Marchi

Gattinoni Roma

Roma, 1946: Fernanda Gattinoni apre il suo primo atelier di moda coronando un sogno di stile e buon gusto. La boutique diventa ben presto il punto di riferimento di attrici e personaggi del mondo dello spettacolo che trovano nella classe della maison l’eccellenza in fatto di ricercatezza e cura del dettaglio. Il jet set internazionale sceglie Gattinoni per la grazia dei modelli, i tagli sofisticati e i tessuti incredibilmente eleganti che vestono in modo impeccabile. Ogni singolo abito viene pensato per essere indossato in occasioni speciali ed esaltare la femminilità di tutte le dive e di ogni singola donna. 

Il marchio vive una seconda giovinezza negli anni ’80 con le creazioni di Raniero Gattinoni, definito stilista del sogno. La sua alta moda è affascinante e sorprendente tanto da portare la maison ad affermarsi definitivamente a livello internazionale. Negli anni ’90 Gattinoni amplia ulteriormente i suoi orizzonti affiancando alle proposte tessili una linea di prodotti estetici pensati per valorizzare la bellezza di ogni donna.

Oggi come allora Gattinoni è un’icona sia per l’alta moda sia per il prêt-à-porter. Il brand, infatti, ha creato la linea Gattinoni Roma, una collezione pensata per tutte le donne che desiderano accessori di alta classe uniti all’accessibilità, la cura del dettaglio e la portabilità quotidiana. Una collezione che include accessori, scarpe, borse, foulard e bijoux espressione di un fascino senza tempo.