Must have summer 2022

LGBTQ+ sappiamo cosa significa realmente? I must-have d’estate sono veicolo di un messaggio importante che ci invita ad andare oltre l’etichetta, per scoprire la vera essenza delle persone. La moda diventa così un’occasione per capire che dietro a una sigla c’è molto di più.

Realizza i tuoi look

I look dell’estate

Le tendenze moda estate 2022

Tra i trend irrinunciabili, troviamo lo stile boho chic, che fonde il gusto bohémien con dettagli chic per esprimere anticonformismo, desiderio di libertà e amore per la natura. Ispirazioni hippy si mixano a linee fluide, balze, fiori in abiti lunghi e bluse con spalline sottili o che lasciano le spalle scoperte, gonne maxi e pantaloni a gamba ampia. Le scarpe e borse sono in cuoio e in particolare sono preferibili i sandali bassi e con motivo intrecciato.

L’estate è spirito di avventura con lo stile safari. Ispirato alla savana e al deserto racconta la voglia di evadere e di scoprire luoghi inesplorati. Camicie, giacche, gonne o pantaloni cargo, cinture sono tra i protagonisti dell’estate, con numerose tasche a soffietto e con patta e nei colori della natura come i beige, i marroni o i verdi. Gli accessori sono minimal e pratici, come zaini, tracolle e marsupi o scarpe comode, per le chi è più audace si può osare con i tacchi.

Nell’estate 2022 siete pronte ad esaltare la vostra bellezza? Dopo tanto tempo trascorso nel comfort di casa è tornato il momento di curare il nostro aspetto fisico. Allora via libera a linee aderenti e scollature, ma non solo, anche a trasparenze, spalle scoperte e abiti che mettono la silhouette in primo piano. 

I colori dell’estate

Nel 2022 l’energia dell’estate è trasmessa dai colori vitaminici: arancione, giallo, verde rosa, portano forza e vitalità e non ti fanno passare inosservata. Che tu li indossi in color block o in dettaglio sono senz’altro una ventata di freschezza e ravvivano il tuo look.

Scarpe e borse estate 2022

Gli accessori? Tra le scarpe dell’estate 2022 troviamo sicuramente i sandali, in tutte le loro forme. In generale, non solo per i sandali, assistiamo a un ritorno del plateau che consente di indossare anche tacchi di qualche centimetro in più. Tra le scarpe più comode, non possiamo rinunciare al mocassino o alle friulane rendono chic anche un look confortevole. Se ami i tacchi in ogni occasione, il tacco quadrato è quello che fa per te.

Le borse dell’estate 2022 sono senz’altro le shopping bag, comode e capienti. Se vuoi un look che sa di vacanza punta sulla borsa in paglia, magari con qualche dettaglio colorato. Infine assistiamo anche a un ritorno della pratica mezzaluna, che, grazie alla sua forma, è facilmente indossabile a spalla.