Marchi

Acetaia Mussini

Acetaia Mussini

Acetaia Mussini è il brand di aceto balsamico che unisce l’esperienza gastronomica all’estetica.

Il brand nasce dall’iniziativa di due cugini originari delle campagne modenesi, che dopo un percorso professionale nel mondo ceramico, sentono il desiderio di riappropriarsi di una terra e di una cultura che hanno moltissimo da offrire. Prende così vita Acetaia Mussini, dal nome delle madri, che già dal 1909 erano dedite alla produzione di Aceto Balsamico di Modena nell’acetaia di famiglia, a Magreta.

Ogni prodotto è un’occasione per vivere la vita in modo più ricco, una celebrazione del gusto e dell’arte: una riscoperta dei valori più profondi esplorati con la leggerezza di chi ama sperimentare.

Il punto di forza di Acetaia Mussini è nella fusione delle sue apparenti contraddizioni, come il rispetto della tradizione e il gusto della sperimentazione, la valorizzazione della cultura locale e l’apertura verso il gusto internazionale. La sua doppia anima si rispecchia anche nei due titolariGiorgio che traduce gli stimoli dal mondo in ricette originali e Gabriele, che cura il design per offrire prodotti capaci di distinguersi a prima vista.