Marchi

Mattel

Harold Matt Matson ed Elliot Handler fondano Mattel nel 1945. Il business principale: cornici per fotografie. Solo marginalmente accessori per case di bambole. Nel tempo la seconda attività diventa più redditizia della prima, fino al 1959, l’anno della svolta. La moglie di Elliot parte per un viaggio in Europa, dove si imbatte in una piccola bambola bionda, molto in voga in Germania. Da quella bambola tedesca arriva l’ispirazione per un’altra bionda, la Barbie, che oggi tutti conosciamo. È l’inizio di una storia fatta di successi. In seguito arriveranno Ken, Hot Wheels, il gioco Uno, l’acquisizione di Fisher Price e tantissime altre soddisfazioni. Mattel ha saputo crescere negli anni, divertendo, stupendo ed educando bambini di ogni generazione. È entrata in milioni di case, in milioni di cuori, portando sorrisi e splendide emozioni.

Barbie

È l’icona del mondo del giocattolo. Ha fatto sognare tantissime generazioni, tanto che ancora oggi molte bambine-un-po’-cresciute la custodiscono nel cassetto dei ricordi più preziosi. Principessa, astronauta, cuoca, zoologa, dottoressa, esploratrice. Quanti ruoli ha ricoperto Barbie? E quanti ancora ne ricoprirà, sospinta dagli stessi ideali di sempre: ispirare il potenziale infinito presente in ogni donna, incoraggiare ogni piccola fanciulla ad esplorare il mondo con vitalità e intraprendenza.

Fisher Price

Giocare è bello, divertente e fa bene alla salute. Ce lo insegna Fisher Price, con la sua lunga storia di giocattoli innovativi e sorprendenti, creati per stimolare l’immaginazione.

Una storia che parte da lontano, mossa da un obiettivo meraviglioso: accompagnare con allegria la crescita di ogni bebè, permettendo ai genitori di godersi quei piccoli momenti di gioco tanto importanti per lo sviluppo del proprio bambino.

Hot Wheels

Il fascino dei motori, il brivido dell’acrobazia, la bellezza dei colori fiammanti. Tutto questo è Hot Wheels, un marchio che ha saputo diventare icona, emozionando tantissimi bambini al mondo. Quante gare con gli amici, quanti percorsi inventati e costruiti tra le pareti di casa. Quanta immaginazione, mossa dal semplice ruotare di quattro ruote. Hot Wheels insegna questo ai nostri piccoli: a sfrecciare con la fantasia.

Mattel Games

Chi non ha mai gridato: “UNO!”, giocando al famosissimo gioco di carte con gli amici? Chi non ha mai riso cercando di decifrare gli scarabocchi del proprio compagno di Pictionary? Quanti momenti di divertimento dobbiamo a Mattel Games, un brand che ha saputo coinvolgerci, sorprenderci, emozionarci, grazie alla sua ampissima offerta di giochi da tavola. Un mondo colorato che si rinnova di anno in anno, tutto da scoprire, semplicemente giocando.