Garanzia Legale di Conformità

Ai clienti consumatori ai sensi dell'art. 3 del Codice del Consumo spetta la Garanzia Legale Di Conformità prevista dagli art. 128 e ss. del Codice del Consumo su tutti i prodotti che presentino difetti di conformità esistenti al momento dell'acquisto o che si manifestino nell'arco di due anni dalla consegna del prodotto, salvo che il cliente fosse a conoscenza del difetto al momento della conclusione del contratto o non potesse ignorarlo con l'ordinaria diligenza.

Cos’è un difetto di conformità?

Un difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è conforme al contratto di vendita. l casi più frequenti sono, ad esempio, quello di un prodotto guasto o malfunzionante, che non può essere utilizzato secondo le modalità dichiarate dal venditore o per le finalità per cui viene generalmente usato un prodotto dello stesso tipo o che non ha le caratteristiche o qualità promesse dal venditore.

Cosa devo fare se il prodotto presenta un difetto di conformità?

Nel caso in cui un prodotto che hai ricevuto presenti difetti di conformità, hai 2 mesi di tempo dalla scoperta del difetto per segnalarcelo: avrai così diritto, senza dover sostenere alcuna spesa, alla riparazione o alla sostituzione del prodotto difettoso da parte di QVC. Laddove non sia possibile o sia eccessivamente oneroso riparare o sostituire il prodotto, avrai diritto alla riduzione del prezzo oppure alla risoluzione del contratto, conformemente a quanto previsto dall'art. 130 del Codice del Consumo.

 A chi devo segnalare il difetto di conformità?

Nel caso in cui dovessi riscontrare un difetto di conformità potrai richiedere assistenza inviando una mail a servizio.clienti@qvc.it o contattando il Servizio Clienti al numero 840884488.