Marchi

Attitudes by Renée

Attitudes by Renée è lo stile a portata di donna, qualunque siano l’età o la taglia, da mattino a sera. Le creazioni Attitudes by Renée si ispirano al desiderio di tutte di indossare sempre abiti alla moda ma confortevoli, che esprimano al meglio la personalità con classe e femminilità.

Le collezioni presentano capi in tessuti elasticizzati e stoffe lavorate, con stampe originali e di tendenza, pensati per la donna di oggi, che vuole sentirsi bella e a proprio agio per tutta la giornata.

Attitudes by Renée veste le donne vere, accompagnandole in ogni momento con il look giusto e la giusta praticità, per sottolineare sempre e comunque la loro unicità.

Com’è nata la tua passione per la moda?
Fin da bambina ho provato grande passione e amore per le persone e la moda.
Mi sono specializzata al college in teologia ma presto ho capito che questa non sarebbe stata la mia strada, quindi sono andata a New York City per seguire il mio interesse per la moda.
Dopo aver studiato presso il Fashion Institute of Technology, sono diventata una modella e ben presto ho trovato la mia nicchia di abiti e abbigliamento sportivo. Ero in grado di comunicare ai designer e ai modellisti il taglio dei vestiti e di suggerire come i modelli potevano essere fatti per garantire un migliore indosso a tutte le donne.
Durante la mia attività di modella, mi sono accorta che la moda pensa solo a una piccola parte di donne. Questo mi ha dato l’idea di creare una mia linea d’abbigliamento con una vasta gamma di taglie, dalla XS alla 3XL, in tantissimi stili.

A che cosa ti ispiri per creare le tue collezioni?
Mi ispiro ai posti che visito durante i miei viaggi. Trovo affascinante incontrare le persone di tutte le nazioni e abbracciare le loro culture e questo è per me fonte continua di idee.

A che cosa una donna non deve assolutamente rinunciare per sentirsi femminile?

Attitude!

Perché ogni donna deve indossare Attitudes by Renée?
Sono sicura che mi avete già sentito parlare di Wardrobe Warrior (guardaroba guerriero) varie volte, ma che cosa significa esattamente?
Wardrobe Warrior è sia un metodo per creare il proprio stile che uno stile di vita. Lo scopo è costruire il guardaroba in modo da creare un look elegante in un attimo ma anche realizzare un bagaglio a mano perfetto per un intero viaggio. Insomma è un modo di razionalizzare il vostro look che permette al gusto personale di brillare senza trascorrere ore a creare abbinamenti.
Il metodo Wardrobe Warrior è studiato per farvi essere al massimo senza stress.
La chiave per costruire un Wardrobe Warrior è selezionare la perfetta combinazione di pezzi che uniti e combinati risultino sempre perfetti insieme. È una delle ragioni che mi hanno portato a disegnare più completi per voi ultimamente. Tutti i capi hanno un pezzo coordinato e ciascun completo può essere spezzato e indossato con il resto della collezione Attitudes by Renée. Wardrobe Warrior è la perfetta combinazione di flessibilità e semplicità.

Parliamo un po’ di te: quali sono le tue passioni oltre alla moda?

Io amo viaggiare! La mia carriera mi ha portato a visitare ogni angolo del mondo offrendomi l’opportunità di incontrare donne meravigliose con differenti percorsi di vita. Una cosa che ho notato: noi donne abbiamo in comune quel pizzico di “attitude” che ci aiuta a distinguerci l’una dall’altra.

Hai un messaggio per le donne che amano le tue creazioni?
Lo stile non è una questione di taglie ma di Attitude!