Innovatrice e imprenditrice instancabile, Elizabeth Arden ha fondato l'industria della bellezza americana un secolo fa. Nata Florence Nightingale Graham, la sua storia inizia nel Canada rurale e vede il primo risultato importante nella città di New York, dove nel 1910 apre il suo salone numero uno sulla Fifth Avenue.
Per Arden, bellezza è la cooperazione intelligente tra scienza e natura. I suoi prodotti per la cura della pelle sono stati spesso delle novità nel panorama della cosmesi: è stata la prima ad introdurre il trucco degli occhi per le donne d'America e ha aperto la strada alla creazione del "restyling"; ha sviluppato i primi prodotti di bellezza da viaggio; è stata la prima a formare un proprio team di professioniste per la prova e la vendita dei prodotti.
Negli anni '30, i suoi saloni erano presenti nella maggior parte delle capitali della moda in tutto il mondo.
Oggi Elisabeth Arden vanta un portafoglio diversificato di prodotti che comprende skincare, make-up e fragranzer. Il focus del brand rimane quello di approcciare la bellezza in modo olistico e utilizzare tecnologie all’avanguardia per la bellezza della pelle.
Perché “To be beautiful is the birthright of every woman”.