“[…] finalmente ho ritrovato la voglia di tornare in forma grazie a questo splendido attrezzo. Grazie QVC”  - Sire87 su QVC.it


Il pilates è un’attività fisica moderna inventata dal tedesco Joseph Pilates nella prima metà del Novecento.

J. Pilates da ragazzo soffriva di asma, febbre reumatica ed era rachitico, così, per provare a fortificare il fisico, studiò varie forme di esercizi in grado di stimolare la muscolatura, allungandola e rinforzandola, senza compiere un eccessivo sforzo fisico. Dopo anni di intenso allenamento, Pilates non solo riuscì a tonificare e rinvigorire il fisico, ma divenne anche un atleta, boxer e master Tai Chi.

Dopo aver ottenuto i primi risultati per se stesso, J. Pilates, infermiere durante la Prima Guerra mondiale, si occupò della riabilitazione fisica e motoria dei soldati che ne trassero beneficio sia nel fisico, che nella mente.

Questo dimostra quanto il pilates, unito ad impegno e costanza, sia un’attività fisica ottimale per tornare in forma.

Oggi il pilates è una delle attività fisiche più praticate perché i benefici che ne derivano sono molteplici e lo sforzo è ridotto rispetto ad altre pratiche sportive più comuni, con un impatto meno aggressivo sulle articolazioni del corpo. Con gli esercizi di pilates potrai tonificare il corpo, rinforzare la muscolatura e migliorare la postura.

Il pilates è un’attività adatta per persone di ogni età e la varietà degli esercizi è così ampia che non ci si annoia mai.