Qual è il tuo sport preferito?
Amo in generale lo sport, ma se devo sceglierne uno è la corsa. Trovo che sia una forma di meditazione, un atto che si ripete al di là del fisico. Inoltre è una metafora della vita: se non ti alleni non raggiungi i traguardi. Le scorciatoie non esistono, io tutto quello che ho fatto nella vita l’ho sudato, con onestà e umiltà: questo lo ritrovo anche nei valori sportivi. Durante ogni viaggio, faccio una corsa al tramonto, poi pratico anche nuoto, sollevamento pesi e provo nuovi sport. Mi piace molto anche lo yoga, perché è fisico e aiuta ad allenare la respirazione.
Ci racconti della tua cagnolina?
È il mio amore grandissimo. Si chiama Zoe. L’ho trovata a fine agosto in Sicilia, aveva circa due mesi. Io rientravo dalla spiaggia con degli amici e ho trovato questo scricciolo. Un anno prima ho avuto un periodo difficile e lei mi ha riallineato con l’amore. Pensa che io non sono una che cucina molto ma mi sono messa a cucinare per lei, perché ha parecchie allergie e quindi non può mangiare tante cose.
Hai qualche altro interesse particolare?
Ho molti tatuaggi. Ognuno di loro ha un significato, una storia e sono realizzati da diversi artisti. I miei tatuaggi rappresentano il mio mondo ideale, quello in cui vorrei vivere.