Marchi

Manas

Manas calzature

Manas è un’azienda calzaturiera italiana situata nel cuore delle Marche che, da piccolo laboratorio artigianale, è diventata industria di successo e grande sostenitrice della diffusione dello stile italiano nel mondo.

Le collezioni proposte sono create con la massima attenzione a qualità, stile e creatività. Le calzature Manas seguono l’evolversi della moda, stagione dopo stagione, e sono pensate per la donna attenta allo stile e che non vuole passare inosservata.

Manas

Le parole chiave

Territorio

Manas ha le radici in un antico distretto industriale marchigiano, celebre in tutto il mondo per il settore calzaturiero e ogni modello è espressione della storia del territorio

Artigianalità

Ogni calzatura è costruita con estrema cura, precisione, e attenzione per ogni dettaglio

Stile

Il design di ogni collezione è frutto di uno sguardo sempre attento alle ultime tendenze, per creare calzature capaci di accompagnare con stile ogni momento della giornata.

Dalla pantofola Conchita ad oggi:

tutte le tappe che hanno fatto la storia.

1956

A Montecosaro, nel cuore delle Marche, Giuseppe Sagripanti dà vita ad un piccolo laboratorio artigianale di calzature. La sua prima creazione è la pantofola Conchita, che risulta estremamente confortevole, grazie all’innovativo procedimento di vulcanizzazione, che trasforma la gomma in materiale elastico e resistente.

Anni '60

Le nuove tecnologie e il continuo miglioramento della qualità portano ad una crescita costante dell’attività. È in questo momento che arrivano i primi ordini dall’estero e che entrano a far parte dell’azienda i figli di Giuseppe.

 

Anni '70

Nasce ufficialmente Manas. Il nome deriva dall’acronimo formato dalle iniziali dei nomi dei tre figli del fondatore: Marino, Nazzareno e Angelo Sagripanti.


Anni '80

Manas si impone sempre di più nel settore e diventa un’azienda di grande successo.