Marchi

Vionic

Vionic

Le domande frequenti

Che cos’è l’iperpronazione?
Quando camminiamo, il piede ruota naturalmente verso l’interno. Se questa rotazione è eccessiva, si parla di iperpronazione. Ad esempio, quando siamo scalzi su pavimenti di varia natura come legno o piastrelle (superfici rigide) quello che succede a molti di noi è che i nostri piedi assumono posizioni non corrette (troppo verso l’esterno o troppo verso l’interno, iper o ipo pronazione).

 

Come può aiutarmi indossare una calzatura Vionic?
Le calzature Vionic hanno un supporto ortotico con tecnologia FMT. Questa particolare tecnologia può aiutare a riallineare l’asse del piede e ristabilire una posizione neutrale per farci sentire bene passo dopo passo.

 



Come funziona la tecnologia FMT?
La Tecnologia FMT offre un supporto all’arco plantare, che può aiutare a stabilizzare il dorso del piede ed a prevenire l’eccesso di pronazione, cioè l’eccessiva rotazione del piede verso l’interno. La sua struttura può aiutare a controllare l’iperpronazione e a riallineare il piede, contribuendo a migliorare la postura del corpo.


Quando posso usare le scarpe Vionic?
Puoi usare le calzature Vionic nella vita di tutti i giorni, proprio come useresti una comune calzatura. Per questo motivo Vionic ha prestato particolare attenzione anche al design e all’estetica delle proprie collezioni, in modo da accompagnarti in ogni occasione.