Garanzia Legale di Conformità

Ai clienti consumatori ai sensi dell'art. 3 del Codice del Consumo spetta la Garanzia Legale Di Conformità prevista dagli art. 128 e ss. del Codice del Consumo su tutti i prodotti che presentino difetti di conformità esistenti al momento dell'acquisto o che si manifestino nell'arco di due anni dalla consegna del prodotto.

Cos’è un difetto di conformità?

Un difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è conforme al contratto di vendita. l casi più frequenti sono, ad esempio, quello di un prodotto guasto o malfunzionante, che non può essere utilizzato secondo le modalità dichiarate dal venditore o per le finalità per cui viene generalmente usato un prodotto dello stesso tipo o che non ha le caratteristiche o qualità promesse dal venditore. Nel caso di beni con elementi digitali qualora ti siano stati forniti aggiornamenti della cui disponibilità tu sia stato informato e tu non li abbia installati entro un congruo termine, i difetti dipendano unicamente dalla mancanza dell’aggiornamento pertinente, e la mancata, o  errata,  installazione  dell'aggiornamento  non sia dovuta a carenze  delle  istruzioni  di installazione non sussisterà un difetto di conformità.

Cosa devo fare se il prodotto presenta un difetto di conformità?

Nel caso in cui un prodotto che hai ricevuto presenti difetti di conformità, - occorresegnalarcelo: avrai così diritto, senza dover sostenere alcuna spesa, alla riparazione o alla sostituzione del prodotto difettoso da parte di QVC. Laddove non sia possibile o sia eccessivamente oneroso riparare o sostituire il prodotto, avrai diritto alla riduzione del prezzo oppure alla risoluzione del contratto, conformemente a quanto previsto dall'art. 135bis e seguenti del  del Codice del Consumo.

 A chi devo segnalare il difetto di conformità?

Nel caso in cui dovessi riscontrare un difetto di conformità potrai richiedere assistenza inviando una mail a servizio.clienti@qvc.it o contattando il Servizio Clienti al numero 840884488.