Crescere in QVC

Crescere in QVC significa iniziare fin dal primo giorno in azienda un percorso formativo che non si interrompe mai, ricevere una formazione tagliata sul lavoro quotidiano e sulla realtà QVC, non su lezioni predeterminate ed impostate, ampliare continuamente il proprio bagaglio di conoscenze e competenze imparando dall’esperienza e divertendosi, imparare in modi diversi: formazione d’aula, piattaforme e-learning, esperienze outdoor, affiancamenti, acquisire competenze necessarie al proprio lavoro di oggi e utili a quello di domani, contare su un team di professionisti della formazione e dello sviluppo, sempre a disposizione.

Ecco quello che le persone di QVC dicono della propria esperienza di crescita:

Jessica planning

Sono alla mia prima esperienza in una azienda così grande. Partecipare a Meet QVC, parte del programma di onboarding, mi ha dato la possibilità di fare un passo in più nella conoscenza di questa azienda e dei prodotti che vendiamo.
Mi sono sentita più partecipe del mondo di QVC e più consapevole del mio ruolo all’interno di una organizzazione così complessa. Il programma di onboarding è stato molto utile in tutte le sue parti, grazie alla disponibilità di tutti i colleghi e il personale QVC.

In una parola: Stimolante

Giuseppe TV Operations

Nel training sui valori, la QVC Difference, nessuno t’insegna niente perché si lavora insieme. È una giornata piena di attività e per nulla noiosa dove partecipanti e facilitatori sono sullo stesso piano. Grazie a questa esperienza ho conosciuto tanti colleghi, si è instaurata una relazione tra noi che ci rende più facile lavorare.

In una parola: Attiva

Enrica TV SAles

Sto frequentando un corso di inglese a distanza, composto di lezioni telefoniche e di un portale ricco di materiali utili per il mio lavoro. È una formazione su misura che mi garantisce flessibilità come orari e contenuti, per me è importante perché il mio lavoro è collegato alle attività in diretta. Grazie a questo corso mi sento più sicura nell’uso dell’inglese, sono più autonoma e più decisa e mi espongo di più rispetto a prima. È un percorso “easy” e piacevole ma non per questo meno efficace.

In una parola: Divertente e sfidante

Daria Customer contact center

Ho partecipato ad un corso di formazione dedicato alla conduzione della chiamata, nella quale ho potuto condividere coi colleghi la mia esperienza “in cuffia”. È stato bello vedere come anche i colleghi più timidi abbiano partecipato attivamente ai lavori in aula. Nelle mie esperienze precedenti la formazione era limitata agli affiancamenti con colleghi più esperti e alla formazione obbligatoria, in QVC la formazione è dedicata al tuo ruolo.

In una parola: Costruttiva

Federica Quality

Parallelamente al mio lavoro in QVC facilito il training sui valori: la QVC Difference.

Grazie al contatto con i partecipanti a questa formazione ho rafforzato un’importante consapevolezza: nel mio lavoro di manager l’esempio è importantissimo. Grazie alle mie azioni e atteggiamenti posso “far star bene” il mio team e quindi aiutarlo a lavorare nel migliore dei modi.

In una parola: Appasionata

Daniela Planning

L’esperienza di outdoor a cui ho partecipato mi ha davvero coinvolta. Sono stata contenta di riuscire ad affrontare tutte le sfide, arrivando sino all'ultima. Mi ha aiutata a credere nelle mie forze e a trovare il coraggio di superare le mie paure mettendomi in gioco. È stata una bella occasione per conoscere dei colleghi, anche nuovi, da una prospettiva diversa da quella lavorativa ed ora sto approfondendo queste relazioni. Ho imparato che la condivisione delle difficoltà con gli altri membri del team ne diminuisce il peso.

In una parola: Impegnativa e piacevole

Barbara Merchandising

Ho partecipato al percorso di formazione manageriale e devo dire che la pratica e l’esercizio ne sono stati i fattori differenzianti. La pratica in aula mi ha dato l’opportunità di mettermi in gioco e allenare delle tecniche che ho potuto usare nel mio lavoro di manager.

In una parola: Focalizzata

Emanuele Customer contact center

Quando sono entrato in QVC, frequentavo ancora la scuola superiore. Il training di ingresso è stata quindi la mia prima esperienza di formazione in un contesto aziendale. La ricordo come un’esperienza interessante e completa. Per la prima volta sono entrato in contatto con dei colleghi, mi sono dovuto misurare con un software di gestione complesso e con le peculiarità della comunicazione telefonica.

In una parola: Stimolante

Candidarsi in QVC

Se desideri entrare a far parte della squadra QVC, consulta le posizioni attualmente disponibili oppure invia la tua candidatura spontanea all'indirizzo e-mail italy.recruiting@qvc.com.