Marchi

Carthusia Edizioni

Carthusia Edizioni è una casa editrice specializzata in libri per ragazzi.

Nasce a Milano nel 1987, quando la fondatrice decide di realizzare il suo sogno. Patrizia Zerbi ama le belle storie e vuole che tutti possano leggerle: bambini, ragazzi, genitori e insegnanti.

Patrizia ama tutte le storie, anche quelle che prendono la forma di progetti speciali: quelle che, con la forza delle immagini e il coraggio delle parole, parlano di temi importanti ai più piccoli, facendo informazione e sensibilizzazione in maniera semplice e immediata.

È il caso di “Volo con te”, un libro speciale nato a più mani: quelle dell’autrice Sabina Colloredo, dell’illustratore Marco Brancato, della fondazione BET SHE CAN, dei bambini e delle bambine coinvolti nel progetto, che hanno condiviso vissuti, esperienze e disegni per la creazione di una storia bellissima.

BET SHE CAN accompagna la crescita di bambine e ragazze con strumenti per il loro supporto e sviluppo, e le aiuta ad acquisire consapevolezza su ciò che sono e vogliono essere, insegnando loro l’importanza della libertà. Carthusia Edizioni e QVC condividono in pieno gli obiettivi e le attività della fondazione, per questo hanno deciso di devolverle l’intero ricavato del libro “Volo con te”.

Perché le favole più belle sono quelle che diventano realtà.