Marchi

Progetto QUID

QVC Next, il programma che sostiene le start up e le realtà emergenti italiane, presenta Progetto QUID, il brand di moda che unisce il bello del fashion con la solidarietà.

L’azienda nasce con l’obiettivo di offrire un'opportunità di lavoro a chi ha avuto un passato difficile o ha delle problematiche per le quali fatica a reinserirsi nel mondo del lavoro.

In poco più di tre anni la fondatrice ha organizzato un vero e proprio laboratorio di capi e accessori femminili, in cui dei professionisti affiancano e formano persone senza alcuna esperienza nel settore, portandole a lavorare in completa autonomia.

La qualità dei prodotti è anche nei materiali, infatti Progetto QUID è riuscito ad entrare in contatto con grandi gruppi tessili italiani, che donano o vendono loro a prezzi di favore i tessuti di stock avanzati alla fine di ogni stagione. Questo permette di avere capi di pregio ad un prezzo accessibile.

QUID esprime in una parola la concretezza dell’approccio del brand e con il logo, una molletta, identifica l’unione tra moda e valori sociali.

I capi di Progetto QUID sono ideati e realizzati da un team di creative e modelliste che hanno come punto di partenza il tessuto dal quale poi danno vita a collezioni dallo stile contemporaneo, originale e in linea con le tendenze.