Paolo Guatelli promuove un’idea di bellezza completa, dove estetica, mente e anima trovano armonia insieme.
Il fondatore del brand è un make-up artist professionista e make-up designer diventato famoso con i suoi tutorial di trucco realizzati per un programma TV molto seguito. Il suo obiettivo è da sempre aiutare le persone a valorizzare la propria bellezza esteriore e interiore senza rincorrere modelli irreali ed irraggiungibili; per questo ama essere considerato il truccatore delle persone comuni, o meglio delle persone eccezionali, perché “ogni essere è unico e irripetibile”.
La filosofia di Paolo Guatelli si può racchiudere nell’acronimo SMS: la prima “S” sta per “Shape” e si riferisce alla forma esteriore e all’efficacia dei prodotti, la “M” sta per “Mind” e sottolinea l’importanza dell’interiorità nella costruzione della bellezza, l’ultima “S” sta per “Soul” e simboleggia il ruolo del make-up sul benessere interiore.
In quest’ottica si inserisce perfettamente il morfopsicomakeup, la tecnica di trucco utilizzata da Paolo che mira a valorizzare la persona sulla base della sua identità. Lavorare sul proprio volto sottolineando i propri punti di forza con il make-up secondo Paolo aiuta a migliorare l’atteggiamento verso sé e gli altri e ad accrescere l’autostima.
Oltre all’idea di bellezza, i prodotti della linea condividono la presenza di principi attivi, la ricerca qualitativa, l’approccio sostenibile e rigorosamente Made in Italy. A queste caratteristiche si aggiunge la personalizzazione: Paolo ha ideato le BBox®, palette componibili formate da più moduli intercambiabili ed impilabili; al loro interno è possibile scegliere i prodotti da inserire così da definire il make-up look più adatto a ogni persona.