Carrello (
0
)

Le rubriche di QVC: più spazio all’intrattenimento

Gnam Box è un social foodie project nato dalla voglia di raccontare le nostre passioni attraverso il cibo. Siamo Stefano e Riccardo, creativi e designer per formazione, da sempre amiamo il buon cibo e lo "stare tutti insieme in cucina o a tavola".


Gnam boxAi fornelli o attorno ad un tavolo siamo tutti incredibilmente più stimolati a lasciarci andare, a raccontare di noi stessi, delle nostre storie e delle persone che ne hanno fatto parte. È per questo che invitiamo nella nostra cucina, simbolo di incontro e convivialità, persone differenti e provenienti dai mondi più diversi, dando loro la possibilità di svelarsi tenendo il cibo come unico e imprescindibile filo conduttore. Il cibo svela molto di una persona.

Invitiamo nella nostra cucina le nostre inspirational people e le lasciamo libere di sceglie cosa cucinare per noi. Crediamo che osservando una persona ai fornelli si possano intuire molti aspetti del suo carattere e della sua personalità. Grazie a loro stiamo anche imparando molti segreti culinari che vogliamo condividere con voi. Per questo ci piace osservare e raccontare i nostri ospiti attraverso le loro abitudini alimentari, i loro ingredienti preferiti e i piatti che amano cucinare. Pensiamo a Gnam Box come un network in cui trovare buon cibo, molte idee, qualche segreto di cucina e un pizzico di stile personale. Vogliamo utilizzare le nostre ricette per presentarci e per svelarvi i nostri gusti.


Amiamo la cucina tradizionale, i piatti semplici e reinventiamo quello che assaggiamo al di fuori della nostra cucina o ci ispiriamo a ricette che ci hanno accompagnato durante la nostra crescita personale. Le nostre regole in cucina? Prodotti di stagione e integrali, passione e qualità.

consiglio 1

Contro l'odore di uovo su piatti e bicchieri, lava le stoviglie con acqua fredda (l'acqua calda sprigiona il fastidioso odore di uovo) e sciacqua, se necessario, sempre con acqua fredda e aceto bianco. In questo modo l'odore sarà eliminato.

consiglio 2

Quando tagli la cipolla, lo scalogno o l'aglio, lavati le mani con acqua fredda corrente tenendo tra le mani un cucchiaino di acciaio (che cattura le molecole responsabili dell'odore): in questo modo le tue mani non odoreranno più.

consiglio 3

Se preferisci, puoi sostituire i peperoni contenuti nella ricetta del pan di feta con le zucchine. Ti basterà lavare e tagliare 3-4 zucchine di piccole dimensioni e aggiungerle agli altri ingredienti e continuare come da ricetta.

Mangiamo di stagioneMangiamo di Stagione
Entra nella cucina di Gnam Box per imparare a cucinare con la freschezza e i colori delle verdure di stagione e riscoprire il gusto della tavola e della convivialità.

Puoi dirci la tua opinione o farci delle domande sui contenuti delle rubriche scrivendo a rubriche@qvc.com