Il vapore e lo stiro


L’acqua sotto forma di vapore si rivela un ottimo detergente e con la pressione è perfetta anche per stirare, sempre con semplicità, grande efficacia e pochissima fatica.
Ci sono comunque alcune piccoli accorgimenti che possono essere adottati per rendere più facili le faccende domestiche. Unendo la qualità di Polti a questi suggerimenti stirare e pulire casa diventerà un gioco da ragazzi!

Per stirare con semplicità


Fai asciugare in modo corretto il bucato: tanti tessuti, se ben stesi, possono essere stirati molto rapidamente. In linea di massima, stendi tutto a testa in giù, utilizzando l’orlo come base di aggancio delle mollette nel dettaglio:

Elimina l’acqua in eccesso dai capi lavati a mano: fai una centrifuga leggera con tutti quei capi che se lo possono permettere. Per i capi delicati, copri lo stendibiancheria con un asciugamano e distendi i capi in orizzontale. In questo modo non si deformeranno. In più ricorda: la seta va raccolta umida e stirata prima che si asciughi troppo, il jersey, il raso, il velluto, il fustagno non vanno centrifugati, né strizzati.

Verificate l’altezza dell’asse: per regolare l’altezza dell’asse, mettiti in piedi davanti ad essa e tendi le braccia fino ad appoggiare le mani piatte sulla superficie: così hai trovato la posizione adatta per stirare senza fatica.

La logica da seguire:

Stirare in verticale:è utilissimo per stirare le tende e le giacche più delicate ed eleganti, rinfrescare gli abiti appena tolti dagli armadi, eliminare i cattivi odori dai tessuti.

Fai risplendere la tua casa


Con la forza del vapore di Vaporetto puoi pulire ogni angolo della casa con efficacia, qualità e semplicità. Questi sono solo alcuni suggerimenti e curiosità per capire quello che puoi fare con questo colosso del pulito: