Come trascorri il tuo tempo libero?
Mi piace ballare, quando posso lo faccio, anche se devo dire che non riesco più a dedicarvi abbastanza tempo. Anche se non riesco più a praticare le danze antiche, cerco sempre di sperimentare qualcosa di nuovo. Ultimamente mi sono appassionata al tango argentino e mi piacerebbe imparare la pizzica. Mi dedico ad altre attività fisiche, come la palestra e Zumba. Inoltre, ritaglio sempre un po’ di tempo per la mia interiorità, per cui leggo tantissimo, libri di tutti i generi, mi piace stare con gli amici e la famiglia e con la natura.
Appena posso d’estate vado al mare, anche se da qua è un po’ lontano, e durante l’anno cerco di ritornare nella mia terra d’origine: le colline della bergamasca, dove c’è un clima più rigenerante rispetto a quello della città.
Mi piace il contatto con la natura e mi piace viaggiare, per cui appena posso parto: può essere un breve week end in una città italiana oppure un grande viaggio verso mete più lontane, come Cuba o il Messico. È basilare per me, ho vissuto anni con la valigia accanto al letto durante gli studi universitari e le tournée per cui mi manca un po’. Ogni tanto io devo assolutamente partire.