F.A.Q.

Informazioni generali

Quanto durano i prodotti Perricone MD?
Se si seguono correttamente le indicazioni sull’applicazione, i prodotti Perricone MD durano da 2 a 5 mesi circa dopo l’apertura, a seconda del prodotto. In generale, si suggerisce di utilizzare i prodotti in un anno dall’apertura.

Che cosa rende speciali i prodotti di Perricone MD?
La linea Perricone MD è completamente diversa dalle altre ed è formulata con tecnologie brevettate e formulate da Nicholas Perricone in persona, che si basano su oltre 30 anni di ricerca scientifica. I prodotti sono probabilmente diversi da qualsiasi prodotto abbiate provato prima e, se utilizzati in maniera corretta, riuscirete a dire: “guarda che differenza!”.

Quali sono i prodotti che Nicholas Perricone consiglia per una routine basilare?
Secondo Nicholas Perricone una routine basilare di bellezza dovrebbe includere l’utilizzo ogni mattino e sera di questi prodotti:

Sto utilizzando una crema idratante quindi perché avrei bisogno di un prodotto di trattamento cosmetico? Che cos’è?
Le creme idratanti funzionano in maniera diversa rispetto ai prodotti di trattamento cosmetico. Lo scopo principale di una crema idratante è di idratare e nutrire la pelle. Un trattamento cosmetico è molto più attivo e contiene una quantità molto più alta di ingredienti specifici per venire incontro alle esigenze della pelle più matura.

Consigli per l’uso

Qual è l’ordine con cui devo applicare i miei prodotti?
Come regola generale i prodotti si applicano dai più leggeri ai più consistenti. Nello specifico la successione da seguire per una corretta routine di bellezza è:

  1. Detergente
  2. Trattamento cosmetico liquido
  3. Siero
  4. Cold Plasma
  5. Trattamento cosmetico giorno/notte
  6. Siero
  7. Trattamento cosmetico occhi
  8. Lozione idratante
  9. Trattamento cosmetico specifico

Vorrei iniziare ad utilizzare i prodotti Perricone MD: quali mi consigliate di usare per la prima volta?
Scegli il detergente, il trattamento cosmetico e la crema idratante più adatti alla tua cute. Ti consigliamo di fare un semplice test dei prodotti per due o tre giorni, applicando una piccola quantità di prodotti dietro le orecchie. Se dopo il test non dovessero presentarsi irritazioni, inizia ad utilizzare i prodotti secondo le istruzioni sulla confezione.

In quale quantità si consiglia di utilizzare i prodotti Perricone MD?
I prodotti Perricone MD sono in formulazioni molto concentrate, quindi ne basta un’esigua quantità per apportare la massima efficacia. Per i prodotti con erogatore, bastano 1-2 erogazioni per l’intero viso; per prodotti confezionati in boccetta è sufficiente la quantità di una perla, per i sieri potete applicare 1-2 gocce per area.

Perché i prodotti Perricone MD hanno un aroma diverso rispetto agli altri cosmetici?
Le formulazioni di Perricone MD sono prive di numerose fragranze, per tanto la profumazione che ne risulta deriva dagli ingredienti e scompare dopo l’applicazione.

Posso utilizzare i prodotti tradizionali insieme ai prodotti Perricone MD?
Certo, puoi integrare la tua routine cosmetica con i prodotti Perricone MD, anche se Perricone ha studiato la propria gamma in modo che tutti i prodotti lavorino in sinergia per garantirti risultati più efficaci e visibili.

La mia crema Perricone è molto leggera, può bastare per la mia pelle secca?
I prodotti Perricone MD risultano leggeri nella texture e come sensazione ma sono potenti ed attivi nei risultati. Donano alla pelle con gli ingredienti essenziali senza lasciare un residuo pesante. Applicate l’idratante sui nostri prodotti di trattamento cosmetico come richiede la tua pelle.

Sento sulla pelle una lieve sensazione di formicolio, è normale?
Sì. Una sensazione di calore o formicolio è normale ed indica che gli attivi stanno ottimizzando il processo naturale sulla tua pelle.