In QVC abbracciamo l’equità perché crediamo che ogni persona debba avere le stesse opportunità a prescindere dall’età, dal sesso, dalle proprie peculiarità. Ecco perché promuoviamo la filosofia del pro-age, che invita ad amare i propri anni e accogliere i cambiamenti di ogni fase della vita. 

“Non ho l’età?” è la domanda con cui vogliamo sfidare le convenzioni sociali che limitano la nostra felicità. Una semplice domanda che diventa un atto liberatorio. Chiediamoci se serve davvero un’età definita per realizzare i nostri sogni o fare ciò che ci fa stare bene. 

L'8 marzo è la Giornata Internazionale della Donna, l'occasione perfetta per ricordarci che i nostri anni non sono un ostacolo. Non è troppo presto o troppo tardi. Mai.

Loro hanno sposato il nostro messaggio

Qual è l’età giusta per…?

DANILA TORCOLI

Professionista della moda dall’età di 35 anni. L’amore per la pole dance nasce durante l’inaugurazione di una palestra: Danila rimane incantata dalla bravura dell’istruttrice e capisce che questo è lo sport della sua vita. A 60 anni. Oggi ha più di 70 anni e la passione continua e si rinnova con il cerchio e i tessuti aerei. 

ALESSIA FOGLIA

A 45 anni abbandona il posto fisso e sceglie la libera professione nei 2 settori che più ama: moda e digitale. Si iscrive subito a un corso universitario di Personal Shopping e Consulenza di Immagine; in seguito fonda la sua agenzia. Oggi è una content creator e blogger di successo over 50 e Fashion&Home Expert su QVC.

VALERIA SECHI

Valeria a 50 anni, 5 figli e un matrimonio alle spalle, inizia la sua carriera da modella: si fa scattare alcune foto, aggiorna il curriculum e lo invia alle agenzie di settore. A chi le chiede il motivo di questa scelta, Valeria risponde di essersi resa conto che le donne della sua età erano poco rappresentate dalla moda.

MARIA CARBOGNIN

Maria Carbognin è ballerina, coreografa e insegnante con diploma in danza classica e moderna. La sua carriera inizia nel 1980. Negli anni Duemila alla danza affianca il benessere: consegue i diplomi in Pilates di 1°,2° e 3° livello e in Hatha Yoga e diventa operatrice olistica. Oggi è (anche) Fitness Expert su QVC.  

CARLOTTA DELICATO

Chef professionista classe 1994, vincitrice di Hell’s Kitchen 2016 e dei CookAwards 2022, ha lavorato in cucine prestigiose, in Italia e all’estero, come quella del JW Marriott a Venezia e del W Barcellona, fino a diventare Executive Chef del ristorante Fire di Barcellona. Oggi ha 29 anni e un proprio ristorante, dove porta avanti la sua filosofia gastronomica.

VALENTINA CATTIVELLI

Oggi ha 40 anni, ma è ricercatrice e docente universitaria a contratto dal 2008, quando di anni ne aveva appena 26. Come ricercatrice studia lo sviluppo delle aree rurali e le relazioni con le vicine aree urbane; come docente insegna progettazione europea e scrittura scientifica ai dottorandi di diverse università italiane.