Il tumore è una malattia sempre più inclusiva: a ricevere una diagnosi sono persone di ogni età. Non sono le differenze anagrafiche a fare la differenza, ma la prevenzione e la ricerca.

Anche quest’anno confermiamo il nostro pieno sostegno al progetto Pink is good di Fondazione Veronesi.
Acquista un prodotto Shopping4Good oppure aggiungi 1€ al tuo ordine per aiutare la ricerca insieme a noi: tutto il ricavato finanzierà il lavoro dei ricercatori che dedicano la loro vita allo studio e alla cura dei tumori femminili.

Il tumore non chiede quanti anni hai

Lo shopping che aiuta la ricerca

SAMANTHA DE GRENET


Samantha de Grenet è una presentatrice televisiva. Inizia la sua carriera come modella; conduce tanti programmi di successo, come tante sono le diverse esperienze in ambito artistico

È il 2018 quando una mammografia rileva un tumore al seno... non ha ancora 50 anni. Durante il percorso di terapia vive momenti di tristezza e preoccupazione e fatica ad accettare il fisico che inevitabilmente cambia, ma trova la motivazione nel suo carattere determinato, l'amore degli affetti, il supporto dei medici.

Oggi Samantha sta bene e non perde occasione di ricordare l'importanza della prevenzione. È in costante contatto con tante donne che stanno affrontando la malattia: si scambiano consigli e si sostengono l’un l’altra. 

VALENTINA VIGNALI


Valentina Vignali è atleta, modella e personaggio televisivo. Si avvicina al basket a 8 anni, nel 2007 esordisce in Serie A2. Una storia d’amore senza fine, nonostante gli infortuni: oggi gioca in Serie B nel Virtus Pavona. 

A 21 anni, durante un controllo medico sportivo, scopre di avere un carcinoma alla tiroide. Affronta le cure con determinazione e continua a praticare la pallacanestro perché fonte di energie positive. 

Oggi Valentina sta bene, fa i controlli di routine, si dedica al suo corpo con lo sport e l’alimentazione. Soprattutto, si gode la seconda possibilità che la medicina le ha dato vivendo al massimo ogni giorno.

LIANA BUTTAFAVA


Liana Buttafava ha svolto per tanti anni la professione di commerciante nella sua città, Alassio. Attualmente è in pensione e si gode il meritato riposo circondata dall’amore della sua famiglia

Sceglie di essere uno dei volti della campagna per fare sensibilizzazione sull’importanza della ricerca e della prevenzione

Nella sua vita ha avuto due diagnosi di tumore al seno: a 50 e a 80 anni. La seconda volta la prevenzione è stata fondamentale per individuare la malattia a uno stadio precoce; ha inoltre assistito in prima persona ai grandi passi in avanti fatti dalle terapie mediche a cui si è sottoposta. 

SETTIMIO BENEDUSI

Settimio Benedusi è fotografo, docente, giornalista e fondatore del Collettivo di Fotografia Popolare “RICORDI STAMPATI”. 

Ama condensare le infinite caratteristiche di una persona in un solo piccolo gesto. La frase che lo descrive meglio è “Io non getto mai le carte per terra”.