Marchi

Principessa Grace

L’immagine delle grandi dive del passato è anche legata ai gioielli che indossavano, estremamente eleganti e femminili. Se poi succede che l’icona di stile diventa principessa possiamo definirli, letteralmente, gioielli da favola. È il caso della principessa Grace, simbolo di classe e bellezza. Bella e sofisticata come i suoi gioielli, emblema di purezza e di raffinata classe. Prima diva di Hollywood e poi principessa, ha vissuto una vita incredibile, anzi regale. Sembra che tra i suoi pezzi preferiti ci fossero tiare, bracciali, collier e orecchini oltre agli amatissimi diamanti e rubini.

 

Nel 1956 il principe Ranieri di Monaco decise di conquistare la futura principessa, allora star di Hollywood all’apice della carriera, con un diamante taglio smeraldo montato su platino.
Le regalò l’anello al loro terzo incontro e lei lo indossò anche sul set del suo ultimo film prima di diventare principessa. 

 

I genitori della principessa Grace le hanno regalato il braccialetto come dono di nozze, un bracciale rigido impreziosito da un dettaglio intrecciato.
Il gioiello era accompagnato da un augurio denso d’amore famigliare “Speriamo che il tuo matrimonio sia forte come il nodo di questo bracciale”. 

 

Il gioiello è stato disegnato da una designer d’eccezione, una nota attrice italiana, che ha unito il suo buon gusto alla voglia di donare qualcosa di unico alla Principessa Grace.
E la collana, un sofisticato alternarsi di rubini che ricordano un cuore e forme allungate, è un omaggio regale ai colori di Monaco.

 

Manufactured by
Clarion Pell, LLC

GraceKellyCollection.com

Use of name and likeness of Princess Grace of Monaco with permission of the Princess
Grace Foundation USA, which supports emerging artists in theater, dance, and film.
www.pgfusa.org
Under License from Kismet Kors LLC.