Raccontami la tua giornata tipo.
Naturalmente siamo tutti vincolati ai turni e all’orario della messa in onda, quindi dipende molto. Al di là dell’orario di lavoro, comunque, faccio quello che fanno tutte: un po’ mi dedico alla casa, un po’ leggo, un po’ guardo la televisione o sto con le mie nipotine, che è una delle mie cose preferite perché gioco e mi diverto. Cerco sempre di concedermi almeno un’oretta di riposo pomeridiano.
Come sport faccio pilates, che è la disciplina che più amo, non per dimagrire ma per rimanere in forma, perché mi fa star bene. E poi vado in bicicletta, corro, nuoto, da ragazza ero campionessa di nuoto, a 15 anni sono arrivata seconda ai provinciali di rana.
Però solo una di queste cose alla volta, eh… sono anche molto pigra e ci sono dei giorni in cui non faccio niente. Se sono stanca mi piazzo sul divano, accendo la televisione e non mi schiodo da lì.
Ad esempio, mi piace molto leggere e seguo tantissime serie televisive.
Che libri ti piace leggere?
Sono abbastanza onnivora: passo dal giallo al saggio politico a quelli più evasivi, fantascienza o fantasy. Adesso sto leggendo un libro bellissimo che mi ha regalato Franco per il compleanno. Si intitola “L’uomo che metteva in ordine il mondo”: ha un velo di tristezza come sottofondo, però il personaggio è anche divertente, fa ridere perché si mette in situazioni ridicole. È questo binomio che lo rende speciale, secondo me.