà essere tuo: è infatti già disponibile all’acquisto ma verrà inviato a partire dalla data indicata sulla scheda prodotto o durante lo show. Il prezzo valido è quello comunicato al momento dell’acquisto. Il Pre-Ordine segue un flusso differente dagli ordini standard, per questo prevede spese di spedizione separate.

Alcuni prodotti esauriti offrono la possibilità di prenotazione attraverso il servizio Lista d’Attesa. In questo caso, se il prodotto dovesse tornare disponibile entro 45 giorni, la tua prenotazione sarà automaticamente trasformata in ordine d’acquisto e lo riceverai all’indirizzo da te indicato. L’addebito verrà effettuato solo al momento della trasformazione in acquisto. Il prezzo del prodotto sarà sempre quello in vigore all’atto della prenotazione. Per i prodotti in Lista d’Attesa le spese di spedizione sono sempre separate.

Vogliamo accontentare ogni tuo desiderio per regalarti la gioia dello shopping : per questo quando effettui un ordine su QVC hai sempre l’opportunità di aggiungere tutti i prodotti che desideri entro le 23.59 della stessa giornata, purché disponibili a catalogo, con il vantaggio di un’unica spesa di spedizione.

Se hai già effettuato un ordine telefonico nel corso della giornata, sarà sufficiente comunicarlo allo Shopping Assistant: provvederemo ad aggiungere gli articoli richiesti all’ordine esistente, con il vantaggio di un’unica spesa di spedizione.

Se hai già effettuato un ordine online o con QPass nel corso della giornata, scegli i prodotti che desideri aggiungere e procedi con l’acquisto. Assicurati di mantenere lo stesso indirizzo di spedizione e lo stesso metodo di pagamento dell’ordine precedente: in questo modo, le spese di spedizione e l’eventuale importo di contrassegno saranno unici.  Qualche minuto dopo mezzanotte, riceverai l’email riepilogativa della tua giornata di shopping, dove troverai l’elenco di tutti i prodotti che hai scelto ed il totale del tuo ordine, con un’unica spesa di spedizione, per un’esperienza trasparente e senza stress.

Saremo contenti di aiutarti telefonicamente. Puoi effettuare qualsiasi modifica al tuo ordine entro le 23:59 del giorno dell’acquisto, contattando uno Shopping Assistant al numero 840.88.44.00.

Per noi la tua soddisfazione è importante: per questo, dopo ogni acquisto, uno Shopping Assistant è a tua disposizione all'indirizzo servizio@clienti.qvc.it oppure al numero 840.88.44.88.

Certo, amiamo fare felici anche le persone che ami! Ti basta scegliere l’opzione Ordine Regalo. Puoi spedire uno o più prodotti direttamente all’indirizzo del destinatario e l’ordine arriva senza scontrino: sarà un momento di vera gioia. Sulla ricevuta di pagamento non saranno riportati i prezzi dei prodotti ed il valore totale dell’ordine. Per l’Ordine Regalo può essere scelto solo il pagamento con Carta di Credito/Debito.

Il Servizio Ordini ha il piacere di fornirti tutte le informazioni che desideri in merito ai prodotti, agli show, alle modalità di pagamento, al tuo ordine online e più genericamente a tutto ciò che concerne il momento dell’acquisto. Risponde tutti i giorni, 24 ore su 24, al numero 840.88.44.00.

Il Servizio Clienti, invece, nasce per assicurarti tutta l’assistenza di cui necessiti dopo l’acquisto, fornendoti informazioni inerenti la spedizione dell’ordine che hai effettuato, affiancandoti nella fase di reso di un prodotto, assicurandoti la soddisfazione di un’esperienza d’acquisto unica.

Risponde tutti i giorni, dalle ore 8 alle ore 22, al numero 840.88.44.88 o all’indirizzo e-mail servizio@clienti.qvc.it.

Prezzi e pagamenti

Accettiamo pagamenti alla consegna oppure con Carte di Credito/Debito. In fase d’acquisto potrai decidere quale metodo di pagamento adottare e potrai modificare la tua scelta in occasione di ogni ordine.

  • Pagamento alla consegna: potrai effettuare il pagamento solo in contanti direttamente al corriere. Il pagamento alla consegna prevede un contributo di contrassegno pari a 1.95€. Il pagamento alla consegna non è disponibile per articoli spediti da partner QVC.
  • Pagamento con Carte di Credito/Debito: sono accettate le carte di credito appartenenti ai circuiti Visa, Visa Electron, MasterCard e American Express. In fase d’ordine, viene effettuata una richiesta d’autorizzazione per l’importo dei tuoi acquisti. L’addebito effettivo dell’importo sulla Carta di Credito/Debito comunicata allo Shopping Assistant o fornita nel tuo ordine online avverrà solo all’atto della spedizione. Se la tua banca ti fornisce il servizio di avviso di pagamento tramite SMS, ti ricordiamo che riceverai il messaggio al momento dell’autorizzazione di addebito da parte della banca e non dell’effettivo pagamento.

Hai la possibilità di pagare alcuni prodotti anche a rate senza interessi, con QPay. Se scegli questa opportunità devi fornirci il tuo Codice Fiscale e scegliere se pagare con Carta di Credito o in contrassegno.

 

Il Today’s Special Value è l’offerta migliore della giornata, la nostra scelta del giorno: ha un prezzo molto vantaggioso, che dura solamente 24 ore, da mezzanotte alle 23.59, salvo esaurimento scorte. Scopri qual è il Today’s Special Value.

Il Prezzo Smart è un prezzo che trasforma qualunque acquisto in un acquisto intelligente: per convenienza, per qualità o perché rappresenta una novità.

La programmazione di QVC è ricca di eventi, dedicati alle occasioni più diverse: per celebrarli, spesso offriamo alcuni prodotti ad un vantaggioso Prezzo Evento, valido solo per il periodo di durata dell’evento stesso. Una volta all’anno, in occasione del nostro anniversario, festeggiamo con lo straordinario Prezzo Anniversario.

Il Prezzo di Mercato è determinato da una nostra analisi e rappresenta il prezzo medio offerto sul mercato per quel determinato prodotto.

Il prezzo One Day Only (ODO) è un prezzo molto conveniente valido solo un giorno salvo esaurimento scorte.

Il prezzo One Time Only (OTO) è un prezzo molto conveniente valido solo un’ora salvo esaurimento scorte.

Il Prezzo Provami è un prezzo vantaggioso che offriamo su prodotti o kit perfetti per entrare nel mondo QVC o per provare un nuovo marchio.

Il prezzo Outlet è un prezzo scontato e particolarmente conveniente riservato a tutti i prodotti che abbiamo deciso di esaurire velocemente, per lasciare spazio alle novità. 

Il prezzo Ultimi Pezzi è un prezzo scontato riservato ai prodotti con una piccola disponibilità e che, una volta esauriti, non verranno più riassortiti.

Il Prodotto del Mese è un’offerta imperdibile valida solo per un mese: ha un prezzo speciale e zero spese di spedizione. È scelto in base alle tendenze del momento e alla stagione.

TV

Puoi seguire QVC su Digitale Terrestre e Tivùsat canale 32 e su Sky canale 475, oppure in streaming sul sito alla pagina Guarda QVC in Diretta  o sul nostro canale YouTube.  

Se non vedi QVC su Digitale Terrestre, prova a risintonizzare il tuo decoder: per tutte le informazioni, visita la pagina Decoder e Frequenze. 

Ogni giorno, QVC ti dedica 17 ore di diretta televisiva, dalle ore 8 del mattino all’una di notte, senza sosta. In più, tutti i giorni a mezzanotte, un nuovo prodotto ad un prezzo speciale: il nostro Today’s Special Value. Ma non è tutto: se ci segui sul canale 475 di Sky o sul canale 32 di Tivùsat, puoi restare in nostra compagnia anche tutta la notte con le repliche degli show più interessanti.

Per conoscere la programmazione e non perderti l’appuntamento con i tuoi prodotti preferiti, abbiamo creato la Guida TV: consultala online oppure scegli di portarla sempre con te nella versione stampabile.

WEB

MYQVC è la tua area privata all’interno del nostro sito, alla quale puoi accedere tramite registrazione e che ti servirà per iscriverti alla newsletter, scrivere le recensioni ai prodotti, compilare una tua Wishlist e ordinare dal sito.

Iscriversi è semplicissimo. Scegli Registrati: sarai collegato alla pagina di registrazione, nella quale ti basterà inserire nome, cognome, indirizzo e-mail e data di nascita (ci serve per verificare che tu sia maggiorenne) per poter creare il tuo spazio MYQVC. E non dimenticare di scegliere una password e dare le tue opzioni sulla privacy.

All’interno, troverai una pagina riassuntiva del tuo profilo e diverse sezioni, dalle quali potrai scegliere di ricevere la nostra newsletter per essere sempre informato sulle novità e anteprime, creare una Wishlist con i tuoi prodotti preferiti, leggere le tue recensioni ed avere uno storico dei tuoi ordini.

In QVC ci piace conoscere l’opinione dei clienti: per questo abbiamo creato, all’interno di ogni scheda prodotto, uno spazio che riporta le recensioni scritte da chi ha fatto shopping con noi.

Per aggiungere la tua, basta cliccare sul bottone Scrivi una recensione all’interno della scheda del prodotto che vuoi commentare e accedere all’area MYQVC: dato che le recensioni sono moderate, dovrai attendere qualche ora prima di vederla pubblicata.

Il tuo parere è importante per noi come per gli altri utenti: scrivi liberamente quello che pensi dei prodotti e di QVC, ma ricordati di rispettare poche semplici regole, altrimenti non potremo pubblicare la tua recensione.

Guarda le regole della community.

I Web Only sono una speciale selezione di articoli che puoi trovare solo sul nostro sito web e non verranno presentati in tv.

Spedizioni

Ci impegniamo a consegnare i tuoi prodotti entro 3-5 giorni lavorativi (da lunedì a venerdì, festivi esclusi). In caso di pagamento a mezzo Carta di Credito/Debito, i giorni decorrono dall’autorizzazione al pagamento. Per gli articoli spediti da partner QVC trovi i tempi di consegna indicati nella relativa pagina prodotto.

Se hai scelto di utilizzare il nostro servizio di pagamento a rate QPay (ove disponibile) il tuo ordine, prima di essere spedito, dovrà ottenere un’approvazione del piano rateale da parte del nostro sistema di validazione degli ordini QPay. Questo sistema potrebbe aggiungere qualche giorno di attesa dopo la conferma del tuo ordine che, appena pronto per la spedizione, non tarderà ad arrivare.   

QVC consegna in tutta Italia, comprese Città del Vaticano e Repubblica di San Marino.

QVC ha scelto il corriere GLS, per offrirti un servizio di consegna facile e veloce. Gli articoli spediti da partner QVC potrebbero essere spediti con corrieri differenti.

Le spese di spedizione sono di 6,95€ per ordine. Tutti i prodotti ordinati lo stesso giorno entro le 23.59 e con il medesimo indirizzo avranno un’unica spesa di spedizione. Sono esclusi i prodotti in Pre-Ordine e Lista d’Attesa.

Il pagamento alla consegna prevede un contributo di contrassegno pari a 1.95€.

Certo. Se preferisci che il prodotto o i prodotti ordinati vengano spediti in ufficio, da un parente o semplicemente ad un altro indirizzo, basta comunicarlo allo Shopping Assistant in sede d’ordine oppure specificare l’indirizzo di spedizione in fase di creazione del tuo ordine online.

Se invece stai scegliendo un regalo da dedicare a qualcuno, puoi fare l’Ordine Regalo, che permette di spedire uno o più prodotti all’indirizzo del destinatario, senza indicare i prezzi sulla ricevuta di pagamento.

Per tutti gli articoli spediti direttamente da QVC, GLS effettua 2 tentativi di consegna. Qualora il primo non andasse a buon fine, ti verrà lasciata una cartolina con il numero di lettera di vettura da comunicare per concordare il nuovo appuntamento di consegna. Troverai tutte le indicazioni sulla cartolina stessa.

GLS organizza in automatico il secondo passaggio entro il giorno lavorativo successivo.

Trovi tutte le indicazioni sulla cartolina stessa: per ulteriori informazioni, chiama uno Shopping Assistant al numero 840.88.44.88 o scrivi una e-mail all’indirizzo servizio@clienti.qvc.it.

Per gli articoli spediti da partner QVC, le condizioni di consegna potrebbero variare. Trovi le indicazioni all’interno della pagina prodotto.

Una sola volta. Può capitare che, per esigenze di logistica, i prodotti dello stesso ordine ti vengano consegnati in momenti separati. In questo caso non preoccuparti! Le spese di spedizione ti verranno addebitate sempre una volta sola, in quanto sono riferite all’ordine e non alle singole spedizioni.

I prodotti che prevedono spedizioni speciali sono chiaramente segnalati nel corso dei nostri show e comunicati dallo Shopping Assistant in fase d’ordine.

Certo. Se desideri essere aggiornato sullo stato della spedizione, puoi farlo in completa autonomia attraverso uno di questi 3 semplici modi:

1. se sei registrato su qvc.it, effettua il log in ed entra nella tua area My QVC: nella sezione “I miei ordini”, potrai visualizzare immediatamente il contenuto e lo stato dei tuoi ultimi ordini;

2. chiama l’840.88.44.88 e seleziona il tasto 1;

3. collegati al sito del nostro corriere attraverso il link che riceverai nell’email di conferma di avvenuta spedizione.

Nota bene: per gli articoli spediti da partner QVC potrebbe non essere possibile seguire il tracking dell’ordine. Trovi tutte le indicazioni all’interno della pagina prodotto.

Resi e rimborsi

Desideriamo che i nostri clienti siano sempre soddisfatti dei prodotti acquistati: per questo motivo, se cambi idea su un prodotto o desideri variarne taglia, colore o fragranza puoi approfittare della nostra garanzia, che prevede la restituzione del prodotto entro trenta giorni dalla data di consegna garantendoti una sostituzione o un rimborso. Non sono previsti cambi con prodotti diversi.

Per gli articoli spediti da partner QVC non è possibile effettuare una sostituzione, ma soltanto ottenere il rimborso.

Preparare il tuo reso è facile:

  • stacca e conserva l’ordine di pagamento;
  • compila il modulo di restituzione, da inserire nel pacco insieme ai prodotti, indicando nella tabella cosa desideri ricevere: rimborso o sostituzione (indicando la variante scelta);
  • ritaglia l’etichetta di reso che riporta tutte le informazioni per GLS e incollala esternamente al pacco.
Se stai restituendo un articolo spedito da partner QVC, le modalità di reso potrebbero essere differenti. Segui le istruzioni all’interno del pacco.
 

In caso di restituzione di elettrodomestici o prodotti di tecnologia, ti ricordiamo che è necessario rimandare indietro l'articolo completo di confezione originale, libretto di istruzioni e di tutti gli accessori inclusi.

Se il prodotto è un kit, è necessario inviare tutti i prodotti che lo compongono.

Tutte le istruzioni sono indicate nel documento di trasporto all’interno del pacco. Hai tre semplici modi per restituire un prodotto in completa autonomia:

·      prenota il ritiro on-line con GLS sul sito www.resofacilegls.com;

·      chiama GLS al numero 0523/648711 per organizzare il ritiro;

·      se sei in attesa di un altro ordine nei prossimi giorni consegna contestualmente il tuo reso al corriere. Fai una scelta amica dell’ambiente: riutilizza l’imballo originale.

Conserva l’etichetta che ti darà GLS con ID collo che ti servirà per monitorare la spedizione del tuo reso.

Se hai restituito il prodotto perché hai cambiato idea, le spese di rispedizione saranno dedotte dal rimborso, quindi non devi consegnare i soldi al corriere. Qualora, invece, avessi ricevuto un prodotto danneggiato, le spese di rispedizione non ti saranno addebitate. In caso di reso parziale dell’ordine, le spese di spedizione s’intenderanno fruite per gli articoli trattenuti e non verranno rimborsate.

In caso di sostituzione per taglia, colore o fragranza, il rientro del prodotto e la rispedizione dell’articolo sostitutivo saranno interamente a carico nostro.

Puoi scegliere di esercitare il Diritto di Recesso nel caso in cui vengano restituiti tutti prodotti inclusi nell'ordine entro 14 giorni dalla consegna. In questo caso, è necessario annunciare la vostra volontà ad un Consulente del Servizio Clienti all’indirizzo mail servizio@clienti.qvc.it oppure al numero 840.88.44.88 (interno 2).

Se ricevi un prodotto difettoso, e non è possibile sostituirlo, ti verrà rimborsato l’intero importo dell’ordine, comprensivo delle spese di spedizione e di restituzione.

In caso di reso parziale dell’ordine, le spese di spedizione s’intenderanno fruite per gli articoli trattenuti e non verranno rimborsate.

Per queste casistiche, contatta il Servizio Clienti al numero 840.88.44.88: uno Shopping Assistant ti affiancherà nella fase di reso.

Per ulteriori informazioni sulle garanzie previste per legge, consulta il Codice del Consumo

Se paghi il tuo ordine in contrassegno e scegli di restituire un prodotto, il rimborso avverrà tramite Bonifico Domiciliato di Poste Italiane. Quando il reso arriva in magazzino, ne viene analizzato il contenuto e identificata la motivazione. Una volta che il rimborso viene emesso, può essere ritirato presso uno dei 14.000 uffici postali presenti sul territorio italiano.

Riceverai la conferma di emissione del tuo bonifico attraverso:

  • SMS, se ci hai fornito come recapito il tuo numero di cellulare
  • E-mail, se ci hai fornito un numero di rete fissa e disponiamo del tuo indirizzo e-mail
  • Posta Prioritaria, se non disponiamo di altri recapiti

Per il ritiro del Bonifico Domiciliato devi mostrare all’ufficio postale il tuo documento d’identità e il codice fiscale utilizzato per richiedere il rimborso. Ti ricordiamo che il ritiro deve essere effettuato dall’intestatario dell’ordine e non può essere delegato.

Il rimborso sarà disponibile in tutti gli uffici postali, a partire dal giorno d’emissione e fino all’ultimo giorno del mese solare successivo. Ad esempio, se dovessi ricevere conferma d’emissione del tuo Bonifico Domiciliato a metà del mese, il rimborso sarà disponibile per l’incasso fino alla fine del mese successivo.

Se hai scelto di pagare con Carta di Credito e decidi di restituire un prodotto richiedendone il rimborso, l’importo sarà riaccreditato direttamente sulla tua Carta.

Una volta che il reso arriva in magazzino, ne viene analizzato il contenuto e identificata la motivazione. Dal momento in cui il reso viene accettato, verrà effettuato il riaccredito della somma sulla tua Carta.

L’accredito sarà contabilizzato in funzione dei tempi previsti dall’Istituto di Credito d’appartenenza. Troverai evidenza della somma riaccreditata direttamente sul tuo estratto conto della carta di credito.