Biotecnologia da San Francisco: questa è la definizione di Algenist, marchio nato nella città che rappresenta il cuore pulsante degli studi di biotecnologia. Algenist applica la biotecnologia alla bellezza, per offrire ad ogni donna una linea effetto antiage che sfrutta il potere delle Microalghe.
Le alghe infatti, pur vivendo in ambienti difficili ed ostili, sono in gradi di continuare a prosperare e rigenerarsi, mantenendo la propria vitalità. A questo dato di fatto si ispira la ricerca Algenist, che ha portato gli scienziati ad estrarre una componente essenziale alla vita delle alghe: l’Acido Alguronico.
Proprio l’Acido Alguronico e l’Olio di Microalghe sono infatti gli ingredienti attivi alla base dell’efficacia antiage dei prodotti Algenist, pensati per il trattamento cosmetico di ogni tipo di pelle.
I prodotti Algenist sono sottoposti a estesi studi clinici indipendenti e studi sui consumatori per provare scientificamente la loro efficacia ed il marchio è, ad oggi, distribuito in quasi 20 nazioni nel mondo.