Elettrodomestici Daya: informazioni su consegna e servizi

Come avviene la consegna

  • il servizio di consegna e installazione è fornito da CEVA Logistics e non da GLS: il trasportatore ti contatterà nei giorni successivi al tuo ordine per comunicarti la data di consegna al piano
  • la consegna avverrà mediamente in 6-10 giorni lavorativi. Se hai scelto il piano di pagamento rateale QPay, per la consegna potrebbero volerci un paio di giorni in più.

Servizi inclusi

In aggiunta alla consegna puoi scegliere di utilizzare i seguenti servizi: 

  • consegna al piano1
  • installazione
  • ritiro RAEE del tuo vecchio elettrodomestico2

Cosa si intende per consegna al piano inclusa:

  • consegna e posizionamento nel locale scelto
  • disimballo del prodotto e smaltimento dell’imballaggio

Cosa si intende per installazione inclusa lavatrici ed asciugatrici3:

  • allacciamento del tubo di alimentazione dell’acqua alla rete idrica su un punto di attacco già predisposto
  • verifica tenuta idraulica del tubo di carico
  • allacciamento del tubo di scarico
  • collegamento alla rete elettrica
  • prova di accensione
  • prova di carico e scarico dell’acqua
  • montaggio in colonna in caso di acquisto di asciugatrice + lavatrice

Cosa si intende per installazione inclusa frigoriferi3:

  • collegamento alla rete elettrica e prova di accensione
  • pulizia area di lavoro

Cosa si intende per installazione inclusa forni3:

  • smontaggio prodotto da sostituire
  • inserimento del nuovo elettrodomestico nell’apposito vano del mobile cucina
  • collegamento alla presa elettrica del cavo di alimentazione in dotazione del prodotto
  • informazioni basilari sul funzionamento del prodotto e verifica funzionamento
  • pulizia area di lavoro

1 Il servizio di consegna al piano è garantito solo se l’abitazione è provvista di ascensore, montacarichi o comunque di un vano scala avente dimensioni e portata idonee al passaggio ed al sollevamento di prodotti. In mancanza di tali requisiti QVC si riserva la facoltà di annullare l’ordine o di comunicare eventuali costi aggiuntivi. Per i grandi elettrodomestici, la consegna in zone disagiate potrebbe comportare l’applicazione di costi aggiuntivi e l’aumento dei tempi di consegna o l’annullamento dell’ordine. Sarai contattato dal nostro servizio clienti che ti confermerà l’ordine e comunicherà l’eventuale sovrapprezzo. Le zone disagiate sono località particolarmente difficili da raggiungere per i corrieri quali isole minori, centri storici, zone montane o lagunari, e ogni altra area che per il suo raggiungimento comporti il rilascio di permessi speciali, transiti obbligati o uso di mezzi speciali. Scarica qui un elenco esemplificativo e non esaustivo delle principali zone disagiate.

2 Se hai acquistato un microonde, il ritiro RAEE non è contestuale alla consegna, ma potrai richiederlo seguendo queste istruzioni.

3 Gli allacciamenti e le installazioni sono effettuati con quanto previsto in dotazione ed esclusivamente su impianti preesistenti (elettrico/idrico/gas), perfettamente funzionanti e rispondenti alle normative di sicurezza vigenti. Nessuna opera di modifica impianti, locali, mobili è compresa nel servizio di consegna ed installazione e sono esclusi in ogni caso lavori di falegnameria, di idraulica ed ogni servizio non elencato al punto “Cosa si intende per installazione inclusa”. In questi casi, per poter fornire il servizio di installazione, potrebbe rendersi necessario l’acquisto di accessori supplementari o di prestazioni aggiuntive che sono offerte a pagamento dal tecnico installatore e sono saldate direttamente a quest’ultimo.